Triathlon: Candia Half Ironman

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.010
1.999
Visita sito
finalmente dopo 5 lunghi anni lo scorso 15 maggio mi sono ributtato nella mischia di una gara di triathlon; la scelta è caduta sull'half ironman di Candia Canavese (TO), le distanze sono 1.9km di nuoto, 90km di ciclismo (con divieto di scia) e 21km di corsa. la mia gara doveva essere un test in vista dell'ironman che correrò il 3 luglio.
ho terminato la gara in 4 ore e 17 minuti (20esimo assoluto), a circa mezz'ora dal vincitore, il campione spagnolo Marcel Zamora. o-o
x me è stata una bella iniezione di fiducia, purtroppo il giorno dopo la gara, mentre tornavo a casa dal lavoro in moto, sono stato investito dal fuoristrada di una coppia di turisti tedeschi: ho 15punti sul ginocchio sinistro che mi stanno costringendo a 2 settimane di stop, :scassat:
alla mia amata Ducati supersport è andata molto peggio :cry:
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.010
1.999
Visita sito
grazie x l'incoraggiamento; due parole sulla manifestazione coraggiosamente ed ottimamente organizzata dalla scoietà Torino3: è stato un triathlon vecchio stile, la distanza medio-lunga ed il ciclismo con divieto di scia ne hanno esaltato i contorni "eroici" (le gare su distanza sprint ed olimpionica, con possibilità di scia sono ormai gare tattiche che si risolvono nell'ultima frazione di corsa), sono ricomparsi i manubri con la protesi e le ruote lenticolari; la gara è vissuta sul duello tra Zamora ed il tedesco Al Sultan (bronzo ai mondiali ironman delle Hawaii), un manipolo di elite azzurri si sono giocati le posizioni di rincalzo e quindi spazio a noi amatori, fino al 280esimo, giunto al traguardo dopo oltre 7 ore di fatica, ma con la gioia e la consapevolezza di essere "finisher"
o-o