News Trek lancia la nuovissima Madone SLR

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.188
1.358
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
beh più o meno, quelli che corrono per vincere ( a qualunque livello ) saranno sì e no 10 su centinaia o migliaia di partenti, gli altri fanno numero, e la Trek i soldi li guadagna con chi fa numero, non con quei 10
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.963
2.827
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In realtà la madone, ma come la émonda, sono fatte per soddisfare le esigenze dei prof., più che degli amatori, dopodiché sopratutto l’amatore della domenica se la compra perché gli piace e perché la vede usare dai prof.
 
Reactions: robeambro

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.746
5.596
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
beh più o meno, quelli che corrono per vincere ( a qualunque livello ) saranno sì e no 10 su centinaia o migliaia di partenti, gli altri fanno numero, e la Trek i soldi li guadagna con chi fa numero, non con quei 10

E infatti Trek i soldi secondo te li fa con la Madone?
In ordine decrescente di ricavi, li fa con le centinaia di biciclette da citta' entry level incluso le ebike, le bdc in alluminio col Tiagra, bdc in carbonio con montaggi base, e infine, una fetta molto, molto marginale la fa con le Madone/Emonda SLR top di gamma.

La Madone e' progettata per quei pochi individui, poi che chiunque la possa comprare (oddio, chiunque.. Ci vogliono tante cucuzze) e' uno dei piu' belli aspetti di questo sport, puoi pedalare sullo stesso strumento usato dai tuoi beniamini (cosi' da renderti conto immediatamente che non vanno piu' veloce di te grazie al mezzo, ma alle gambe )
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.657
4.004
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

io non penso sia così, è una favola raccontata per far credere che con il top di gamma ti vendono del vero valore (in parte si ma non in proporzione)
mi chiedo: una bici da città entry level che viene venduta a diciamo 800 euro, considerando che per assurdo gli costi 1 euro significa che ne guadagna 799. Secondo te su una madone da 15000 euro trek guadagna meno di 799 euro? Poco credibile sinceramente
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.746
5.596
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Premesso che non mi voglio addentrare a far analisi di bilancio, il punto è che per ogni Madone vendono almeno mille bici a Zio Peppe per andare a comprare il pane.
Poi per me la favola non la racconta Trek, la favola se la racconta da solo l’amatore che si convince che gli serve una Madone per andare più veloce.
 
Reactions: fabiorox

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.850
8.997
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Poi per me la favola non la racconta Trek, la favola se la racconta da solo l’amatore che si convince che gli serve una Madone per andare più veloce.

Spero pochi, mi intristisce che uno possa comprare un oggetto del genere per andare più forte.

Un oggetto del genere si acquista per il piacere di possederlo e basta.
Se uno vuole andare forte non è certo nelle biciclette che deve cercare la soluzione.

Inoltre per avere questa bicicletta bastano (si fa per dire) i soldi che servono per comprarla, per andare forte servono molte cose, diverse delle quali non si possono comprare.

Dovrebbero essere concetti lapalissiani, o no?
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.746
5.596
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
E mica a me devi dirlo, caro. Io comunque mi arrendo, c’è chi si lamenta che Trek non pubblica abbastanza dati, chi si lamenta che i dati pubblicati siano una favola.. Non c’è verso di far contento nessuno.
 

sartormassimo

Apprendista Velocista
27 Aprile 2013
1.578
2.549
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Quindi quando dico che vado piano perchè non ho la bici "top di gamma" dici che non regge? ...devo cercare nuove motivazioni ( che escludano mie responsabilità chiaramente) per giustificare le mie prestazioni
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.083
774
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Secondo me è esattamente il contrario di quello che dici.
Trek fa bici con l'obiettivo di venderne il più possibile. Che per farlo utilizzi un professionista che, diciamocelo chiaramente, che usi la Domane, la TimeMachine o qualsiasi bici di alto livello non cambia assolutamente nulla, è un altro discorso.
E il Marketing serve a quello. Per fare usare ad un professionista la Domane basterà chiederglielo, accompagnando la richiesta con un adeguata dose di soldini.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.657
4.004
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Spero pochi, mi intristisce che uno possa comprare un oggetto del genere per andare più forte.

Un oggetto del genere si acquista per il piacere di possederlo e basta.

le cose alla fine sono legate; perchè mai dovrebbe darti piacere possedere un oggetto del genere?
Non solo per avere/far vedere che hai (riferimento generico) 15k da mettere su una bici (non ho mai sentito nessuno che parla del piacere di possedere/far vedere una bici da 500 euro) ma anche e sopratutto quello di utilizzare un oggetto che si fregia di tutte le ultime chicche, vedi questioni aereodinamiche, vedi comodità, vedi ipotetici miglioramenti sulle prestazioni, vedi anche l'esclusività di un prodotto appena uscito; e più leggi la presentazione più ti viene l'acquolina in bocca. Poi magari non hai nessun miglioramento, ti racconti che sei scarso ma ormai i soldi li hai spesi e trek è contenta
 

ricks

Pedivella
28 Aprile 2010
373
157
Visita sito
Bici
Merlin Extralight
soprattutto se mettono sempre quel logo sobrio....