un, due, Trek...stella (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.927
3.166
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Cambi bloccaggi rapidi (Carbon ti), pedali (speedplay), attacco(extra lite), guaine(alligator),ecc...


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk

intendevo senza cambiare mezza bici, senno' la smonta tutta e monta tutto cio' che c'e' di piu' leggero sul mercato dalle guaine alla singola vitina in titanio, vedrai che spendendo un capitale avra' un peso accettabile..........;nonzo% (volevo scrivere genio ma non l'ho scritto x educazione)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
intendevo senza cambiare mezza bici, senno' la smonta tutta e monta tutto cio' che c'e' di piu' leggero sul mercato dalle guaine alla singola vitina in titanio, vedrai che spendendo un capitale avra' un peso accettabile..........;nonzo% (volevo scrivere genio ma non l'ho scritto x educazione)


Se mette ruote basso profilo per tub toglie circa gr 400


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.015
27.082
99
dove capita
Visita sito
cmq e' uscita la prova di serpecora e non so' xche' nella sua descrizione ho notato qualche riferimento ad un utente del 3d :mrgreen:

http://www.bdc-mag.com/test-trek-madone-9-rsl/

Chi?

Sinceramente leggendovi saltuariamente non ho capito chi è che "prendiate in giro" e se bonariamente o no...

In generale un sacco di gente mi aveva scritto in privato per chiedermi come andava sta'bici, con una specie di "ansia", come se il costo monstre dovesse consentirle prestazioni superiori.

Ho solo cercato di far capire che il costo non è legato alle prestazioni, ma alla costruzione. Per farla andare occorre pedalare come per tutte (tanto scontato, quanto no, viste le domande che mi hanno fatto).

o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.982
2.836
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Chi?



Sinceramente leggendovi saltuariamente non ho capito chi è che "prendiate in giro" e se bonariamente o no...



In generale un sacco di gente mi aveva scritto in privato per chiedermi come andava sta'bici, con una specie di "ansia", come se il costo monstre dovesse consentirle prestazioni superiori.



Ho solo cercato di far capire che il costo non è legato alle prestazioni, ma alla costruzione. Per farla andare occorre pedalare come per tutte (tanto scontato, quanto no, viste le domande che mi hanno fatto).



o-o


Più probabile che sia lui che prenda in giro noi ...[emoji12]


Inviato dal mio iPhone 5 s utilizzando Tapatalki p
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.718
680
Visita sito
Bici
....
intendevo senza cambiare mezza bici, senno' la smonta tutta e monta tutto cio' che c'e' di piu' leggero sul mercato dalle guaine alla singola vitina in titanio, vedrai che spendendo un capitale avra' un peso accettabile..........;nonzo% (volevo scrivere genio ma non l'ho scritto x educazione)


Onestamente, guaine a parte, le restanti componenti che ho elencato sono facilmente sostituibili alla stregua di un set ruote....

Io non scrivo genio perché non mi siedo su un trono e non pontifico un bel nulla ma esprimo la mia umile opinione...

Ciao! [emoji106]


Inviato dal mio iPhone 6 Plus attraverso tapatalk
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Ti ringrazio... Oggi sono stato dal ciclista e mi sono fatto cambiare le viti del portaborraccia perché mi sembravano di ferraccio e mi disse che erano di inox nere mentre quelle che mi metteva erano in alluminio che montano sulle versioni più belle... Io ho una modesta S6
 

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
avendo tolto quelle di inox devo fare più attenzione, cioè, si rischia la rottura delle medesime se sotto sforzo o se ci sbatto sul portaborraccia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.