La distanza centro manubrio - leva cambio è praticamente uguale sui due manubri....Potresti fare ancora una prova misura da centro manubrio a a punta leva del cambio: se tutto combacia dovresti effettivamente rilevare i due cm di differenza.
La distanza centro manubrio - leva cambio è praticamente uguale sui due manubri....Potresti fare ancora una prova misura da centro manubrio a a punta leva del cambio: se tutto combacia dovresti effettivamente rilevare i due cm di differenza.
Strano .. o sbaglio?La distanza centro manubrio - leva cambio è praticamente uguale sui due manubri....
Mah non so quanto ti conviene cambiare tutto il gruppo, per risparmiare 150 grammi.ragazzi un consiglio io ho la madone sl6 disc 2023 con il 105 di2 a cui ho messo il manubrio integrato della srl e sella carbonio.
volevo upgradare con ultegra di2 ma il mio rivenditore con poco di più mi ritirerebbe questa e mi darebbe la nuovo propel della giant pro 0 con ultegra di2 per voi a livello di bici è un passo indietro o avanti perche le nuove madone non mi piacciono
meglio la mia con ultegra di2 o la nuova giant
Guarda, consiglio mio, una bici deve piacere visto paghiamo per salirci in sella quindi il gusto personale, mai cambiarla per una che ci piace di meno.volevo farle un upgrade non tanto per il peso ma per un salto qualitativo il 105 va benissimo pero rimane il 105.
il mio rivenditore aveva un'offerta su un force non l'ultimo con pedivelle red carbon, altrimenti ultegra di2
onestamente la mia madone esteticamente ha qualcosa in più della propel per me è l'ultima madone vera aero, quelle di adesso le vedo magre e anonime
Il proprio gusto non si discute, diciamo che quella con il buco ha un design più originale, ma perde l’isospeed per divenire più secca.ma infatti la mia mi piace troppo è quella prima di quel buco dietro che non ho mai digerito molto imponente massiccia a cui ho subito cambiato e messo il manubrio della srl che cambia proprio bici poi sella 3d carbon selle italia.
volevo migliorarla un po di qualità per quello pensavo ad ultegra di2 vendendo il mio 105 di2 perché poi potrei migliorare le ruote ma quelle potrebbero andarmi bene lo stesso(prediligo mtb e Gravel e devo dividere le risorse)
Oddio in realtà dei gruppi elettronici il 105 è considerato l’entry level, che poi sia performante è altrettanto vero, anche se ha alcune limitazione, da considerare, dei pacchi pignoni da potere utilizzare, peso, mancanza dei bottoncini sui comandi, pm proprietario etc etc.Il proprio gusto non si discute, diciamo che quella con il buco ha un design più originale, ma perde l’isospeed per divenire più secca.
Il nostro problema è considerare il 105 un medio-basso come gamma, quando è in realtà un medio-alto. Per le ruote non so quali monta.
Se hai altre bici che usi altrettanto ha ancor meno senso l’upgrade.
Seppur è il più economico degli elettronici, non è un entry level, sotto ci sono il 105 meccanico, ma anche i vari gruppi dismessi che rientreranno nel Cues. Come pacchi pignoni per le specifiche Shimano è l'unico che porta il 36, il peso si cambia sono 150gr da ultegra, e 300 da DA senza considerare cassetta e catena. Poi c'è il discorso tastino e della porta per i satelliti.Oddio in realtà dei gruppi elettronici il 105 è considerato l’entry level, che poi sia performante è altrettanto vero, anche se ha alcune limitazione, da considerare, dei pacchi pignoni da potere utilizzare, peso, mancanza dei bottoncini sui comandi etc etc.
Io mi riferivo agli elettronici, i meccanici non li prendo neanche più in considerazione.Seppur è il più economico degli elettronici, non è un entry level, sotto ci sono il 105 meccanico, ma anche i vari gruppi dismessi che rientreranno nel Cues. Come pacchi pignoni per le specifiche Shimano è l'unico che porta il 36, il peso si cambia sono 150gr da ultegra, e 300 da DA senza considerare cassetta e catena. Poi c'è il discorso tastino e della porta per i satelliti.
Io sconsiglierei un upgrade in una bici finita da 105 di2 che funziona, si spendono 1400 per un ultegra, più mano d'opera se non si fa da soli. poi la roba usata, oltre la rottura di trovare chi la compra, la si vende a 500, 600 se va bene,
Poi quando si fa su la bici nuova il discorso cambia.
Vai con quella che ti piace di più!Ho un po’ di dubbi perché il mio rivenditore mi ha fatto una offerta sulla nuova propel pro zero con ultegra di2 e misuratore potenza valutandomi tanto lamia
Ciao confermo che ci sono dei ritardi, anche io aspettavo un manubrio integrato doveva arrivare a metà ottobre e mi è stato detto che adesso è in consegna per gennaio, magari per le bici non ci sono questi ritardi, ma per i manubri si
Ciao, visto che siamo nella stessa barca (anche a me per il manubrio detto metà ottobreePensa che io il manubrio l'ho ordinato a inizio settembre... e il rivenditore è pure mio cognatoma purtroppo loro non ci possono fare nulla
Ciao la scorsa settimana me lo davano sempre per gennaio, devo chiedere e se ho novità te lo dicoCiao, visto che siamo nella stessa barca (anche a me per il manubrio detto metà ottobree
poi gennaio) volevo chiederti se hai novità.
Lunedì ho portato una bici dal mio rivenditore per un tagliando e con l'occasione ho chiesto news. Mi dice che ora il manubrio lo danno disponibilie il 9.12...
il tempo di attesa per una SLR7, era di 100 giorni lavorativi l'ultima volta che ho chiesto, si vedranno tutte l'anno prossimoUna riflessione … la mia sensazione supportata da risiedere in una zona con moltissime Trek e’ che questa Madone Gen 8 al momento non abbia avuto un grande successo … o sbaglio ?
Cioè non se ne ve(n)dono perché non le hanno o non le hanno perché se ne vendono troppe?il tempo di attesa per una SLR7, era di 100 giorni lavorativi l'ultima volta che ho chiesto, si vedranno tutte l'anno prossimo
Credo che non sia come dici tu... non perchè io l'ho comprata (la pedalo da fine settembre). In una settimana il mio ciclista ne ha vendute 4 (io, mia figlia e due miei amici).Una riflessione … la mia sensazione supportata da risiedere in una zona con moltissime Trek e’ che questa Madone Gen 8 al momento non abbia avuto un grande successo … o sbaglio ?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?