Tutto sul Bushido e i-Genius

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
si ho win7 ma non vedo la cartellina Trainings sotto TacxtrainerSoftware3...ma solo Data, TacxDrivers, Tools, updater oltre a de-DE, fr-FR, nl-NL.

Dove trovo i trainings???
Probabilmente stai guardando la cartella sbagliata, cioè quella dove c'è il software e non i dati c:\Programmi(x86)\Tacx\TacxTrainerSoftware3\

Devi andare su c:\ProgramData\Tacx\TrainerSoftware\TTS3\Trainings \Catalyst\Runs\
ProgramData è una cartella nascosta, devi prima rendere visibili le cartelle nascoste...
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
trovato riki...vedo il file tts di ieri sera...ma quando lo vado ad importare manualmente...mi da errore il tts3 "No score found"....

mi sa che non ci posso fare nulla con un file tts((
 

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito


Invece secondo me la potenza cambia in funzione del peso impostato sul bushido. D'altra perte non si era scritto da qualche parte in questa discussione che per barare nelle corse virtuali basta inserire un peso inferiore al proprio che le potenze espresse schizzano in alto?
Secondo me impostando un peso superiore hai ottenuto dei valori di potenza più bassi rispetto ai tuoi, però purtroppo non conosco l'algoritmo per risalire a quelli veritieri.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

quoto
analizzando ho fatto un picco di 689 watt quando riesco benissimo ad arrivare intorno ai 1000, e non riuscire a tenere 430 watt mi sembra strano , dovrei chiedere a mrspock
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
ragazzi avete provato a importare e usare tracce gpx?oggi ho provato un percorso che ho fatto domenica,ma il rullo è ingestibile.varia in brevissimo da pendenza 1-2% a 15%.in poche parole non è fluido.ci sono delle correzzioni da fare con la traccia?se si con che programma?
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Purtroppo con le tracce del garmin è così....
Il problema è che "a manina" è possibile correggere ma è uno sbattimento incredibile

Se vuoi un sistema rapidissimo puoi
1) caricare il gpx nel TTS
2) passare dal TTS alla Consolle la traccia che verrà ricondotta massimo 99 sezioni di pendenza, va da se che il tutto verrà automaticamente "smorzato"
3) ripassa la traccia al TTS dal Bushido e avrai la traccia armonizzata disponibile anche sul computer

L'inconveniente è che non avrai più un dettaglio reale ma 330m al 4%+330m al 5%+ 330m al 6% potrebbero diventare anche un unico km al 5%.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.593
768
Visita sito

99 è perchè non ne accetta di più o perchè non è in grado?

Diversamente si potrebbe usare il tcx converter per limitare i gap o i punti traccia
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015

si ho provato con tcx converter e divento mattoooo..proverò con il sistema che dici anche se pensavo fosse possibile un metodo più veloce del tipo" importare solamente la traccia ".grazie
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
22
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
C'è una discussione speicifica qui [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=108560[/URL]

La mia impressione è che le potenze "misurate" dal Bushido non abbiano la stessa dinamica di quelle registrate da un misuratore di potenza, tipo PT. Intendo che un picco di potenza di 1-2 secondi viene misurato "correttamente" dal PT ma non dal Bushido; se sovrapponi due grafici dello stesso esercizio, uno derivante dal Bushido (TTS3-Analyser) ed uno misurato con PT, vedi che il primo non ha i picchi del secondo. Detto questo, se mantieni la potenza costante per un minuto, le due misurazioni sono molto simili.
 

black_air

Novellino
24 Maggio 2010
49
5
Bergamo
Visita sito
Bici
colnago
Ciao a tutti, sarei in procinto di acquistare un rullo e sono indirizzato verso alcuni dei prodotti della tacx tra cui, appunto, il bushido.

Sostanzialmente i due candidati sono il Vortex e il bushido (il fortius l'ho scartato per la necessità di averlo collegato ad un pc, ho capito bene?)

Mi sono letto (velocemente) le schede prodotto e le pagine di questo thread ma mi restano alcuni dubbi.

1) tutte e tre le versioni del software sono così baggate da essere poco sfruttabili?
2) è vero che il bushido ha una lettura di potenza affidabile "solo" nel range [100-400] W
3) eventualmente il vortex potrebbe essere più affidabile in un range maggiore considerando l'alimentazione esterna del motore elettrico?
4) in generale, al di là delle funzioni di memoria nel bushido e della necessità del vortex di avere nelle vicinanze una presa elettrica, quali sono le sostanziali differenze tra i due rulli?

Grazie a tutti!
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Non conosco il Vortex, quindi ti rispondo solo relativamente al Bushido.
1) Il software TTS3.3 ha qualche bug, ma se lo installi su W7 va più che bene
2) Al di sotto dei 100W non lo so e comunque non ti interessa, nel range di potenza per cui ho potuto fare dei confronti con il PT la misurazione del Bushido è affidabile e ripetibile, a patto che tu faccia la calibrazione (richiede pochi secondi)
3) ?
4) Il Bushido può funzionare in "standalone", cioè solo freno + console e ci fai già molti allenamenti. Se vuoi collegarlo al PC devi acquistare la chiave ANT+ ed il software TTS3 (totale circa 150 euro) e a quel punto hai molte più possibilità: Real Life Video (RLV), Virtual Reality (VR), Catalyst, Real Life Training (RLT) and last but not least il MultiPlayer (MP). Il Multiplayer da solo (possibilitità di gareggiare su internet con altri dotati di Bushido o Fortius) secondo me già giustifica l'acquisto del Bushido.