Trasporto bici in aereo

Skilpad

Esploratore
25 Marzo 2021
53
55
Alpi Cozie
Visita sito
Bici
Angrilu
@Darius grazie ce l'ho, lo uso quando devo trasportarla.
@Skilpad quale modello?

Io ho una borsa imbottita della lordgun con copertura ruote, pensavo di incelofanare, mettere pluriball e gommapiuma e sperare in dio
https://buds-sports.com/en/products...3HfQZZLdzUl4-H9omdyyPnhlB9rLqatIaAlFqEALw_wcB

Ciao,
ho preso questo modello (da MTB), perché ultimamente preferisco la MTB per il cicloturismo per affidabilità e versatilità.
La mia XC da 19 (taglia L) ci entra comodamente.
Credo comunque che esista la versione BDC.

Il pacchetto che avevo acquistato includeva anche gli accessori di protezione:
https://buds-sports.com/en/collecti.../kit-accessoires-protection-velo-route-et-vtt

• Mi piace
Reactions: NormaJean

paolog

Novellino
18 Febbraio 2008
6
0
Varese
Visita sito
Bici
Colnago C64 EPS 12v
Ciao a tutti, speravo di muovermi in anticipo ma non riesco a trovare nessuna posto dove noleggiare una borsa porta bici da tri per il trasporto aereo in vista di IM francoforte a inizio luglio.
A casa ho solo una borsa imbottita di lordgunn ma non credo possa fare al mio caso o no?
E non vorrei acquistarla per 1 gara all'anno.
Voi conoscete qualche negozio che affitta? (ho già fatto ricerca sul forum ma non ho trovato nulla di utile), oppure se volete affittarla voi per me tanto uguale
grazie a tutti

Non so che bici devi metterci ma i miei amici che vanno tutti gli anni alle Canarie usano la borsa morbida che mettono nelle scatole e non hanno mai avuto problemi. Le scatole le prendono al negozio di bici . o-o
Ciao, io ho la Scicon Aero Confort 3.0 che uso su voli per gli Stati Uniti e relativi voli interni. Perfetta mai avuto un problema.
Quando vado negli US, generalmente se prendo il biglietto diretto destinazione, me la cavo con 100$+100$ AR, ma se fai voli spezzati (interni) aggiungi altri 50$ a volo.....

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.441
1.845
64
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ciao, io ho la Scicon Aero Confort 3.0 che uso su voli per gli Stati Uniti e relativi voli interni. Perfetta mai avuto un problema.
Quando vado negli US, generalmente se prendo il biglietto diretto destinazione, me la cavo con 100$+100$ AR, ma se fai voli spezzati (interni) aggiungi altri 50$ a volo.....
Prova a, sentire cicli Conti di Nibionno LC. Tempo fa le noleggiavano.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.338
850
Visita sito
Bici
n/a
Ciao a tutti,

in due settimane dovrò spedire la bici in aereo, utilizzerò una sacca imbottita (no case rigido) lordgunn e se ci sta la infilerò a sua volta dentro un cartone per il trasporto bdc che ho chiesto al rivenditore.

La mia intenzione è che una volta smontata la bici inizio ad avvolgerla con materiale protettivo e poi con pellicola/pluriball.
Per chi ha già fatto, quale materiale mi consigliate? va bene della gommapiuma comune?

Apro il thread perchè può essere utile anche ad altri che devono fare la stessa cosa e non ho trovato niente in giro per il forum.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.338
850
Visita sito
Bici
n/a
Ho bisogno un consiglio. Ho impacchettato tutta la bici nella borsa morbida che vedete in foto, gommapiuma e pluriball in tutte le parti. Ho provato a metterla in una scatola da bici di cartone per ulteriore protezione ma l'ingombro e il peso sono notevoli. Domanda, se facessi un giro di pluriball a questa borsa e magaro la faccio incelofanare in aeroporto come la vedete? IMG_20231015_183849.jpg

Classifica generale Winter Cup 2024