Tutto sul Bushido e i-Genius

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ho avuto occasione di riutilizzare nuovamente il Bushido con il Powertap. Una volta fatte correttamente le calibrazioni sia del freno del Bushido che del PT i watt sono allineati in maniera pazzesca (parliamo di 2/3 watts di differenza massimi), non mi sarei aspettato tanta precisione dal Bushido.

E' importante la calibrazione del PT. Infatti il PT si autocalibra in fase di rilascio della ruota, quando si avanza senza pedalare e la ruota libera non aggancia. Quindi se siete appena saliti sulla bici la calibrazione sara' quella dell'ultima uscita e tutto funziona bene. Se invece vi fermate per qualche motivo e poi tornate a pedalare, il PT si ricalibra ma lo fa' con la ruota posteriore frenata dal Bushido. Risultato, il PT incomincia ad indicare circa 25 watts in meno. Se ci si ferma bisogna quindi scollegare la ruota posteriore dal rullo e farla avanzare per un poco in maniera libera. In questo modo si ricalibra e lo zero' e' regolato correttamente.
 

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
40
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
da Hibike il bushido è terminato e danno 2 settimane di attesa, voi che avete avuto gia' esperienza sapete se devo pagare ugualmente ed aspettare oppure mi avvertono loro quando la merce è disponibile (come ho chiesto nelle note dell'ordine) ed effettuare quindi il pagamento?
nell'ordine ho messo anche l'upgrade per PC dite che c'è qualke speranza di avere assieme al bushido anche la nuova versione???
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
E' uscita la versione 3.0, sia la versione upgrade per chi ha già TTS2 che la completa.
44.90€ l'aggiornamento 99€ il pacchetto completo.
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014

Ma vuoi dire che il pt si calbra "da solo", quando non sente forze applicate??
Ma succede anche durante un normale giro, oppure c'è un'apposita procedura all'inizio del giro?
Perche se la cosa è automatica, è difficile da gestire, se per qualche motovo smetti di pedalare sul rullo perdi il settaggio, questo sarebbe un bel guaio.
Voglio farmi prestare una ruota pt da un amico e verificare le differenze, ma non vorrei cadere in questi problemi.
Ci spiegheresti meglio...
Ciao,
Riccardo.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
E' tutto spiegato bene sul manuale. Puoi anche impostare che non venga eseguita in automatico ma solo quando lo vuoi tu.
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Dopo aver letto le 50 e + pagine non ho ancora capito una cosa....... per usare il software servono tutti e due i prodotti che ho elencato, oppure si fa con uno e basta ?

Grazie.....

Tacx Upgrade Bushido :

La versione Upgrade PC Bushido comprende il software per Tacx Trainer e una chiavetta USB ANT che permette di collegare il trainer al PC senza fili. Si possono così inviare i valori al PC per l’analisi. La funzione high-tech LIVE MODE permette di trasformare Bushido in un trainer virtuale senza fili.

Tacx Trainer software 3.0 :

Negli ultimi due anni il numero delle funzioni che il software Tacx Trainer ha da offrire è stato notevolmente aumentato, in aggiunta a questo ci sono diversi miglioramenti nel campo delle schede grafiche e sistemi operativi come Windows Vista, Windows 7 e 64 bit .

Questo è il motivo per Tacx ha deciso di ripensare completamente il software Tacx Trainer, utilizzando le ultime tecnologie disponibili. La versione 3.0 è stato completamente rinnovato ed è diventato ancora più user friendly. Controlla la clip demo sul nostro sito web VR in modo da avere un'idea delle tante possibilità. La versione 3.0 sarà venduto insieme al trainer Tacx VR partire da Ottobre 2010 e sarà venduto separatamente a 99 euro. Tacx Trainer 3,0 software è costituito da:

Virtual Reality
Cinque terreni animati per MTB, corsa e bici da pista con i piloti virtuali 3D.

Film per formatori VR
Scelta di oltre 30 film di stadi leggendari e classici del ciclismo (opzionale).

Real Life Training
all'aperto in bicicletta, andare oltre ancora in casa con i dati GPS di Google Earth. Possibilità illimitate attraverso il sito Tacx.

Catalyst
programmi di formazione professionale e le prove di idoneità per una analisi scientifica.
Ascolta
Trascrizione fonetica


http://www.google.it/dictionary?sou...iner software 3.0 consists of:&langpair=en|it
 

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
40
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
allora alla fine io ho annullato l'ordine da hibike, che non aveva disponibilità immediata, e mi sono fatto fare lo stesso prezzo da bike24 sfruttando la loro politica di prezzo garantito, in pratica se gli dimostri di aver trovato lo stesso oggetto ad un prezzo più basso su un altro sito tedesco, loro ti applicano lo stesso prezzo.
per ora ho preso solo il bushido e il copertone tacx...
rimane solo da attendere e vedere chi sia il primo ad avere il PC upgrade 3.0 disponibile, ormai dovrebbe essere questione di giorni.

credo che eocman e lucasco abbiano comprato l'aggiornamento dall'online shop di tacx.
 

bredy

Gregario
6 Settembre 2009
578
6
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo

Il primo comprende anche il secondo, ma prima di comperarlo verifica che vi sia la versione aggiornata del software.