Trek Emonda - Shimano Dura Ace 11v, CAPUT!

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Conosco uno che per un corto circuito del cambio elettronico si è fulminato il cervello e poi conosco ad un altro che mentre era in discesa a velocità folli il cavo metallico del cambio meccanico si è rotto e gli è finito negli occhi fulminandogli anche lui il cervello

Edit by Gino mio cugino.

Reiss

Gregario
6 Agosto 2020
605
596
37
Padova
Visita sito
Bici
Venge
Anche per questo non comprerò mai una bici col cambio elettronico!
In una granfondo ho visto uno che ce lo aveva e dopo 6km si è dovuto ritirare per problemi al cambio
A me l'altro giorno ha smesso di funzionare il deragliatore anteriore meccanico perché il cavetto non tornava più indietro nella guaina (sporcizia accumulata nel tempo, nonostante lo abbia montato 5 mesi fa), cosa dovrei dire? Non monto più cambi meccanici perché si può bloccare il filo? Discorsi del cazzo è la descrizione appropriata

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.767
4.141
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

puliscilo ogni tanto

Reactions: Docste

AldousSnow85

Novellino
25 Luglio 2023
5
1
39
Atina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Piccolo aggiornamento:
dal centro shimano hanno eseguito diagnosi sistema e Non hanno riportato alcun problema se non la funzione di "protezione" attiva.Oggi sono uscito per diversi km e per le prime ore non ho avuto problemi ma appena di ritorno il cambio si e' bloccato nuovamente ed e' entrato in protezione.
Ho richiamato il centro Shimano di fiducia e ho riportato la bici aggiungendo pero' un particolare che precedentemente avevo tralasciato (anche qui) ma che a quanto pare puo' essere cruciale nella risoluzione del problema, e di seguito: il cambio non mi ha mai dato problemi inizialmente e tutto e' iniziato solamente quando ho fatto sostituire il manubrio con quello integrato, dopo la campagna di richiamo Trek. Questo e' stato fatto da un negozio secondario e non dal centro Shimano dove sono in contatto attualmente, ergo mi se' stato riferito che potrebbero aver rovinato qualche cavo o connessione in fase di "rimontaggio" manubrio. Mi ha detto che smontera' i cablaggi e cerchera' di capire cosa e' successo.....Cosa ne pensate? La bici e' ancora in garanzia per un altro anno quindi sono abbastanza tranquillo almeno sul versante conto in banca.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.170
14.623
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Potrebbe essere un cavo "pizzicato" o montato male (ai cavi elettrici Shimano gli devi far fare un bel "click" per connetterli) che fa falso contatto o butta tutto a massa e scarica la Batteria...

Classifica generale Winter Cup 2024