Tutto sul Bushido e i-Genius

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ho pulito il rullo oggi e devo dire che la silenziosità è veramente migliorata e non sono stato in grado di fare non solo slittare ma nemmeno "gracchiare" la ruota, anche con uno scatto col 50/11 a oltre 500 watts...

Consigliatissimo l'acquisto del pneumatico specifico quindi.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ho pulito il rullo oggi e devo dire che la silenziosità è veramente migliorata e non sono stato in grado di fare non solo slittare ma nemmeno "gracchiare" la ruota, anche con uno scatto col 50/11 a oltre 500 watts...

Consigliatissimo l'acquisto del pneumatico specifico quindi.

Urca, metterò mano al portafoglio allora :cry:
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Segnalo che è disponibile la release 2.0.5.0 di TTS; praticamente stanno sfornando aggiornamenti al ritmo due al mese.
O sono molto bravi o sono molto scarsi. Mi viene in mente il santone interpretato da Guzzanti (Quelo) che apostrofava: "La seconda che hai detto"
buona serata
Gianmarco
 

putivins

Pignone
7 Dicembre 2008
200
37
Visita sito
Ragazzi vi devo chiedre una cosa!
Sto provando ad installare Tacx Trainer Software 1 sul mio nuovo notebook con s.o. Windows 7, ma una volta finita l'installazione e aperto il programma il processo si arresta e mi esce fuori la scritta "il programma ha smesso di funzionare".
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema??
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ragazzi vi devo chiedre una cosa!
Sto provando ad installare Tacx Trainer Software 1 sul mio nuovo notebook con s.o. Windows 7, ma una volta finita l'installazione e aperto il programma il processo si arresta e mi esce fuori la scritta "il programma ha smesso di funzionare".
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema??

Pur non avendo mai provato il software in questione ho seri dubbi che funzioni con Windows 7....
 

putivins

Pignone
7 Dicembre 2008
200
37
Visita sito
Pur non avendo mai provato il software in questione ho seri dubbi che funzioni con Windows 7....

ma nel sito della Tacx ho visto che fra i requisiti di sistema consigliati Window 7 c'è per cui teoricamente dovrebbe funzionare. Però ho un dubbio...non specifica quale versione dovrebbe funzionare con W7 per cui non vorrei che con la II funzioni e con la I (che ho provato vanamente ad installare) non funzioni.

BOH!!
 

putivins

Pignone
7 Dicembre 2008
200
37
Visita sito
ma nel sito della Tacx ho visto che fra i requisiti di sistema consigliati Window 7 c'è per cui teoricamente dovrebbe funzionare. Però ho un dubbio...non specifica quale versione dovrebbe funzionare con W7 per cui non vorrei che con la II funzioni e con la I (che ho provato vanamente ad installare) non funzioni.

BOH!!

Ho appena verificato sul forum della Tacx che il TTS1 non è compatibile con W7 a 64 bit mentre TTS2 si.

A questo punto visto che ho una copia del TTS1 qualcuno sa come reperire una copia del TTS2??
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Buone nuove,
son riuscito ad avere un aggiornamento per far funzionare la calibrazione in italiano.
La calibrazione funziona, il resto devo ancora verificarlo.

Io allego il file anche se al momento non è disponibile in rete, non so per quale motivo. Estraetolo in una cartella a piacimento.

Bisogna usare l'aggiornamento manuale.
Prima scollegate la rete internet se presente, altrimenti non parte.
Poi andate in
C:\program files\Tacx\TacxTrainerSoftware\updater\ and select the TacxUpdate.exe
scegliete il percorso in base alla versione che avete 1 o 2 di TTS
Avviate il computerino e quindi il software.
Attenzione che le batterie siano cariche.
Selezionate Bushido e quindi la head unit.
Poi su Browse...
e cercate il percorso dove avete salvato il file.

Quindi vi carica l'aggiornamento.

Se si pianta togliere le batterie a riavviare. (In questo caso dovete premere Skip detection se non vi trova l'unità perchè si è piantata)
 

Allegati

  • bush_app_firmware_0_5_3.zip
    92,6 KB · Visite: 27

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Buone nuove,
son riuscito ad avere un aggiornamento per far funzionare la calibrazione in italiano.
La calibrazione funziona, il resto devo ancora verificarlo.

Io allego il file anche se al momento non è disponibile in rete, non so per quale motivo. Estraetolo in una cartella a piacimento.

Bisogna usare l'aggiornamento manuale.
Prima scollegate la rete internet se presente, altrimenti non parte.
Poi andate in
C:\program files\Tacx\TacxTrainerSoftware\updater\ and select the TacxUpdate.exe
scegliete il percorso in base alla versione che avete 1 o 2 di TTS
Avviate il computerino e quindi il software.
Attenzione che le batterie siano cariche.
Selezionate Bushido e quindi la head unit.
Poi su Browse...
e cercate il percorso dove avete salvato il file.

Quindi vi carica l'aggiornamento.

Se si pianta togliere le batterie a riavviare. (In questo caso dovete premere Skip detection se non vi trova l'unità perchè si è piantata)

Grande, ormai sei stato investito ufficialmente della qualifica beta tester Tacx o-o
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Ho provato ad usarlo e mi sembra funzioni tutto a dovere.
Sembra che almeno una cosa l'abbiano risolta.

Per il software TTS invece sembra si debba aspettare il prossimo inverno per la versione corretta e rivista interamente. Vabbè ormai arriverà la primavera che così si può andar a prender l'aria buona.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Buone nuove,
son riuscito ad avere un aggiornamento per far funzionare la calibrazione in italiano.
La calibrazione funziona, il resto devo ancora verificarlo.

Io allego il file anche se al momento non è disponibile in rete, non so per quale motivo. Estraetolo in una cartella a piacimento.

Bisogna usare l'aggiornamento manuale.
Prima scollegate la rete internet se presente, altrimenti non parte.
Poi andate in
C:\program files\Tacx\TacxTrainerSoftware\updater\ and select the TacxUpdate.exe
scegliete il percorso in base alla versione che avete 1 o 2 di TTS
Avviate il computerino e quindi il software.
Attenzione che le batterie siano cariche.
Selezionate Bushido e quindi la head unit.
Poi su Browse...
e cercate il percorso dove avete salvato il file.

Quindi vi carica l'aggiornamento.

Se si pianta togliere le batterie a riavviare. (In questo caso dovete premere Skip detection se non vi trova l'unità perchè si è piantata)
Non sono riuscito a fare l'aggiornamento, quando lancio l'update di Tacx mi da un messaggio di errore.
Puoi descrivere passo passo l'iter che hai utilizzato?
Grazie
G
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
C'è scritto proprio passo passo sul messaggio che hai quotata la procedura.

Ti sei scollegato da internet?

Non hai lanciato TTS?
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
C'è scritto proprio passo passo sul messaggio che hai quotata la procedura.

Ti sei scollegato da internet?

Non hai lanciato TTS?
fatto tutto quanto hai detto ma quando lancio Tacx Updater e scelgo di aggiornare il firmware del computerino mi da un messaggio d'errore.
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Non ho proprio idea, prova a togliere la batterie e poi riprova.
Prova a fare skip detection e aspetta qualche istante.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector

putivins

Pignone
7 Dicembre 2008
200
37
Visita sito

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Grazie mille...però ho un dubbbio:come faccio a capire se ha il Tacx Trainer versione 1 o 2??

Quello in foto su Hibike è 1.1 anche se ciò non implica che ti arrivi quella versione e non la 2.x
In ogni caso con un regolare acquisto hai sicuramente diritto all'upgrade all'ultima versione disponibile sul sito Tacx e nel caso di problemi nel farlo puoi contattare l'assistenza che ti dirà come procedere ed eventualmente fornirà un apposito codice di installazione.
Se hai dubbi chiedi delucidazioni prima di acquistare con una semplice domanda all'assistenza online a scanso di equivoci.

Un amico che ha il fortius da parecchio tempo ha il sistema che si è via via aggiornato all'ultima versione 2.x disponibile senza dover fare alcuna operazione se non lanciare l'aggiornamento.