Tutto sul Bushido e i-Genius

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
La foto non è significativa, io l'ho comprata a dicembre e mi è arrivata la 2.0 che poi ho via via upgradato sino all'odierna 2.0.5.0.
Non penso possano venderti oggi una versione TTS 1, comunque chiedi conferma via e-mail prima di acquistarla se hai dei dubbi.
ciao
 

putivins

Pignone
7 Dicembre 2008
200
37
Visita sito
Ragazzi ieri sera ho installato la versione 2 del TTS. Ho subito proceduto all'aggiornamento del software fino all'ultimo update disponibile e all'aggiornamento del firmware del freno, mentre non sono riusciuto ad aggiornare il firmware del computerino, infatti durante l'upload mi si bloccava e usciva fuori "error occurred". Non so se è dovuto al fatto che il computerino ha le batterie quasi scariche, comunque questa sera le cambio e riprovo.
Ho poi un altro problema: ho provato a lanciare sia un allenamento in catalyst che una videocorsa a caso. Durante l'allenamento il video non si muove, la cadenza è zero nonostante io pedali e il valore della potenza è altissimo, intorno ai 15000.
Tenete conto che ho Win7.
Voi avete avuto problemi del genere??
Spero che mi potete aiutare.
Ciao
 

putivins

Pignone
7 Dicembre 2008
200
37
Visita sito


Se a qualcuno capitasse come me volevo comunicare che per risolvere il tutto cambiando le batterie del computerino sono riuscito ad aggiornare lo stesso e quindi a risolvere tutti gli altri problemi.
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
766
35
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Salve a tutti, in ottica acquisto rulli avrei 3 domande da porvi...

1. Qualora comprassi il Bushido con il PC Software Upgrade (mi sembra si chiami TTS2?), avrei un rullo con interfaccia PC (Realta' Virtuale, DVD degli stage del Tour De France, del Giro, delle Classiche ecc) uguale in tutto e per tutto al blasonato Fortius?

2. Che differenze mecchaniche/strutturali ci sono tra il Bushido e il Fortius? (so che il Bushido e' senza cavi ma va a batterie?)

Volevo comprare il Fortius ma mi sembra di capire che il Bushido + il kit per PC col TTS2 offra tutte le stesse cose che offre il Fortius (se non di piu'!).

Senza aggiungere la comodita' di installazione, ed il fatto che il Bushido puo' funzionare senza PC.

Grazie mille per l'aiuto!
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
766
35
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge

Mi son letto tutte le risposte di questo thread...mi rispondo da solo:

1. Si, con il PC upgrade sono identici.

2. Fortius e Bushido sono praticamente uguali, forse la pedalata del Bushido e' piu' rotonda alle basse cadenze.

Ho deciso, mi comprero' un Bushido con PC Upgrade da Hibike quindi.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ottima scelta ti consiglio di acquistare anche il copertoncino Tacx, i vantaggi in termini di grip e costanza delle prestazioni anche surriscaldato, giustificano la spesa.
Per quanto mi riguarda ho comprato anche 4 video corse e ho usato solo "l'allenamento con la Lampre" una sola volta dopodiché ho iniziato ad usare catalyst per programmarmi da solo gli allenamenti; ti consiglio di rimandarne l'acquisto a quando avrai visto le potenzialità dell'attrezzo che sono veramente ampie anche senza videocorse.
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
766
35
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge

Eocman,

Innanzitutto grazie per l'intervento.

A me serve un rullo che sia facile da montare/smontare (veloce), non ho molto spazio e lo dovrei montare tutte le volte. Ho un muletto in giardino che verra' equipaggiato con ruota Tacx.

Ho anche un portatile nuovo di pacca abbastanza potente (scheda video dedicata NVIDIA, processore i5, 4 GB RAM ecc), quindi avrei intenzione di usufruire di tutti i vantaggi di un rullo con interattivita' via computer.

A seconda dell'allenamento decidero' ogni volta se collegarlo al computer o meno, questa mi sembra una gran bella cosa. E per quei giorni di inverno soleggiati, potrei pure usare i rulli in giardino per cambiare un po'! Non male.

Il Bushido sembrerebbe essere il rullo migliore in circolazione (se tieni presente le mie richieste di cui sopra).

Ora ho ordinato (in attesa di essere consegnato da Amazon) il libro "The Cyclist Training Bible in inglese, abito a Londra ed a detta di molto amici del Club (tanti corrono semi pro) questo libro e' un MUST se si vuole imparare ad allenarsi come si deve, gareggiare ed a costruirsi piani di lavoro personalizzati per l'intera stagione...

Saluti,
Manuel

PS: dici che il Bushido costi meno in estate anziche d'inverno (visto che in estate di solito la gente non usa i rulli? Al momento e' su HiBike (Ottimo sito!) a 498 EUR + 128 EUR per il PC Upgrade. Ti ricordi i prezzi praticati in inverno per caso?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Il rullo costava uguale al centesimo, l'upgrade mi sembra ma non sono sicuro al 100%.

Io li ho da fine dicembre, li ho usati parecchio e ne sono soddisfatto in pieno. Non avendo un portatile disponibile (i rulli li faccio in box) per ora non ho preso l'upgrade.



Qualcuno ha idea se un netbook con 2 giga di ram e un Atom 520 riuscirebbe a far girare il TTS?
Per essere precisi un ASUS Eeepc 1201 HA
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
766
35
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge

Dubito che 2GB di Ram e l'Atom riescano a far girare il TTS2...Forse i Real Life Video ma di sicuro no per quanto riguarda la realta' virtuale (per quanto ho letto sul forum Tacx).
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
PS: dici che il Bushido costi meno in estate anziche d'inverno (visto che in estate di solito la gente non usa i rulli? Al momento e' su HiBike (Ottimo sito!) a 498 EUR + 128 EUR per il PC Upgrade. Ti ricordi i prezzi praticati in inverno per caso?

Ciao Manuel,
comprato a dicembre e prezzo identico a quello attuale. Non avrai problemi a far girare TTS sul tuo PC anche se il software succhia parecchie risorse, verifica solo sul forum di Tacx che abbiano risolto i problemi che avevano sulla realtà virtuale con Windows 7. Io ho xp e anche se ci mette 40/50 secondi a lanciare il programma, poi funziona tutto alla perfezione.

Good night and good luck
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Il Bushido non è proprio uguale al fortius, in quanto ha una minor poenza, perciò simula le pendenze oltre un certo limite, quindi non hai la stessa resistenza.
Però non penso ti servano i rulli per far lo zoncolan.

Detto ciò ti consiglio di aspettare che esca la nuova versione del software altrimenti ti becchi una versione che non funziona molto bene e poi dovrai spenderci soldi per avere l'aggiornamento, sperando che questo lo facciano un po' più decente.

E' vero che si può usare senza PC, ma così non hai il report dell'esercizio che hai fatto.
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
...............E' vero che si può usare senza PC, ma così non hai il report dell'esercizio che hai fatto.

Non è del tutto vero...
Io ad esempio il pc ce l'ho in casa, ho la chiavetta USB ANT+ Garmin e ogni tanto porto su il computerino Tacx e scarico con comodo gli esercizi. Poi li salvo in formato .hrm e importo il tutto con il sw Polar che ha una gestione moooooolto migliore rispetto al Tacx.

Ciao,
Riccardo.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Io uso il Garmin Forerunner 305, con il sensore velocità/cadenza al posteriore funziona tranquillamente anche al chiuso.
Se proprio voglio fare il raffinato guardo i watt medi e max e li riporto a mano su Sport tracks (con plug in per gestire la potenza).
Ok che il software tacx permetterà ben altre analisi sulla potenza ma oltre al costo di questo mi dovrei sobbarcare pure quello per un portatile da utilizzare in box
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Abitando in centro a Milano, posso parlarti di 2 salite da 10km l'una fatte sia il 14 e il 21 luglio, con 38 gradi esterni...

Quanti kg hai perso?

Abito pure io nel milanese ma i rulli adesso manco se mi puntano una pistola alla tempia, non potrei proprio sopportare un caldo del genere.
C'è da morire anche a gennaio (n.b: box non riscaldato)

Complimenti per lo spirito di sacrificio
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Abito pure io nel milanese ma i rulli adesso manco se mi puntano una pistola alla tempia, non potrei proprio sopportare un caldo del genere.

Anche io la pensavo così prima del Bushido, oggi mi attrezzo per patire meno il caldo con tutte le finestre aperte e un paio di ventilatori.
Con la musica nelle orecchie e Catalyst su un 50 pollici si sopporta meglio anche il caldo.
Il vantaggio del rullo rispetto all'uscita su strada, ovviamente quando hai poco tempo a disposizione, è che in un'ora e mezza riesci a fare un allenamento molto più efficace e mirato.
Abitando in una grande città impiego almeno 20m. prima di poter attaccare una salita e altrettanto per rientrare a casa, senza contare il rischio macchine che sui viali veloci è veramente elevato.
Certo quando termino sudo ancora per un'ora abbondante ma da quest'anno faccio così perché trovo sia più efficiente ai fini allenanti, manca la parte ludica della bicicletta ma mi rifaccio il sabato e la domenica in Liguria con gli amici.
Gianmarco
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo

Quindi hai detto la stessa cosa, senza PC non ti da tutto il servizio. Anche se lo fai dopo ti serve sempre il PC.