Io terrei la tua, la cambierei solo se dovessi passare ad un livello decisamente superiore (per rimanere in trek, almeno una SLR7)
Io terrei la tua, la cambierei solo se dovessi passare ad un livello decisamente superiore (per rimanere in trek, almeno una SLR7)
Metto da parte qlk euro in piu e sicuramente la prossima sarà una TreKIo terrei la tua, la cambierei solo se dovessi passare ad un livello decisamente superiore (per rimanere in trek, almeno una SLR7)
Ciao Komp in effetti la differenza sta tutta li , nelle geometrie, se anche tu hai una scott sappiamo bene che ha una geometria piu aperta anche a livello di passo tra ruota e ruota.La emonda ha una geometria leggermente più spinta: leggermente più bassa davanti, angolo sterzo un pò più aperto e passo più corto. Non sono differenze abissali, ma dovrebbero portare verso una guida più aggressiva e ad una risposta più nervosa. Ho fatto di recente una valutazione perchè volevo fare lo stesso tuo cambio.
Ciao Fabiker La Defy Advance Pro 2 monta in effetti ruote da 42carbon se questa è la tua bici penso che di più non puoi fareMi aggiungo al post chiedendo se per voi avrebbe se per voi avrebbe senso migliorare la mia giant defy cambiando ruote e copertoni per avere un po’ più di velocità oppure cambiare direttamente la bici e passare alla giant tcr pro team. A livello di spesa chiaramente mi costerebbe meno cambiare le ruote ma di la avrei una bici più performante anche in termini di leggerezza e aerodinamicità...
Ciao scusami se disturbo.... Poiché ho intuito che ne capisci di ciclismo, potrei chiederti un Consiglio?.... Sulla mia addict ho i 700x32 e la bici sembra un po piantata... Con i 700×28 avrei una bici più scorrevole a parità di condizioni?Quindi tu fai una sola salita quando esci ? buon per te! Io parlo di ciclismo vissuto e, per fortuna, lo pratico sin da ragazzino! Il peso non mi interessa per i secondi guadagnati su una singola salita ma per la stanchezza che si accumula verso la 3° 4° o 5° salita del percorso.. e ti assicuro che 1 solo kg fa una grandissima differenza, me ne sto accorgendo proprio con la tcr disc (7,5kg, contro i 6,5kg dell'altra!) sono appena tornato dal mio giro, quindi è sensazione di pochi minuti fa!
Sulle trasmissioni poi... vuoi mettere un cambio elettronico con uno meccanico ? vuoi dire che il dura-ace cambia come il 105 ? perpiacere non diciamo sciocchezze... La trasmissione è non è soltanto il deragliatore ma anche i comandi: ergonomia migliore, e di parecchio! Guarnitura (massa rotante) più leggera.
A volte mi pare di essere un marziano quando leggo certi discorsi sul forum, leggo tanti concetti astratti e teorici... come appunto che i cambi sono uguali, i ricambi dei freni a pattini che non si troveranno, ecc, mentre la gente compra ancora le mtb con freni a pattino che vende decathlon....
Vorrei invitare queste persone a guardarsi meglio intorno, a vivere il ciclismo per quello che è, considerando che siamo una microscopica nazione a confronto a ciò che c'è in giro nel mondo. E anche non farsi manipolare troppo dal markenting.