Tutto sul Bushido e i-Genius

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
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Ciao, per quanto riguarda la risposta 2): il Bushido è diverso dal fortius, il range di calibrazione è 10-15, il valore ottimale è quindi 12,5. Anch'io uso la procedura "Mr. Spock", e mi ritengo soddisfatto quando il valore ottenuto è 12,4 - 12,6
 
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bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
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pistoia
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benissimo....proprio quello che volevo sapere..quindi per analogia...meglio stare un pelino sopra che sotto...quindi vedo di stare tra 12,5 e 12,7...

grazie 1000 luca
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
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108
Modena
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Trek Madone SSL Leopard
Ragazzi, divertentissimo! Abbiamo fatto Apollo Course, tutto è filato liscio. Eocman, io e un norvegese. Eocman ha un altro motore e ci ha piantati lì all'inizio, io e il norvegese ci siamo dati battaglia dal primo all'ultimo metro. L'ho spuntata per pochi secondi, ma il cardio era in fuorigiri:-) . L'unica scusante che ho è che stamattina ho fatto un'ora e mezza di sci di fondo tirando a manetta, oggi pomeriggio ho accusato leggermente. Comunque Eocman non lo avrei preso comunque, è di un altra categoria. Allego grafico Catalyst della gara.

Alle 18:30 si replica! Per chi si vuole aggregare, Eocman ed io facciamo il tratto Finale Ligure - Imperia della Milano Sanremo. Eocman ha un doppio vantaggio, le gambe e il fatto che gioca in casa, il pubblico sarà tutto per lui.
 

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  • Apollo Course - gara.jpg
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eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
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Alle 18:30 si replica! Per chi si vuole aggregare, Eocman ed io facciamo il tratto Finale Ligure - Imperia della Milano Sanremo. Eocman ha un doppio vantaggio, le gambe e il fatto che gioca in casa, il pubblico sarà tutto per lui.

Grazie Riky ma ho dato tutto (vedi summary di wko+), non avrei retto un'altro km. Più tardi ti succhierò la ruota sino a Imperia.

Allego immagine analyzer, a dopo!

Entire workout (274 watts):
Duration: 31:45
Work: 522 kJ
TSS: 57.4 (intensity factor 1.049)
Norm Power: 280
VI: 1.02
Pw:HR: 11.17%
Pa:HR: 4.84%
Distance: 20.428 km
Elevation Gain: 486 m
Elevation Loss: 488 m
Grade: -0.0 % (-3 m)
Min Max Avg
Power: 0 691 274 watts
Heart Rate: 0 174 168 bpm
Cadence: 55 129 102 rpm
Speed: 0 83.8 38.6 kph
Pace 0:43 0:00 1:33 min/km
Altitude: -115 200 32 m
Crank Torque: 0 60 25.9 N-m

Peak 5s (535 watts):
Duration: 0:05
Work: 2 kJ
TSS: n/a
Norm Power: n/a
VI: n/a
Pw:HR: 37.23%
Pa:HR: -88%
Distance: 60 m
Elevation Gain: 0 m
Elevation Loss: 0 m
Grade: -1.7 % (-1 m)
Min Max Avg
Power: 386 691 535 watts
Heart Rate: 169 171 169 bpm
Cadence: 84 122 101 rpm
Speed: 18.2 60.9 43.2 kph
Pace 0:59 3:18 1:23 min/km
Altitude: 25 27 26 m
Crank Torque: 43.9 54.1 49.9 N-m

Peak 10s (449 watts):
Duration: 0:10
Work: 4 kJ
TSS: n/a
Norm Power: n/a
VI: n/a
Pw:HR: -5.73%
Pa:HR: -14.76%
Distance: 75 m
Elevation Gain: 7 m
Elevation Loss: 0 m
Grade: 13.4 % (10 m)
Min Max Avg
Power: 393 503 449 watts
Heart Rate: 169 169 169 bpm
Cadence: 96 108 101 rpm
Speed: 22.2 31.3 27.1 kph
Pace 1:55 2:42 2:13 min/km
Altitude: 133 142 138 m
Crank Torque: 35.6 47.3 42.7 N-m

Peak 20s (384 watts):
Duration: 0:20
Work: 7 kJ
TSS: n/a
Norm Power: n/a
VI: n/a
Pw:HR: 0.54%
Pa:HR: -10.56%
Distance: 140 m
Elevation Gain: 15 m
Elevation Loss: 0 m
Grade: 12.2 % (17 m)
Min Max Avg
Power: 250 514 384 watts
Heart Rate: 125 140 128 bpm
Cadence: 69 94 79 rpm
Speed: 18.4 34.1 25.2 kph
Pace 1:46 3:16 2:23 min/km
Altitude: 4 20 12 m
Crank Torque: 33.3 59.8 46.2 N-m

Peak 30s (368 watts):
Duration: 0:30
Work: 11 kJ
TSS: n/a
Norm Power: n/a
VI: n/a
Pw:HR: 1.88%
Pa:HR: -45.61%
Distance: 242 m
Elevation Gain: 19 m
Elevation Loss: 0 m
Grade: 7.5 % (18 m)
Min Max Avg
Power: 221 514 368 watts
Heart Rate: 125 140 132 bpm
Cadence: 69 113 87 rpm
Speed: 14.8 47.1 29.1 kph
Pace 1:16 4:03 2:04 min/km
Altitude: 3 22 15 m
Crank Torque: 18.7 59.8 41.2 N-m

Peak 1min (350 watts):
Duration: 1:00
Work: 20 kJ
TSS: n/a
Norm Power: n/a
VI: n/a
Pw:HR: 11.29%
Pa:HR: 4.03%
Distance: 594 m
Elevation Gain: 30 m
Elevation Loss: 0 m
Grade: 5.2 % (31 m)
Min Max Avg
Power: 228 499 350 watts
Heart Rate: 151 163 157 bpm
Cadence: 93 112 103 rpm
Speed: 32.5 45.9 35.7 kph
Pace 1:18 1:51 1:41 min/km
Altitude: -9 21 6 m
Crank Torque: 19.8 46 32.5 N-m

Peak 2min (326 watts):
Duration: 2:00
Work: 39 kJ
TSS: n/a
Norm Power: n/a
VI: n/a
Pw:HR: -1.5%
Pa:HR: 22.29%
Distance: 1.274 km
Elevation Gain: 51 m
Elevation Loss: 34 m
Grade: 1.5 % (19 m)
Min Max Avg
Power: 205 514 326 watts
Heart Rate: 125 163 149 bpm
Cadence: 69 113 101 rpm
Speed: 18.4 68.3 38.2 kph
Pace 0:53 3:16 1:34 min/km
Altitude: -12 22 8 m
Crank Torque: 18.5 59.8 31.7 N-m

Peak 5min (308 watts):
Duration: 5:00
Work: 92 kJ
TSS: n/a
Norm Power: n/a
VI: n/a
Pw:HR: 14.94%
Pa:HR: 10.24%
Distance: 3.097 km
Elevation Gain: 112 m
Elevation Loss: 46 m
Grade: 2.2 % (69 m)
Min Max Avg
Power: 166 514 308 watts
Heart Rate: 125 166 158 bpm
Cadence: 69 115 102 rpm
Speed: 14.8 68.3 37.2 kph
Pace 0:53 4:03 1:37 min/km
Altitude: -12 71 25 m
Crank Torque: 17.1 59.8 29.1 N-m

Peak 10min (297 watts):
Duration: 10:00
Work: 178 kJ
TSS: 20.4 (intensity factor 1.124)
Norm Power: 300
VI: 1.01
Pw:HR: 12.41%
Pa:HR: 15.94%
Distance: 5.868 km
Elevation Gain: 228 m
Elevation Loss: 46 m
Grade: 3.1 % (183 m)
Min Max Avg
Power: 166 514 297 watts
Heart Rate: 125 171 163 bpm
Cadence: 69 115 103 rpm
Speed: 14.3 68.3 35.2 kph
Pace 0:53 4:12 1:42 min/km
Altitude: -12 186 71 m
Crank Torque: 14.7 59.8 27.8 N-m

Peak 20min (283 watts):
Duration: 20:00
Work: 339 kJ
TSS: 38.3 (intensity factor 1.081)
Norm Power: 288
VI: 1.02
Pw:HR: 14.13%
Pa:HR: -22.12%
Distance: 13.397 km
Elevation Gain: 307 m
Elevation Loss: 424 m
Grade: -0.9 % (-117 m)
Min Max Avg
Power: 100 514 283 watts
Heart Rate: 125 174 167 bpm
Cadence: 69 125 104 rpm
Speed: 14.3 83.8 40.2 kph
Pace 0:43 4:12 1:30 min/km
Altitude: -115 200 69 m
Crank Torque: 9.5 59.8 26.2 N-m

Peak 30min (277 watts):
Duration: 30:00
Work: 498 kJ
TSS: 55.1 (intensity factor 1.055)
Norm Power: 282
VI: 1.02
Pw:HR: 10.57%
Pa:HR: 2.72%
Distance: 19.242 km
Elevation Gain: 472 m
Elevation Loss: 450 m
Grade: 0.1 % (21 m)
Min Max Avg
Power: 100 691 277 watts
Heart Rate: 125 174 169 bpm
Cadence: 69 129 102 rpm
Speed: 10.2 83.8 38.5 kph
Pace 0:43 5:53 1:34 min/km
Altitude: -115 200 33 m
Crank Torque: 9.5 60 26.1 N-m
 

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rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
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Bici
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Accidenti, la Milano Sanremo è saltata, la mia licenza multiplayer non funziona più anche se è valida per un altro anno. Ho già scritto alla Tacx per protestare, devono assolutamente rendere più stabile il loro server delle licenze, ho visto che molti altri utenti si sono lamentati in questi giorni.

Mi ero imbottito di parmigiano e marmellata per provare a tenere il passo di Eocman, adesso mi sa che devo smaltire . Anzichè perseverare sui rulli, mi sa che vado in cima alla montagna con le ciaspole, oggi qui è venuto più di mezzo metro di neve. Così oggi faccio il trittico: sci di fondo, bici e ciaspole :-)
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
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Bici
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1) Sì.
2) Avevo letto da qualche parte che il valore ottimale è 12. Allora mi sono fatto questa procedura di calibrazione:
  • Anzitutto uso il copertoncino Tacx, che va decisamente meglio del tubolare dell'altra ruota che ho usato sul Bushido.
  • La prima volta che monto una ruota diversa devo trovare la giusta pressione del rullo sulla ruota. Gonfio la ruota a 8 bar, poi faccio circa 10 min di riscaldamento. Faccio la calibrazione e vedo che numero viene fuori, Se viene ad es. 11, devo avvicinare un po' il rullo. Sgancio il manettino azzurro posteriore, svito il rotellone diciamo un giro, riaggancio il manettino. Rifaccio la calibrazione. Se mi viene 12.5, allora vito il rotellone un quarto di giro e rifaccio la calibrazione. Finchè non ottengo un valore vicino a 12.0 (diciamo compreso tra 11.8 e 12.2). Questa parte della procedura non la devo più rifare se non cambio la ruota.
  • Allinizio di ogni allenamento controllo gli 8 bar del copertoncino, poi faccio 10 min di riscaldamento, poi faccio la calibrazione. Il valore che mi viene è di solito molto vicino a 12.0
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
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pistoia
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Bici
BMC slr01 2014

il mio normalmente alla fine della calibrazione è a 12,5-12,6
se davvero l'intervallo di calibrazione è 10-15 credo anch'io che i valori corretti (x analogia col fortius) siano tra 12,7 e 12,5. Ovviamente ogni volta si ripete il gonfiaggio..riscaldamento e si regola di nuovo il pomello per riottenere un valore nell'intervallo buono..sul fortius..mantenendo la stessa ruota, gonfiando e riscaldamento..di solito ottengo valori molto distanti da 0 e quindi devo lavorare di pomello!!
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
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Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Allinizio di ogni allenamento controllo gli 8 bar del copertoncino, poi faccio 10 min di riscaldamento, poi faccio la calibrazione. Il valore che mi viene è di solito molto vicino a 12.0

Bushido ha la rotellona nera con un controdado. Ho notato che calibrando a 12,5 (non pochi i tentativi per ruscirci) e poi usando il controdado per bloccare la rotellona, verificando nuovamente il valore di calibrazione ottenuto ed eventualmente riaggiustando, la calibrazione rimane stabile per parecchio tempo.
Ovviamente gonfiare prima di ogni esercizio alla stessa pressione usata per la calibrazione.
Non so se il controdado serva a quello ma funziona.
G
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
22
treviso
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Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ciao ragazzi ho problemi con la chiavetta garmin.quando la inserisco il computer non riesce a trovare i driver.sapete o avete il link da dove posso trovare i driver.mi sembra strano ma avendo vista che mi rompe le ballottasssss....
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
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Modena
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Bici
Trek Madone SSL Leopard
ciao ragazzi ho problemi con la chiavetta garmin.quando la inserisco il computer non riesce a trovare i driver.sapete o avete il link da dove posso trovare i driver.mi sembra strano ma avendo vista che mi rompe le ballottasssss....
Ci sono due versioni della chiavetta (dongle), la prima (USB1) dovrebbe funzionare senza problemi se disabiliti ANT Agent. Per la seconda versione (USB2) è più complicato, prova a seguire le istruzioni al post di NeZz_DK verso la fine di questa discussione: [url]http://forum.tacx.com/viewtopic.php?t=13861&highlight=garmin[/URL]
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.175
1.712
lontano
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Bici
un mulo
olè! oggi mi è arrivato il bushido!!!

stasera ho montato il tutto e domani faccio l'allenamento... pero'........

nel preparare il tutto ho provato a farlo "girare" un po' e .... al momento della calibrazione ( fatta più volte ) mi chiede di pedalare sopra i 40km/h e tutte le volte non mi da' il tempo di arrivarci che mi arriva un messaggio con scritto ( o cosa simile ) che devo fare in modo che la cadenza segni zero ( possibile che gli dia noi il sensore di cadenza dell'edge ) poi una volta che è tutto fermo mi dice di pedalare e premere ok per la memorizzazione...e mi sono venuti fuori diversi valori di calibrazione..alcuni vicini al 12 e l'ultimo addirittura 26!
H E L P P P P P ! ! !
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
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Bici
Trek Madone SSL Leopard
  • Per i 40 km/h. E' normale, è una sua indicazione, in realtà gli basta anche meno. Appena il messaggio sullo schermo cambia, smetti di pedalare e aspetta un attimo. Ti chiede di ripartire, fai qualche pedalata, lui ti mostra il valore di calibrazione, tu premi OK (tasto centrale) ed è tutto a posto.
  • Però i valori di calibrazione devono essere simili tra loro (se non cambi la pressione del pneumatico oppure la precarica del rullo). In particolare, 26 mi sembra decisamente sballato! Fai qualche altra prova e facci sapere
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
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pistoia
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Bici
BMC slr01 2014
stasera prima sessione bella tosta sul bushido...calibrazione a 12,6 (dopo 6' warm-up) e via...1h24...ottime impressioni...il TTS3 notevole per come ero abituato io sul vecchio SW fortius...poco rumoroso..veramente soddisfatto!

domanda...ma i led del freno quando rulla...sono solo sulla parte a dx...o si devono accendere sia a Sx che a Dx??
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.175
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lontano
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Bici
un mulo

ok grazie... domani vi faccio sapere!!!

ah.. ma in TTS3 usando catalyst, è possibile fare variazioni di pendenza ( per esempio ) dal pc mentre pedalo oppure devo fare una sorta di programma prima?

per esempio: facciamo il caso che debba fare:
20' in Z2 ... poi 10' in Z3....5' in Z4.... posso incrementare la % durante l'esercizio o sapendo i tempi faccio prima un programmino?
 

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
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Sono solo a dx (almeno sul mio)
 

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
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Una volta, mentre stavo facendo un allenamento preimpostato sul catalyst, ho premuto inavvertitamente un tasto e mi è comparsa sul video del pc una mascherina dove potevo variare al volo la pendenza e altri parametri, solo che non mi ricordo più qual è quel tasto.....
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
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un mulo
Sono solo a dx (almeno sul mio)


si..solo a DX..

ma il warm-up lo fai pedalando senza impostare alcun programma? nel senso... pedali per riscaldarti te e per "riscaldare" il rullo?