Tutto sul Bushido e i-Genius

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Quindi hai detto la stessa cosa, senza PC non ti da tutto il servizio. Anche se lo fai dopo ti serve sempre il PC.

La differenza sta nel non aver necessità di un pc mentre si utilizza, cosa che per me con i rulli in box diventerebbe un problema....
Poi il passaggio dei dati nel pc in casa è d'obbligo per qualunque strumento, anche il garmin che uso per correre mi impone lo scaricamento dei dati a meno di accontentarsi dei semplici riepiloghi che salva
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Quindi hai detto la stessa cosa, senza PC non ti da tutto il servizio. Anche se lo fai dopo ti serve sempre il PC.

Si ovvio che serve un PC...
Ma non lo porto in cantina, con comodo, quando ne ho voglia scarico gli esercizi e me li salvo.
Impiantare un pc in cantina nel raggio di azione del trasmettitore ant+ non ne ho proprio volglia.
Mi trovo benissimo cosi.
Ciao.
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
domanda
con la chiavetta garmin cosa si riesce a fare?
mi interessava la funzione di trasferire i percorsi registrati con il garmin

Senza il software nulla, altrimenti sopperisce quella che c'è in bundle per trasferire i dati al pc.
Va da se che quindi la usi solo nel caso di software recuperato in modo non proprio consono :angrymod:

 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Di solito ha sempre vinto lui ma oggi Bushido ha alzato bandiera bianca e si è arreso.

All'ultima serie di salite mi ha detto: "Temperature too hot. Slow down" ed allora ho dovuto rallentare per aspettarlo.
La morale è che l'uomo e il ciclista in particolare, ha più capacità di adattamento e sopportazione del dolore di una macchina.

Gianmarco
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
leggevo che il software puo'essere installato su un solo pc...quindi se cambio pc devo ricomprare il sw?
con questi requisiti potrebbe girare lo stesso (non mi interessano i real video)
processore 2,8 g hz
ram 516
scheda video 128 mega

La console del Bushido interagisce con il pc?
se carico un programma in gps dal pc sul display del bushido vedo l'altimetria e la mia posizione?

grazie
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Se contatti l'assistenza so che ti forniscono un codice di attivazione nuovo, ovviamente verificheranno che il software sia originale e non scaricato.... Ho letto di chi ha fatto la procedura tramite l'assistenza tacx senza grossi problemi.

Per il resto nno so, non ho il software ed ho sempre usato il bushido senza pc.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ho sentito che Tacx ha messo a punto un'evoluzione del software e chi lo sta testando ne evidenzia le migliorie soprattutto in termini di velocità d'esecuzione.
Avete altre informazioni in proposito?
G
 

putivins

Pignone
7 Dicembre 2008
200
37
Visita sito
Ho sentito che Tacx ha messo a punto un'evoluzione del software e chi lo sta testando ne evidenzia le migliorie soprattutto in termini di velocità d'esecuzione.
Avete altre informazioni in proposito?
G

Stavo poco fa leggendo nel forum della tacx: sembra che con questo nuovo TTS3 abbiano effettivamente risolto i problemi di velocità del TTS2. Comunque non c'è niente di ufficiale ma sono solo impressioni di alcuni betatester. Io comunque lo spero perchè pur avendo un bel pc nuovo, quindi abbastanza performante, le videocorse girano a scatti per via del mio Sistema Operativo Windows Seven.

Poi sempre nello stesso forum uno diceva che aveva parlato con un rappresentante tacx all'Eurobike 2010, e questo qua gli aveva detto che entro fine mese dovrebbero far uscire il nuovo TTS3, e sembra ad un costo di 35 euro e con 2 RLV comprese. Questo mi fa molto incazzare visto che io ho speso nemmeno 5 mesi fa quasi 100euro per il TTS2, e non gira una mazza, e poi anche perchè chi ha comprato il TTS2 non ha l'aggiornamento gratis al TTS3.

Spero di essere stato chiaro.
Ciao
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector

Hai ragione putivins, completamente!
Io cerco però di vedere la parte positiva, con 35€ risolvo un problema non da poco e poi, pur riconoscendo che TTS2 è inadeguato, sono molto soddisfatto del prodotto nel complesso e quindi sono disposto a dare ancora fiducia a Tacx.
Certo non sarebbe male facessero un'operazione di fidelizzazione del cliente fornendo ai possessori di TTs2 l'upgrade ad un prezzo simbolico, diciamo 10€, oppure in alternativa regalassero un copertoncino da rullo.
Visto che ci avviciniamo al Natale sarebbe una buona operazione di marketing.
Si potrebbe proporlo a Tacx, se bredy frequenta ancora il forum sarebbe la persona adatta visto che li aveva già contattati più volte.
Un saluto e buone pedalate.
 

putivins

Pignone
7 Dicembre 2008
200
37
Visita sito

Allora speriamo nell'aiuto di Bredy!!

Comunque anch' io riconosco le ottime qualità del prodotto, infatti lo ho appena consigliato ad un mio amico dicendogli che escluso il SW, che comunque stanno cercando di migliorare, l' HW è dsavvero di ottima fattura.
Buone pedalate anche a te
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Attendiamo che escano notizie certe, sembra che i 35 € siano solo per chi ha già la versione 2. Ma nulla di certo.
Resta il fatto che secondo me è una truffa, in quanto hanno venduto una versione che non ha mai funzionato correttamente, quindi questo è solo un aggiornamento e quindi non dovremmo pagarlo.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
.... hanno venduto una versione che non ha mai funzionato correttamente, quindi questo è solo un aggiornamento e quindi non dovremmo pagarlo.
In parte hai ragione però, al di la del principio che è correttissimo, 35€ sono tutto sommato una cifra molto modesta per un SW.
Se ragionassi con la stessa rigidità nei confronti di Winzozz (chiunque abbia usato un Mac conosce bene la differenza) quali sarebbero le conclusioni? Non oso pensare.
Ciao
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
non è proprio uguale, windows almeno di solito funziona questo software invece non ha mai funzionato per come era proposto

il fatto è che per essere una nuova versione un software deve avere delle sostanziali modifiche, che solo dalle immagini e da quello che si dice questo software non ha, ma è solo la versione precedente riscritta perchè non funzionante.
 

Andre77ab

Pedivella
26 Ottobre 2007
407
3
Busto Arsizio
www.lagodiosiglia.it
Bici
Carrera Estremo


Bè proprio non sempre è così se guardi office 2007 e 2010, Win Vista&Seven sono miglioramenti, ottimizzazioni cosa che promette il TTS 3 alla fine...io aspetterei l'uscita e poi a "carte in tavola" valuterei sono cmq MOLTO ottimista con questa nuova versione
 

ciclos

Pignone
15 Dicembre 2009
299
6
Visita sito
Bici
cervelo r5
dopo alcune settimane di utilizzo devo dire che e' veramente un'ottimo prodotto,io il sofware non lo ho preso per il momento viste le numerose lamentele riportate,quindi,non mi esprimo in merito,per quanto riguarda il rullo invece una gran figata 2 minuti e sei pronto per allenarti senza tanti fili e filini....
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo

su questo siam d'accordo, unica pecca la mancanza di un report alla fine dell'allenamento che si può fare solo con il software e una durata delle batterie un po' scarsa, magari la possibilità di avere un alimentatore opzionale non avrebbe gustato
 

ciclos

Pignone
15 Dicembre 2009
299
6
Visita sito
Bici
cervelo r5


ciao bredy,sapresti dirmi per quale motivo a volte mi va in blocco la schermata di visualizzazione delle tipologie di allenamento(semplice,percorso,dettagliato),appare una chiave in alto a destra e non fa cambiare visualizzazione,e devo riavviare?
grazie