Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Trasmissione cardanica
Testo
<blockquote data-quote="bigfour" data-source="post: 959723" data-attributes="member: 2734"><p>Ragazzi, ci stiamo incasinando con due mezze inesattezze.</p><p></p><p>In verità le biciclette americane hanno la trasmissione a ruote dentate e siccome il moto viene trasmesso angolarmente si è preferita la soluzione a coppie coniche, che ha minor dispersione e maggiore silenziosità.</p><p>Se qualcuno ricorda i cambi Bmw moto degli anni 60 capirà di cosa parlo, cla-clak cla-clak!</p><p>La menzione della trasmissione a giunto cardanico avviene imho per similitudine col mondo delle moto, solo che loro il cardano ce l'hanno veramente (all'uscita della scatola del cambio) dovendo combinare un movimento rotatorio con l''oscillazione del forcellone posteriore, che nella bici da strada non c'è.</p><p>Direi quindi che definirla una trasmissione cardanica non è preciso ma rende bene l'idea, anche perchè infine i ruotismi che sono nel mozzo posteriore sono una versione estremamente semplificata di quelli delle motociclette.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bigfour, post: 959723, member: 2734"] Ragazzi, ci stiamo incasinando con due mezze inesattezze. In verità le biciclette americane hanno la trasmissione a ruote dentate e siccome il moto viene trasmesso angolarmente si è preferita la soluzione a coppie coniche, che ha minor dispersione e maggiore silenziosità. Se qualcuno ricorda i cambi Bmw moto degli anni 60 capirà di cosa parlo, cla-clak cla-clak! La menzione della trasmissione a giunto cardanico avviene imho per similitudine col mondo delle moto, solo che loro il cardano ce l'hanno veramente (all'uscita della scatola del cambio) dovendo combinare un movimento rotatorio con l''oscillazione del forcellone posteriore, che nella bici da strada non c'è. Direi quindi che definirla una trasmissione cardanica non è preciso ma rende bene l'idea, anche perchè infine i ruotismi che sono nel mozzo posteriore sono una versione estremamente semplificata di quelli delle motociclette. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Trasmissione cardanica
Alto
Basso