Tutto sul Bushido e i-Genius

Rocketpol

Novellino
14 Ottobre 2009
32
0
Visita sito
Ciao a tutti, ragazzi mi sono letto tutte le pagine del topic perchè sarei intenzionato a comprare o il bushido oppure il relaxiom ct, mi rimangono solo dei piccoli dubbi e vorrei che li fugaste.

1- Il bushido funziona con la fascia polar! funziona anche con una fascia garmin? in quanto io ho un'edge500.

2- Appunto perchè ho un'edge 500 volevo sapere se è possibile caricare sul bushido i file che ho generato con il garmin per poter rivivere le uscite estive sui rulli? se si è laborioso come procedimento? Necessita del computer per farlo?

3- Per eseguire un test conconi bisogna creare una specie di "allenamento" che lo simuli oppure esiste già una voce con la dicitura "test conconi", si può eseguire anche senza PC?

4-Una volta acquistato il TTS3 è possibile fare le gare online oppure bisogna acquisire una licenza supplementare? (in sostanza con il software il bushido diventa come il fortius multiplayer?)

5- sul bushido è possibile collegare il telaio sterzante, necessario per le gare online??


Vi scrivo queste domande in quanto sarebbe mia intenzione l'acquisto senza kit PC almeno fino al rilascio del nuovo TTS3.

Attendoo risposte-consigli dagli amici del forum.

:-)
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
1 si il bushido funziona con la fascia garmin uso anche io quella del 500 la polar non so

2 si si possono caricare i giri che hai fatto , io ci ho caricato le granfondo, è semplicissimo ma serve il software con il pc

3 il test devi crearlo, se vai sul sito tacx trovi come fare, ti serve il pc per poter riguardare l'allenamento con tutti i grafici

4 non lo sò mi sembra ci sia un canone di 40 euro annuo ma non sono sicuro

5 non so

6 il tts3 dovrebe uscire tra poco, speriamo perchè il tts2 è lentissimo

ciao
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Quoto tutto, aggiungo che avendo l'Edge puoi anche procedere alla registrazione del test senza PC, supponendo che tu abbia il sensore di cadenza/velocità. Io non ho l'upgrade pc e registro tutti gli allenamenti col garmin, ricordati solo di spegnere il gps subito altrimenti se hai una finestra vicina e prende il segnale viene fuori un pastrocchio.

Aspetto pure io di vedere come sarà nella realtà dei fatti il TTS3 e poi decido se comprarlo.

Ieri prima prova con la gomma Tacx, sembra ottima e non slitta come quella che usavo prima anche al 10% sembra perfetta. Per onestà c'è da dire che la gomma precedente era una Panaracer da due soldi, possibilissimo che con un pneumatico di alta qualità (ovviamente scartato per uso stradale, mica son pazzo da comprarlo apposta) slittamenti non ce ne siano cmq
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
per il bushido, avete dovuto comprare degli sganci rapidi appositi o vanno bene quelli che ho originali delle mie shamal ultra?
grazie

Io uso quello che c'era dentro la scatola

Calcola che è fatto apposta per star dentro perfettamente nelle sedi di bloccaggio, eviterei esperimenti....
 

kite

Novellino
8 Gennaio 2007
68
0
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo HM
ok, perfetto! avevo visto che era come accessorio ma non pensavo si trovasse all'interno della confezione... :-)
..si vede che lo sto ancora aspettando?
 

Rocketpol

Novellino
14 Ottobre 2009
32
0
Visita sito
Vi ringrazio per le risposte.

Concordate con me sul fatto di aspettare a prendere il kit PC finchè non esce la versione nuova???
Ma senza il Kit PC non si può aggiornare il firmware del bushido vero???
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Vi ringrazio per le risposte.

Concordate con me sul fatto di aspettare a prendere il kit PC finchè non esce la versione nuova???
Ma senza il Kit PC non si può aggiornare il firmware del bushido vero???

Si, aspetto pure che sia chiaro che funzioni realmente bene.
Confermo che senza pc non puoi aggiornare ne il firmware del freno ne quello della consolle. Ti dirò che tutto sommato il mio che è alle versioni 0.0 funziona in modo soddisfacente al punto che non sento questa gran necessità di mettergli mano......
 

Rocketpol

Novellino
14 Ottobre 2009
32
0
Visita sito
Ragazzi sono proprio indeciso, in ballo ho il bushido, il fortius, e il relaxiom CT.
Quali sono le differenze sul freno tra il fortius ,bushido,relaxiom ct , e queste differenze pesano effettivamente?

Sapete riassumermi in breve i punti di forza di un tacx rispetto all'elite o viceversa?.
Mi spiego meglio perchè non comprereste mai un tacx o un elite?
Spero che le vostre risposte mi aiutino scegliere.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
il tacx da quello che so io specialmente il bushido ha una simulazione più reale sulle pendenze, esempio simulazione mortirolo, fortius troppo leggero, elite troppo pesante, bushido quasi reale, queste sono le impressioni non mie perchè l'ho appena acquistato, ma di un mio conoscente che è tester della tacx, cmq qualche euro in meno ti posso consigliare il vortex,ha la consolle più grande e costa qualche euro meno ciao
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Io ho scelto il Bushido perchè volevo uno strumento che funzionasse "da solo" senza necessità di pc collegato visto che lo uso in box e non ho un portatile al momento. L'alternativa sarebbe quindi stata il cosmos.
Gli ELite mi sembravano cmq più cari
 

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
40
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
grazie alla lettura intensiva di molte discussioni sul forum, tra cui anche tutte le pagine di questa, sarei arrivato alla decisione di prendere il bushido e l'upgrade per PC.
la scelta,alla fine, è stata dettata dal fatto di poterlo utilizzare anche senza PC.
vedo che su Hibike continua ancora ad essere al prezzo migliore del mercato mi confermate? per il momento prendo solo il bushido ed aspetto la nuova versione del software.
grazie a tutti per l'aiuto
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Pochi giorni fa Bike24 aveva un prezzo migliore, un amico l'aveva acquistato li.
Prova a dare un'occhiata
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
ho guardato anche li infatti ne avevi gia' parlato, però al momento è in vendita a 549 € rispetto ai 498 di Hibike
Non mi spiego proprio questa oscillazione del prezzo!
In ogni caso a meno dei 498 di Hibike non l'ho mai visto da 1 anno a questa parte che seguo i prezzi
 

Rocketpol

Novellino
14 Ottobre 2009
32
0
Visita sito
Quindi da quello che vedo il bushido viene preferito essenzialmente per 2 motivi , il fatto che può funzionare senza PC ed il fatto che costa meno, anche se poi si acquista il kit PC allora non credo che il gioco valga la candela in quanto il prezzo si avvicinerebbe al fortius che dalla sua parte ha un freno migliore giusto??