Tutto sul Bushido e i-Genius

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

oggi alla fine non ho provato

sw bushido 0.5002
sw freno 0.3.008
 

Pio88

Novellino
29 Novembre 2010
4
0
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ho visto che avete scritto molto su Bushido, ma chiedo a qualcuno se può darmi una risposta alle domande qui sotto che penso riassumano vari punti :

1) Sono orientato al Bushido a livello software posso fare tutto quello che si può fare con il Fortius Multi Player ?

2) Essendo un sistema che non ha bisogno di alimentazione riesce a simulare bene discesa e salita ?

3) Non sono proprio un peso leggero (+ di 100kg x 195) , è un sistema robusto?

4) Ho intenzione di acquistare da HIBIKE vedo che è un negozio che ha ricevuto parecchi apprezzamenti sia per il servizio che per i costi, lo consigliate anche per quanto riguarda l'assistenza post vendita ? ( come funziona per il trasporto ed i relativi costi ? )

5) Ho intenzione di regalarmi il seguente kit, che ne dite è anche troppo ?
- Tacx Bushido 1980
- Telaio sterzante 1905
- Upgrade PC Bushido/Vortex 1990.30
- copertone corsa 1390
- Fascia torace per Bushido 1992

Grazie a tutti per la comprensione ed il supporto..... ricambierò .
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

1) passo
2) lo alimenti pedalando, funziona benissimo per la salita mentre la discesa è virtuale. In ogni caso per le necessità di allenamento funziona perfettamente e, imho, è molto realistico
3) Io sono più leggero ma mi sembra cmq adeguatamente robusto il telaio
4) Oddio, il post vendita alla fine ricade cmq sul produttore con il negozio che fa da intermediario oppure sul distributore che fa le veci del produttore. Cmq se non sei a portata di mano una volta che spedisci farlo a Milano o Berlino cambia poco...
5) Secondo me il kit sterzo è sacrificabilissimo. Ma non hai fasce cardio in casa? La garmin funziona perfettamente ad esempio.
Il copertone invece te lo consiglio, per me ne vale la pena.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia


rispondo alla 4 perche' ho avuto dei problemi con il bushido comprato in germania (bike-dicount)

se hai dei problemi devi spedirlo in germania il centro assistenza italiano non e' autorizzato da tacx a gestire la tua garanzia.
Io infatti ho rispedito a bike-discount l'unita' di controllo e in una settimana mi hanno rimandato quella nuova....come ho espresso alcune pagine fa per me e' meglio comprare in italia anche se costa qualcosa di piu' almeno se hai un problema alzi la cornetta ed e' fatta...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
finalmente oggi sono riuscito a fare funzionare il rullo come dovrebbe funzionare.

ho pedalato per 20 minuti poi ho fatto la calibrazione a valore 12 circa.
soddisfatto del realismo dello sforzo fino a pendenze 6.5% oltre va a scattini ma penso che sia dovuto la fatto che non ho i copertoni tacx......comunque va bene cosi' anche perche' i lavori di qualita' li faccio sul 4 max 5%

A questo punto penso che sia importante calibrare quando freno e gomma siano abbastanza caldi(i problemi dei giorni scorsi avvenivano dopo calibrazione fatta dopo 10 minuti)

una domanda: con chiave ant garmin senza software ci faccio qualcosa?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Fidati che il copertone tacx vale i soldi che costa, mi spiace solo non averlo comprato subito....

Si, va calibrato a caldo, almeno 10' fatti bene ma anche di più.

No, senza software non ci fai nulla con la sola chiave usb.
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Ho un problema con la fascia cardio della Garmin, se imposto su analogico non mi prende i battiti, se imposto su Ant me li prende......strano, con la fascia Polar nessun problema se imposto su analogico, qualcuno usa la fascia Garmin ?
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ho un problema con la fascia cardio della Garmin, se imposto su analogico non mi prende i battiti, se imposto su Ant me li prende......strano, con la fascia Polar nessun problema se imposto su analogico, qualcuno usa la fascia Garmin ?
la fascia polar è analogica la garmin è ant+ devi selezionare nella consolle quale usi non puoi usarle tutte e due ho una o l'altra ma devi cambiare prima nella consolle
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.593
768
Visita sito
curiosità:
questi rulli sono silenziosi?
o tra le stanze si sente parecchio?
lo è di più il fortius, anche se è difficile che uno li abbia tutti e due, o sono uguali visto l'impostazione simile?