Tutte le prese del Montello

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Marco83

Pignone
15 Settembre 2005
181
4
Visita sito
...
La cosa piu' divertente è che, come hai notato sicuramente, la 15 e la 16 nord vengono percorse dalla stessa strada asfaltata : si parte dalla Strada Panoramica col cartello "presa 15 via Medaglie d'Oro", e alla fine della salita (sbucando sulla Dorsale) si legge il cartello "presa 16 via Medaglie d'Oro" ;nonzo%.
...
L'incrocio delle 2 strade avviene più o meno all'altezza dell' "osservatorio del re", 150 mt più su c'è il bivio con la 16 nord per metà sterrata, e 100 mt più giù c'è il bivio con il resto della 15 nord quasi tutta sterrata.

L'anno scorso hanno asfaltato anche il 2° tratto della 20 nord, ora tutta percorribile in bdc.

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
536
64
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
complimenti per l'impresa e per la "sistematizzazione" della stessa che mi permetterà ...il prossimo anno di tentarla. in effetti pur avendo già fatto (credo) tutte le prese mi è sempre mancata la voglia di programmare l'impresa. Ora abbiamo una solida traccia da cui partire...

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Bhe innanzitutto complimenti per il lavoro che avete fatto...
Io considero Salite.ch un po' come la "bibbia" delle salite.
Ma come si fa a aggiungerne altre? Mi piacerebbe aggiornarne qualcuna verso la parte dei colli euganei dove il sito mi sembra un po' scarno è scarno.
Piccolo foglio excel con 3 colonne.
nella prima le indicazioni stradali (partenza, incroci, etc), nella seconda i chilometri progressivi e nella terza l'altitudine progressiva.
In alternativa crea tu il grafico con il programma salitaker e poi invia il file .sal
Il salitaker lo scarichi qui http://www.pedra.altervista.org/dounload/setup_ST.exe
Poi invia il file (volendo con descrizione generale della salita) a [email protected] oppure [email protected].
Tu per non sbagliare invialo a tutti e 2 gli indirizzi.
Insieme se riesci manda anche la pagina di gogle maps con il percorso.
Buone pedalate.

Ultima modifica:

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
Rispetto a salite.ch, ci sono delle differenze, però più di "forma" che di sostanza, Ovvero:
la Presa 04 Sud, via Lama, diventa sterrata, si inizia da da questa per puoi proseguire sulla Presa 03.
Via degli alpini è la presa 05 Sud.
La Presa 11 Sud è transitabile finché si innesta sulla Presa 10 Sud.
Manca la Presa 21 Sud, detta "Il Poggetto".
Manca la Presa 20 Nord.
Manca la Presa 17 Nord.
La Presa 15 Nord "Medaglie d'oro" finirebbe in sterrato, quindi ci si butta sulla Presa 16 per arrivare alla dorsale.

In totale sono 31 considerando anche "il poggetto"

... le prese 1-2-3 da nord sono asfaltate?
Sulla prima cartina postata sono in blu e su salite.ch mancano del tutto
grazie

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
54
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Direi che in bdc non è percorribile, nel tratto sterrato si formano spesso canalette scavate dall'acqua piuttosto insidiose per una bdc, oltre ai vari sassi smossi. E c'è da aggiungere che la parte asfaltata non è poi così bella. Stessa cosa vale per la 15 sud. Per quanto riguarda le pendenze vari tratti sul 10-12% con punte del 15% circa.
Fatta la scorsa primavera in bdc,è percorribile chiaramente nei periodi più asciutti,lo sterrato e compatto e direi che è quasi meglio della parte finale con asfalto in grana grossa e molto rovinato,sconsigli di affrontarla in discesa in bdc visto che le pendenze sul tratto sterrato sono a doppia cifrao-o

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Fatta la scorsa primavera in bdc,è percorribile chiaramente nei periodi più asciutti,lo sterrato e compatto e direi che è quasi meglio della parte finale con asfalto in grana grossa e molto rovinato,sconsigli di affrontarla in discesa in bdc visto che le pendenze sul tratto sterrato sono a doppia cifrao-o
la 14 sud è bella da fare in bdc alla faccia delle mtb

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
Come sai bene io posso averla fatta solo in bdc:mrgreen:,confermo l'evitare di farla in discesa in bdc ,anche se non ho provato a scenderci non vedo il motivo per farlo visto che ci sono una marea di altre prese asfaltate da fare in discesa

Scusa ma qualcuno ha detto di farla in discesa la 14 sud? mi sembra di no, visto e considerato che uno può rimetterci una ruota della bdc,come un certo Pietro da Plan de Corones per esempio...

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
54
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Scusa ma qualcuno ha detto di farla in discesa la 14 sud? mi sembra di no, visto e considerato che uno può rimetterci una ruota della bdc,come un certo Pietro da Plan de Corones per esempio...
Nessuno la detto,era solo un mio avvertimento nel caso a chi si trovava per caso a S.M. Vittoria gli venisse in mente di scendere da li,per Plan de Corones il discorso è completamente diverso a meno che non hai un elicottero che ti porta giù,da li sei salito da li devi scendere:asd:

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
Il prossimo anno le farò anch'io e partirei dalla 19 nord, scenderei per l'omonima sud e risalirei per la 18 nord, giù per l'omonima 18 sud e così via fino ad arrivare alla 1 nord o sud e fare il resto che manca al contrario, unico inghippo è dato dal fatto che dalla parte sud ci sono 9+1 prese(14 sterrata,praticabile se asciutta)e dalla nord 18 e così dovrò studiarla meglio.http://www.bdc-forum.it/images/smilies/scratchhead.gif

francofranco

Novellino
18 Ottobre 2011
37
3
Visita sito
Bici
BIESSE
Ciao a tutti, il sito "tutteleprese.it" lo stò gestendo io (ci provo..).
Il sito è in evoluzione per cui vi chiedo di avere un pò di pazienza.
I calcoli del dislivello nella tabella li ho fatti tenendo conto delle quote rilevate da Carte Tecniche 1:5000 molto precise. Ho calcolato come dislivello delle prese: [(quota massima)-(quota iniziale)+(contropendenza)], intendendo per contropendenza il valore che, facendo una salita, si perde nel caso si presenti una leggera discesa (diventa quindi una leggera ri-salita da aggiungere). Spero di essere stato chiaro.
Conto poi, più avanti, di ri-vedere le altimetrie di tutte le prese (ho scaricato Salitaker..) e pubblicarle sul sito.
Mi stò organizzando anche per i tracciati in ".gpx"
C'è da fare.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.620
799
Visita sito
I calcoli del dislivello nella tabella li ho fatti tenendo conto delle quote rilevate da Carte Tecniche 1:5000 molto precise. Ho calcolato come dislivello delle prese: [(quota massima)-(quota iniziale)+(contropendenza)], intendendo per contropendenza il valore che, facendo una salita, si perde nel caso si presenti una leggera discesa (diventa quindi una leggera ri-salita da aggiungere). Spero di essere stato chiaro.
Conto poi, più avanti, di ri-vedere le altimetrie di tutte le prese (ho scaricato Salitaker..) e pubblicarle sul sito.
C'è da fare.

o-o

buon lavoro

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
C'è da fare.
ottimo attendiamo buon lavoro!!!!!!!!!!!o-o

Classifica generale Winter Cup 2024