Avete ancora il problema sul pignone? Avete cambiato il pacco pignoni per risolvere? @Iena68 tu hai cambiato pacco pignoni vero? Quindi con quello nuovo non hai avuto problemi?
con il pacco nuovo nessun problema …… fino a ieri. Dopo 2000 km ha ripreso a romp…..re le p…lle.Avete ancora il problema sul pignone? Avete cambiato il pacco pignoni per risolvere? @Iena68 tu hai cambiato pacco pignoni vero? Quindi con quello nuovo non hai avuto problemi?
Nel senso che fa di nuovo rumore lo stesso pignone? Ma non è possibile! Tu hai l'11-34 e il pignone incriminato è il 21?con il pacco nuovo nessun problema …… fino a ieri. Dopo 2000 km ha ripreso a romp…..re le p…lle.
sabato esco in bici e ti dico.Nel senso che fa di nuovo rumore lo stesso pignone? Ma non è possibile! Tu hai l'11-34 e il pignone incriminato è il 21?
io per ora sto provando con un 11/28 cinese e funziona bene, ma credo il mio problema fosse dovuto ad aver stretto male lo sgancio rapido......con il pacco nuovo nessun problema …… fino a ieri. Dopo 2000 km ha ripreso a romp…..re le p…lle.
sl7. Sarà un fatto di allineamento perché girando,i pedali all’indietro la catena non è proprio scorrevole. Il tutto è ancora in garanzia, domani telefonata al rivenditore e pec. Non si possono spendere tanti soldi e avere problemiAssurdo. Ma la cosa strana è che quando avevi cambiato cassetta per parecchie uscite non hai sentito nulla. Come è possibile che salti fuori di nuovo? Ma se tutti hanno questo problema, perché non ci sono più segnalazioni? Solo per curiosità, che bici hai?
Sì applicazione E-TUBE, ma l'aveva fatta anche il meccanico manualmente.Una domanda, la regolazione la avete fatta con l’applicazione E-TUBE?
Io ho disco con perno passanteAltra domanda, chi ha problemi ha disco con perno passante o rim con sgancio rapido?
grazie, speravo di circoscrive il problema ma direi che non ho avuto successo..........io ho avuto problemi con rim e regolazione manualeSì applicazione E-TUBE, ma l'aveva fatta anche il meccanico manualmente.
Io ho disco con perno passante
Ma che cassette riguarda esattamente il problema? Sia Ultegra che 105 che DA? sia 11-30 che 11-34?Siccome mi sono informato in giro, visto video, insomma perso un sacco di tempo, l'idea che mi ero fatta è che un buon numero di cassette pignoni fosse difettosa. Nello specifico la distanza tra il pignone 21 e quello vicino non è corretta, il che provoca il fastidiosissimo ticchettio. Ad alcuni si sente anche con la bici sul cavalletto, ad altri (come nel mio caso) solamente seduti in sella. Credevo che con un cambio di cassetta (non possono mica essere tutte difettose) il problema si potesse risolvere, infatti @Iena68 mi aveva quasi convinto su questa teoria. Il fatto che lui, dopo aver cambiato la cassetta, non ha più avuto il rumore per poi, dopo 2000km circa, risentirlo, mi spiazza non poco.
Io in questi giorni ho cambiato la cassetta. Mi sono informato per bene che questa cassetta non fosse una delle prime cassette prodotte, ma che fosse una fornitura nuova al negozio nella speranza di risolvere così il problema. Purtroppo non ho avuto modo di provare per bene causa meteo avverso (qui da me in questi giorni c'è un vento che soffia a 120 km/h con nevischio), ma ho il terrore di ritrovarmi comunque il rumore o che, alla meno peggio, possa ricomparire come successo ad altri.
Il problema è che non capisco per quale motivo alcuni hanno questo fastidio e altri no, se non è la cassetta in sé, non so proprio da cosa possa dipendere. Ho anche una cassetta 11-30, ma quella non mi ha mai fatto rumore, quindi escludo possa trattarsi di un problema al cambio.
Non so se anche 105 e DA abbiano questo problema. In giro si trovano discussioni su quelle Ultegra 12v, principalmente la 11-34, ma leggo anche di problemi con la 11-30. Qui non è il quinto pignone a fare rumore, ma il sesto.Ma che cassette riguarda esattamente il problema? Sia Ultegra che 105 che DA? sia 11-30 che 11-34?