trasmissione 9V.. su guarnitura 7V

fabiodafirenze

Novellino
22 Giugno 2019
2
1
firenze
Visita sito
Bici
schwinn
Antefatto: ho rimediato ciò che resta di una mtb di un noto produttore, che purtroppo è stata privata delle ruote e di tutta la trasmissione, a parte la guarnitura (si sono presi pure i pedali, ma la tripla resta). La bici essendo un modello entry level, anche se recente montava le classiche 3x7 velocità con davanti una tripla 22/32/42 - visto che ho trovato due ruote usate con mozzo per cassetta da 9 velocità e visto che i deragliatori e la catena non ci sono proprio pensavo di prendere componenti appunto da 9V, più che altro per avere dietro il 40 - economicamente la cosa, volendo resuscitare una bici da usare saltuariamente, avrebbe anche senso: però non sono sicuro che la catena da 9 velocità vada bene sulla tripla che ho.. Da quello che leggo sembrerebbe di sì, controindicazioni particolari ce ne sono?

edit: ho sbagliato non so come e sono finito su DT Swiss.. se si può spostare nella parte generale..
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
570
524
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Si io in passato sulla mtb avevo messo termporaneamente una guarnitura tourney 7/8v con comandi cambio catena e deragliatore deore.
Nessun problema si sorta....
Anche sulla triban 100 di un amico avevo messo una guanitura tourney da mtb 46/30 e cambio posteriore mi pare sora comunque di sicuro 9v ed anche li' nessun problema