Ultimo film visto

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
16.091
20.612
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
A proposito lo hai visto il film di Mario? io non ancora... ho gli incubi solo a pensare a quell'aborto che fu il film dei '90 con Bob Hoskins (?) e Dennis Hopper (??)
si l'ho visto a me è piaciuto perchè rispecchia il gioco
anche a me non è piaciuto quello li anni 90, ma se per questo nemmeno la serie resident evil, mentre l'ultimo che han fatto il remake rispecchia i primi due giochi ambientati nella mansion e nel dipartimento di polizia

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
si l'ho visto a me è piaciuto perchè rispecchia il gioco
anche a me non è piaciuto quello li anni 90, ma se per questo nemmeno la serie resident evil, mentre l'ultimo che han fatto il remake rispecchia i primi due giochi ambientati nella mansion e nel dipartimento di polizia
resident evil ha un solo motivo di essere vista:
Mila Jovovich

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.726
5.177
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
The Plane con Gerard Butler. Che dire, se avete due ore scarse da buttare, con Butler c'è sempre una bella carneficina :mrgreen:
continuo la mia ricerca del film perfetto, quello così brutto ma così brutto che fa il giro e diventa bello. E devo dire che questo San Andreas con l'inaffondabile, inossidabile, incensurabile, insterilizzabile Dwayne Johnson è qualcosa di davvero pregevole.
Se non sapete come farvi lasciare dalla vostra compagna, preparatevi questo film in canna, e promettetele una bella serata romantica.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.483
4.496
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Domenica, di buzzo buono, ho visto Niente di nuovo sul fronte occidentale. Un milione di anni fa (non sono poi così vecchio) avevo visto la versione precedente, ma questa è infinitamente meglio. Rende proprio l'idea della mattanza nella Prima Guerra Mondiale, con i soldati semplici a fare carne da macello e i generali con le loro brioche e i caffè serviti come al Grand Hotel a godersi la guerra nelle retrovie. In una frase: fango, sangue e merda. Sono due ore e mezza. E bisogna approcciarsi al film con l'umore giusto, altrimenti meglio aspettare che venga il giorno giusto.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.107
25.508
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
The getaway del mitico Sam Pekinpah e tutti i battiti del mio cuore film francese del 2005
Tutti i battiti del mio cuore, bello, con protagonista Romain Duris, già interprete principale del 'trittico Erasmus' di Klapisch (L'appartamento spagnolo, Bambole russe e Rompicapo a New York: molto carini i primi due), oltre che di Parigi, dello stesso regista.
Molto bello anche il citato Un affare di famiglia, di Koreeda.
Getaway invece non lo conosco, ma tutti i film di Peckinpah che ho visto meritano sicuramente: Il mucchio selvaggio (capolavoro), La ballata di Cable Hogue, Cane di paglia (bellissimo, con un indimenticabile Dustin Hoffman), Voglio la testa di Garcia (altro capolavoro), e Convoy - Trincea d'asfalto (con un Kris Kristofferson 'Rubber Duck' da antologia).

In questi giorni ho visto Ma come si può uccidere un bambino?, film spagnolo del 1976, secondo ed ultimo film, diretto da Narciso Ibanez Serrador: un horror / thriller abbastanza angosciante, su una coppia di inglesi che si reca a trascorrere una vacanza su una piccola isola, dove scoprono che gli adulti sono scomparsi, sono rimasti solo i bambini.
Poi, uno dei capolavori di Miyazaki (anno 1992), Porco Rosso, con un'ambientazione insolita per le produzioni dello Studio Ghibli: piloti di idrovolanti nell'Adriatico alla fine degli anni Venti, che intrecciano sfide aeree cercando di sfuggire alla Regia Aeronautica. Bellissimo, per gli appassionati del genere; per l'ambientazione aerea, ricorda un po' Laputa - Castello nel cielo del 1986, altro grande film di animazione del maestro giapponese.
Infine, Il responsabile delle risorse umane (Eran Riklis 2010), film israeliano tratto dall'omonimo romanzo di Abraham Yehoshua. Una donna dell'est Europa rimane vittima di un attacco terroristico a Gerusalemme, ed il capo del personale dell'azienda dove lavorava ne accompagna il feretro in patria, in un viaggio picaresco e tragicomico. Interessante, a me è piaciuto.

Ultima modifica:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
16.091
20.612
Napoli
Visita sito
Bici
cocainorso
tratto da un evento realmente accaduto, ma nel film trasformato al limite della commedia, pensavo fosse basato più seriamente su quanto mostrato e letto su internet

• Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
16.091
20.612
Napoli
Visita sito
Bici
Cioè cocaina in corso o cocaina della corsica ? O centra anche qui jj4 ? ;nonzo%

!mabbasta!;:
la storia di un orso che si fa di cocaina, si rifà ad una storia realmente accaduta, un corriere della droga butta un carico di cocaina dall aereo l'orso ne mangia è va in overdose, ma niente di quello che viene mostrato nel film avviene realmente, se non solo la parte che l'orso si fa di coca

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
cocainorso
tratto da un evento realmente accaduto, ma nel film trasformato al limite della commedia, pensavo fosse basato più seriamente su quanto mostrato e letto su internet
visto al cinema... alla fine divertente, un po' banale magari ma ci sta.
diciamo che lo stesso soggetto in mano a che e so un Danny Boyle o un Oliver Stone dei tempi migliori, veniva fuori un ottimo prodotto

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
16.091
20.612
Napoli
Visita sito
Bici
"mafia mamma" con toni collette e monica bellucci, simpatico e divertente da vedere se ci si vuol fare una risata

poi visto il film segnalato da @Shinkansen "get out" ho trovato la trama interessante, che lentamente tende a svilupparsi creando quel senso di tensione, mi ha ricordato a tratti il villaggio dei dannati

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.542
3.538
mondo
Visita sito
Bici
"mafia mamma" con toni collette e monica bellucci, simpatico e divertente da vedere se ci si vuol fare una risata

poi visto il film segnalato da @Shinkansen "get out" ho trovato la trama interessante, che lentamente tende a svilupparsi creando quel senso di tensione, mi ha ricordato a tratti il villaggio dei dannati
il cinema di Peele ha tanto in comune con quello di Shymalan.
Peele finora 3 film (Get out, us, nope) 3 perle

• Mi piace
Reactions: bikernat

Classifica generale Winter Cup 2024