un, due, Trek...stella (parte nona)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
403
178
Visita sito
Bici
nessuna
hanno solo stretto la parte superiore, mentre quella inferire è la medesima.
la mia domanda era più sulla profondità/lunghezza del manubrio che sulla larghezza
se si guarda la fine dell'attacco e il livello dei coprileve in gomma, io non la vedo questi 20 mm in meno di reach ;nonzo%

chiedo perché non ho mai digerito il manubrio dell'Emonda, e vorrei capire se questo è realmente più compatto o no, anche se ne dubito visto pure il backsweep ...

purtroppo in negozio al momento ho trovato solo una SL6 senza l'integrato

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.670
818
alba
Visita sito
qualcuno ha modo di verificare le misure reali del manubrio della nuova Gen 8 ?
perchè, seppur dichiarato più compatto (reach 80 vs 100mm), ad occhio sembra addirittura più grande di quello dell'Emonda ;nonzo%
i comandi sono più lontani rispetto alla presa "da salita" sulla parte orizzontale ...
Vedi l'allegato 465021 Vedi l'allegato 465022
Ciao, io ce l'ho. Il reach è veramente 80mm, non farti ingannare dalla foto. Tra l'atro è molto comodo per cui ottimo. Consigliato

• Mi piace
Reactions: Mr.Evil

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
403
178
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao, io ce l'ho. Il reach è veramente 80mm, non farti ingannare dalla foto. Tra l'atro è molto comodo per cui ottimo. Consigliato
grazie, molto gentile!
quindi se sull'Emonda avevo l'attacco da 100 e la piega con reach da 100 mm, col nuovo integrato dovrei prendere un attacco da 120 ;nonzo% ?
trascurando la piccola riduzione di reach del telaio

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.670
818
alba
Visita sito
@cikin che spettacolo, penso sia una taglia M, due info che misura di attacco hai, che altezza sella hai ?.
pedalavi su una 54 se nn sbaglio …..
Ciao, si è una M e prima avevo la 54. L'attacco è da 110x390, reggisella dritto ed altezza sella di 73cm (ho dovuto prendere il reggisella lungo perchè col corto non ci stavo). Per chi se lo stesse chiedendo, è un madone più leggera. Per mia fortuna non c'entra nulla con l'emonda

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
662
85
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Ciao, si è una M e prima avevo la 54. L'attacco è da 110x390, reggisella dritto ed altezza sella di 73cm (ho dovuto prendere il reggisella lungo perchè col corto non ci stavo). Per chi se lo stesse chiedendo, è un madone più leggera. Per mia fortuna non c'entra nulla con l'emonda
ok Io dovrei starci con il reggi normale, an che io ho modificato l attacco con un 100……. ehehehe meno male che assomigli di più al Madone quello che Speravo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.017
2.856
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
la mia domanda era più sulla profondità/lunghezza del manubrio che sulla larghezza
se si guarda la fine dell'attacco e il livello dei coprileve in gomma, io non la vedo questi 20 mm in meno di reach ;nonzo%

chiedo perché non ho mai digerito il manubrio dell'Emonda, e vorrei capire se questo è realmente più compatto o no, anche se ne dubito visto pure il backsweep ...

Si hanno cambiato anche il reach, adesso è come tutti gli altri manubri in commercio (compact)

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
273
55
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Ci
Ciao, se ti può essere utile io ho preso la SL6, per cui senza l'integrato; ora ho ordinato l'integrato e il negoziante mi ha garantito che le misure in lunghezza, a parità di stem sono identiche. Per cui se provi la SL6 dovresti avere idea di come poi calza sulla tua.

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
273
55
Visita sito
Bici
Volevo chiedervi se siete a conoscenza di ritardi di consegne in TREK.

Faccio questa domanda perchè nella prima settimana di ottobre ho ordinato un manubrio integrato e davano come disponibilità il 14.10 ed un paio di scarpe bdc dove la disponibilità era il 3.12.

Il venditore mi diceva che poi nel giro di pochi giorni sarebbero state spedite a lui.

L'altro ieri sono passato da lui per sapere se aveva qualche notizia del manubrio e quando ha controllato è sobbalzato in quanto ora si parla di gennaio per il manubrio e di marzo per le scarpe.

Mi preoccupa il fatto anche perchè avevo ordinato la nuova madone a mia figlia e la disponibilità era il 11.11 (per cui speriamo bene).

• Wow
Reactions: carab

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.750
722
Visita sito
Bici
....

Faccio questa domanda perchè nella prima settimana di ottobre ho ordinato un manubrio integrato e davano come disponibilità il 14.10 ed un paio di scarpe bdc dove la disponibilità era il 3.12.

Il venditore mi diceva che poi nel giro di pochi giorni sarebbero state spedite a lui.

L'altro ieri sono passato da lui per sapere se aveva qualche notizia del manubrio e quando ha controllato è sobbalzato in quanto ora si parla di gennaio per il manubrio e di marzo per le scarpe.

Mi preoccupa il fatto anche perchè avevo ordinato la nuova madone a mia figlia e la disponibilità era il 11.11 (per cui speriamo bene).

alzo le mani.. non conosco più il marchio però qui da noi in Trentino sono praticamente sparite... una volta era un marchio diffuso... ora se ne vedono col contagoccie... il fatto che abbia chiuso pure Trek Italia qualche dubbio aggiuntivo me lo faccio...

Saluti, Maxx.

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
273
55
Visita sito
Bici
alzo le mani.. non conosco più il marchio però qui da noi in Trentino sono praticamente sparite... una volta era un marchio diffuso... ora se ne vedono col contagoccie... il fatto che abbia chiuso pure Trek Italia qualche dubbio aggiuntivo me lo faccio...

Saluti, Maxx.
per quello che segnali circa il calo della presenza del marchio, secondo me parte dal fatto che hanno / avevano messo dei prezzi senza senso; ora stanno rivedendo la cosa: ad esempio la MADONE SL7 GEN 8 ora viene venduta 6.659, a SL7 GEN7 ha un listino di 7.999 ossia a parità di montaggio il prezzo è sceso di 1.340 euro e qualcosa vorrà dire.

Detto ciò invece quello che mi lascia perplesso in un momento in cui si parla di crisi del settore e dove viene pianificato tutto questo pressapochismo. Ossia non capisco come possano dire una data per poi spostarla di colpo.

Io ho preso la MADONE per me ed è una gran bici, nulla da dire; ora la sto aspettando per mia figlia e a questo punto spero che arrivi più o meno nei tempi dichiarato (tanto siamo in inverno); però se il prossimo anno vado a cambiare la MTB ci penso se prendere una TREK... se non altro per non trovarmi invischiato in ritardi vari.

• Mi piace
Reactions: andry96

claudioi

Novellino
25 Gennaio 2023
23
44
47
alba
Visita sito
Bici
trek domane

Ciao confermo che ci sono dei ritardi, anche io aspettavo un manubrio integrato doveva arrivare a metà ottobre e mi è stato detto che adesso è in consegna per gennaio, magari per le bici non ci sono questi ritardi, ma per i manubri si

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
273
55
Visita sito
Bici
Ciao confermo che ci sono dei ritardi, anche io aspettavo un manubrio integrato doveva arrivare a metà ottobre e mi è stato detto che adesso è in consegna per gennaio, magari per le bici non ci sono questi ritardi, ma per i manubri si
... bene (eufemismo)... come per il mio manubrio integrato. Ma ti sembra normale? Se quando l'ho ordinato (primi di ottobre) mi avesse detto gennaio non avrei battuto ciglio. Ma se mi dice 14.10 (ossia la settimana dopo) e poi il 20.10 (ossia 2 settimane dopo) mi dice gennaio mi dà l'idea di una azienda che non sa cosa fa allo sfascio: come fanno a non sapere a inizio ottobre che non consegnano da li a 15 giorni? una due settimane di ritardo ci sta tre quattro mesi no... anche perchè a questo punto spediamo che poi a gennaio ci sia...
Poi si lamentano che non vendono...

che sia chiaro i negozianti non centrano nulla ... si barcamenano come possono ... ma trek europa / spagna o come si chiamo ora si

• Mi piace
Reactions: carab

claudioi

Novellino
25 Gennaio 2023
23
44
47
alba
Visita sito
Bici
trek domane
... bene (eufemismo)... come per il mio manubrio integrato. Ma ti sembra normale? Se quando l'ho ordinato (primi di ottobre) mi avesse detto gennaio non avrei battuto ciglio. Ma se mi dice 14.10 (ossia la settimana dopo) e poi il 20.10 (ossia 2 settimane dopo) mi dice gennaio mi dà l'idea di una azienda che non sa cosa fa allo sfascio: come fanno a non sapere a inizio ottobre che non consegnano da li a 15 giorni? una due settimane di ritardo ci sta tre quattro mesi no... anche perchè a questo punto spediamo che poi a gennaio ci sia...
Poi si lamentano che non vendono...

che sia chiaro i negozianti non centrano nulla ... si barcamenano come possono ... ma trek europa / spagna o come si chiamo ora si
Pensa che io il manubrio l'ho ordinato a inizio settembre... e il rivenditore è pure mio cognato :mrgreen: ma purtroppo loro non ci possono fare nulla

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.004
1.445
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Pensa che io il manubrio l'ho ordinato a inizio settembre... e il rivenditore è pure mio cognato :mrgreen: ma purtroppo loro non ci possono fare nulla
Non è un gran bel segnale, ormai sono tutti assemblatori e se ritardano le consegne a "babbo morto" significa che non stanno pagando i fornitori, ego .....

• Sad
Reactions: jokerout

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
273
55
Visita sito
Bici
non ho dubbi che i venditori non centrano nulla... settimana scorsa quando ho chiesto notizie ero li... e ho proprio visto la sua faccia come ha cambiato espressione quando ha visto la cosa..
per altro come detto manubrio da 14.10 a gennaio, scarpe da 03.12 a marzo (e qui gli ho già detto che mi spiace ma se le terra...) ma ho inteso che aspettata un sacco di altra roba e tutta spostata..

sai a forza di scoglionare i clienti poi questi vanno su altri marchi... perchè ripeto un conto e dare consegne lunghe e rispettarle un conto dare la parvenza di essere alla deriva...

ora parliamo di un manubrio in una stagione che va verso il brutto e (almeno per me) la BDC si usa poco... ma se se eravamo a giugno e mi diceva che me lo dava a settembre (forse) mi giravo che avrei potuto attaccarci una dinamo e alimentare tutta la casa...

io prima ho avuto cannondale e devo dire che hanno sempre rispettato le scadenze sia di consegna bici sia di ricambi quando ho avuto un problema in garanzia

Classifica generale Winter Cup 2024