Tutto sul Bushido e i-Genius

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
40
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
Quindi da quello che vedo il bushido viene preferito essenzialmente per 2 motivi , il fatto che può funzionare senza PC ed il fatto che costa meno, anche se poi si acquista il kit PC allora non credo che il gioco valga la candela in quanto il prezzo si avvicinerebbe al fortius che dalla sua parte ha un freno migliore giusto??

;nonzo%

e no perchè acquistando il fortius avrei un prodotto, che se pur pagato di più, non potrebbe funzionarmi da semplice rullo senza PC, mentre acquistando il kit PC per il bushido, mi ritrovo tutte le funzionalità del fortius ma allo stesso tempo posso usare il rullo senza computer.
vera l'ultima parte, il fortius simula pendenze maggiori da quello che hanno detto, ma per il periodo invernale una pendenza del 6% mi sembra più che sufficiente.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
qualcuno mi sa quantificare la differenza tra il bushido è il più economico flow? nessuno li ha provati entrambi o comunque ha pareri a riguardo?
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Quindi da quello che vedo il bushido viene preferito essenzialmente per 2 motivi , il fatto che può funzionare senza PC ed il fatto che costa meno, anche se poi si acquista il kit PC allora non credo che il gioco valga la candela in quanto il prezzo si avvicinerebbe al fortius che dalla sua parte ha un freno migliore giusto??

;nonzo%

Il terzo motivo è che ha tutti i collegamenti wireless, non hai cavi a mezzo e risparmi tempo.
Sul fatto che il Fortius abbia un freno più potente non lo so e non discuto ma, credimi Bushido basta ed avanza per sfinirti.
g
 

Rocketpol

Novellino
14 Ottobre 2009
32
0
Visita sito
Il terzo motivo è che ha tutti i collegamenti wireless, non hai cavi a mezzo e risparmi tempo.
Sul fatto che il Fortius abbia un freno più potente non lo so e non discuto ma, credimi Bushido basta ed avanza per sfinirti.
g
Ti ringrazio eocman , ma voi che avete il bushido non sentite la mancanza del fattore discesa (cosa che il fortius può simulare) mentre eseguite una videocorsa? nel senso non la rende meno "reale"
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
e no perchè acquistando il fortius avrei un prodotto, che se pur pagato di più, non potrebbe funzionarmi da semplice rullo senza PC, mentre acquistando il kit PC per il bushido, mi ritrovo tutte le funzionalità del fortius ma allo stesso tempo posso usare il rullo senza computer.
vera l'ultima parte, il fortius simula pendenze maggiori da quello che hanno detto, ma per il periodo invernale una pendenza del 6% mi sembra più che sufficiente.
quoto la parte iniziale ma non sono daccordo sul freno il bushido ha una simulazione più reale del fortius per le pendenze ? prova a fare il mortirolo con il bushido :mrgreen:
Il terzo motivo è che ha tutti i collegamenti wireless, non hai cavi a mezzo e risparmi tempo.
Sul fatto che il Fortius abbia un freno più potente non lo so e non discuto ma, credimi Bushido basta ed avanza per sfinirti.
g
Esatto il fortius non ha affato un freno più potente anzi .... o-o
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
23
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
oggi ho ordinato il vortex.spero che funzioni a dovere anche se avrei preferito il bushido ma ho risparmiato qualcosina .nel caso vorrei fare in un secondo tempo l'installazione del software catalist ecc....devo aquistare quello del bushido no?come fascia con cosa è compatibile?
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ti ringrazio eocman , ma voi che avete il bushido non sentite la mancanza del fattore discesa (cosa che il fortius può simulare) mentre eseguite una videocorsa? nel senso non la rende meno "reale"

Ho usato poche volte le videocorse, talvolta nei fine settimana piovosi (altrimenti esco in bici) per fare 2/3 ore di allenamento. In quel caso la videocorsa ti aiuta a passare il tempo, durante la settimana non ho più di 90m di tempo e perciò uso catalyst in modalità watt/time.
Tra l'altro le volte che ho fatto discese, nelle curve secche, ho patito la nausea perché la telecamera ruota ma tu sei fermo. Inoltre partendo dal presupposto che i rulli sono un ottimo strumento allenante alternativo all'uscita in bici, non trovo né utile né allenante fare percorsi in discesa.
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: TonyTpb

Rocketpol

Novellino
14 Ottobre 2009
32
0
Visita sito
Grazie eocman!
Ho visto che il bushido lo vendono al miglior prezzo su hibike, il sito è tedesco sapete se è affidabile e se rilasciano scontrino con garanzia?
Se avessi problemi da sistemare in garanzia dovrei rispedirlo in germania?

Vi ringrazio per l'aiuto:mrgreen:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Grazie eocman!
Ho visto che il bushido lo vendono al miglior prezzo su hibike, il sito è tedesco sapete se è affidabile e se rilasciano scontrino con garanzia?
Se avessi problemi da sistemare in garanzia dovrei rispedirlo in germania?

Vi ringrazio per l'aiuto:mrgreen:
io l'ho preso lì arrivato in 4 giorni anzi penso che tanta gente lo ha comprato da hibike, spediscono fattura , per la garanzia basta l'assistenza tacx perchè è sempre europa
 

Rocketpol

Novellino
14 Ottobre 2009
32
0
Visita sito
Ragazzi chi ha acquistato il buschido da hibike può dirmi cosa c'è nella confezione??
Il supporto per la ruota anteriore c'è?
Lo sgancio rapido devo usare quello delle mie ruote oppure la confezione ne contiene uno apposito?
Vorrei saperlo perchè così almeno ordinerei tutto quello che serve e basta.
A me interessebbe anche la borsa, ma costa un capitale 56euro sapete se si trova a meno.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ragazzi chi ha acquistato il buschido da hibike può dirmi cosa c'è nella confezione??
Il supporto per la ruota anteriore c'è?
Lo sgancio rapido devo usare quello delle mie ruote oppure la confezione ne contiene uno apposito?
Vorrei saperlo perchè così almeno ordinerei tutto quello che serve e basta.
A me interessebbe anche la borsa, ma costa un capitale 56euro sapete se si trova a meno.
c'è tutto sia il supporto per la ruota anteriore io infatti ora ne ho 2 l'avevo comprato non sapendo che era già incluso :mrgreen: lo sgancio rapido è già compreso anche lui
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ordinato oggi da hibike. Ora spero che arrivi....
:prega:

ciao!!!
Sono affidabilissimi, quando spediscono ti inviano gli estremi per tracciare la consegna.
Pensa che l'anno passato ho ordinato nello stesso giorno da HiBike e da altro rivenditore online italiano una cornice digitale da regalare per Natale.

Evvero che lo scorso dicembre ci sono stati problemi di precipitazioni nevose in tutta Europa, ma mi è stato consegnato prima il pacco i Hi Bike che non quello proveniente da Milano.
Ciao
 

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
Mi sono sciroppato più di 50 pagine di Bushido ma ancora non ho capito se supporta i real video che è per me la cosa più importante, e in tal caso, quale configurazione hardware è necessaria e quali sono le principali differenze, sempre parlando di real video, con il Fortius e con il Real Tour ? A parte tutta la programmazione degli allenamenti, quale rullo è più coinvolgente e divertente, in sostanza meno noioso? Ultima cosa, conoscete qualche rivenditore a Roma e dintorni per andarselo a provare dal vivo?
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Mi sono sciroppato più di 50 pagine di Bushido ma ancora non ho capito se supporta i real video che è per me la cosa più importante, e in tal caso, quale configurazione hardware è necessaria e quali sono le principali differenze, sempre parlando di real video, con il Fortius e con il Real Tour ? A parte tutta la programmazione degli allenamenti, quale rullo è più coinvolgente e divertente, in sostanza meno noioso? Ultima cosa, conoscete qualche rivenditore a Roma e dintorni per andarselo a provare dal vivo?

Penso che 2G di ram e 512mb di scheda video siano più che sufficienti. Con un ergotrainer dove fai Videocorse, allenamenti o gare con gli amici, ecc. puoi riuscire a stare sui rulli anche due o tre ore, dipende se sei più orientato al tempo di permanenza in sella oppure all'efficacia dell'allenamento.
Ad esempio in settimana con una sessione di 1h e 6m faccio ca. 100 punti di TSS, oggi ho eseguito una tabella Tacx per 1h e 25m (BRP12) e pur usando rapporti più duri di quelli indicati ho totalizzato 90 punti di TSS.
In definitiva sono stato 20 minuti in più del solito in bdc ma con minore efficacia.
Ciao
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Oggi volevo fare un pezzo di Milano Sanremo e quindi ho caricato il DVD. Funzionava tutto tranne il video.
Quando ho fatto un po di pulizia temo di aver cancellato qualche registro o qualche codec, ho provato a disinstallare TTS e poi reinstallarlo (una pizza, per arrivare all'ultima versione ho dovuto aggiornarle progressivamente) ma niente da fare.
Avete suggerimenti da darmi?
Grazie
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ho usato 3 volte la gomma tacx, prima sul bushido avevo sempre usato un panaracer da 2 soldi quasi improponibile.
Un passo nettamente avanti sull'attrito gomma/rullo, adesso non avverto più alcun slittamente mentre prima dal 6% in su, non appena si forzava un filo di più ogni tanto si avvertivano chiari slittamenti :bua:

Sul rumore invece mi sembra parecchio più rumorosa della precedente, poco male perchè tanto sono in box, l'unico problema è che devo alzare di più il volume della musica :-x