Un aiuto ed un suggerimento sincero da chi conosce il TI

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
ciao, avevo valutato seriamente la specy toupe gel, sinceramente migliore nell'estetica rispetto alla alias, ma qualcuno del forum (in particolar modo relativamente riferendosi a quella senza gel) dice che e' una sella dallo scafo un po delicato e duretta (poco imbottita anche nella serie con gel)...e, consiera i miei quasi 90 kg) ...non vorrei che lo scafo si muovesse troppo
che mi dici?
io peso solo 65 kg, però mi ci trovo benissimo, insieme alla slr flow è quella che ho trovato più comoda e quella che ho usata nell'ultimo anno da under, macinandoci quindi un sacco di km, tant'è che ora che ho smesso e mi sono comprato una bdc ho messo una sella uguale
 
S

sdg71

Guest
io dico litespeed tutta la vita, sempre che non hai problemi con i telai slooping, i motivi?

maggior prestigio e riconoscibilità a livello internazionale
estetica (imho) insuperabile
materiale non so se migliore ma mi fido di più di loro
maggiore rivendibilità in futuro
serie sterzo king anziché integrata (vai nel sito di king che ti spiega perché tecnicamente non c'è gara e poi io la king la monto da 5 anni sulle mtb e non ho mai dovuto farci nulla)
 
S

sdg71

Guest
passo per passo la bici si sta realizzando...
telaio litespeed siena e forcella easton in arrivo per inizio febbraio
serie sterzo chriss king gia' nel box!!!
reggisella thomson masterpiece gia' nel box
dura ace + fulcrum rs in arrivo..
curva deda electa carbon gia' nel box..
attacco deda 0 100 gia' nel box
ruote marchisio zefir x90 in arrivo
manca la scelta sui pedali e la sella...poi tutto e' pronto per il grande rientro...
p.s.
pedali probabilmente keo carbon (oppure?)
sella .. fizik aliante carbon o specialized alias 145...(chi mi da un consiglio?)


telaio : ok non potevi scegliere meglio (io ho una seven mtb)
sterzo : idem come sopra
reggisella : sei un intenditore
gruppo : ok buon compromesso peso/funzionalità/costo..
curva: qui mi cadi....ti consiglio easton scegli tu se alu o carbonio (io monto accoppiata ea90 come stem e ec90slx3 come curva)
sella : io monto la fizik aliante carbon e va alla grande...ma ti consiglio pure la arione se vuoi giocare un pò di più col posizionamento
ruote: non le conosco
pedali : io ho i look keo carbon e vanno bene

ciao