andry96
Ammiraglia
Bellissima avventura, una delle cose che vorrei fare un futuro un viaggio alpino simile da casa!
Non sapevo nulla di borse e l'ho vista x caso nel negozio dove vado di solito...l'ho presa x provare e infatti poi nel negozio non ne ho più viste . È made in Taiwan (il logo è: PR ) ma pare abbastanza solida e resistenteLa borsa è della Apidura?
Il mio primo viaggio è stato di 4 giorni con la prima tappa con lo Stelvio da casa e dormito in Svizzera poi il giorno dopo Livigno bernina albula ofenpass ma poi ero sfatto, 3° giorno trascinato a resia e Bolzano e tornato a casa x le ciclabili dell'Adige e del Brenta. C'erano 40 gradi a Merano e Bolzano in quei giorni...era starà una settimana africana come questa ma molto più calda sulle Alpi.Bellissima avventura, una delle cose che vorrei fare un futuro un viaggio alpino simile da casa!
Il mio primo viaggio è stato di 4 giorni con la prima tappa con lo Stelvio da casa e dormito in Svizzera poi il giorno dopo Livigno bernina albula ofenpass ma poi ero sfatto, 3° giorno trascinato a resia e Bolzano e tornato a casa x le ciclabili dell'Adige e del Brenta. C'erano 40 gradi a Merano e Bolzano in quei giorni...era starà una settimana africana come questa ma molto più calda sulle Alpi.
Quindi posso solo consigliare di non esagerare e visto il peso da portarsi dietro magari sarebbe più facile andare verso sud, anno scorso ero andato verso alta Toscana/Liguria e a giugno di quest'anno nelle Marche. Si fa più pianura, fa più caldo ma x capire se piace sarebbero percorsi più gestibili. Oppure Alpi ma con salite più brevi, fare le più lunghe tipo gavia Stelvio rombo con tanti km sulle gambe e 5 kg di peso supplementare non è semplice
Verona Trento però costeggiando il GardaPiacerebbe anche a me un viaggio di quel tipo, sui 4-5 giorni, il percorso per iniziare l'avrei già più o meno in mente, tipo verona-trento, trento-canazei, canazei/sellaronda-alleghe, alleghe-bassano via valles/rolle, bassano-verona.
Tutte tappe abbastanza corte con un bel po' di ciclabili.
Mi mancano le borse da bikepacking e soprattutto il coraggio di fare un'avventura di quel tipo da solo (mai viaggiato da solo).
Ma deve piacere e non creare paure o insicurezze, diciamo che serve un animo un po' gitano e boheme
ah certamenteE non amare le comodità
La borsa è PRO, marchio di componentistica di casa Shimano, roba buonaNon sapevo nulla di borse e l'ho vista x caso nel negozio dove vado di solito...l'ho presa x provare e infatti poi nel negozio non ne ho più viste . È made in Taiwan (il logo è: PR ) ma pare abbastanza solida e resistente
Quello che ho fatto io nel mio viaggio di 6 giorni (circa 850km) è molto semplice: non gonfiarleIntanto complimenti!
Una mezza idea ce l'ho pure io da tempo, vedremo la prossima estate.
La domanda (magari stupida) è: come fai per gonfiare le ruote di giorno in giorno?
nelle Marche ero andato a fine giugno, da quelle parti si fa meno dislivello e si soffre di più il caldo (tra l'altro non ho trovato molte fontane in giro) ma nelle Alpi in quel periodo c'erano tanti temporali forti giornalieri ed ho preferito andare verso sud e vedere anche il mare, oltre ai borghi appenninici. La borsa sul tubo sarebbe utile per tenere qualcosa da bere, da mangiare, portafoglio e telefono ma questi ultimi sono abituato ad averli sempre nelle tasche della maglietta.Bravo, congratulazioni! Anch'io ho da poco fatto un giro del genere tra Toscana e Marche, mi sono ritrovato quasi in tutto quello che hai scritto persino nella composizione del bagaglio unica cosa diversa ho aggiunto una borsa da tubo orizzontale da 3 litri sacrificando una borraccia e mi sono fermato quasi a ogni fontana, ma per fortuna in questi giri il tempo non è una priorità. Panorami a parte, la cosa più bella che ricordo è la soddisfazione di andare in giro per i paesi di arrivo con le gambe lesse spero di copiare presto questo tuo!
vedo che ti hanno già risposto, io andrei in un negozio di biciIntanto complimenti!
Una mezza idea ce l'ho pure io da tempo, vedremo la prossima estate.
La domanda (magari stupida) è: come fai per gonfiare le ruote di giorno in giorno?
Se ti porti una pompetta tascabile, penso sia anche più sempliceQuello che ho fatto io nel mio viaggio di 6 giorni (circa 850km) è molto semplice: non gonfiarle
Con camera d'aria hanno perduto pochissima pressione.
Se però vuoi gonfiarle ci sono due soluzioni secondo me: portarsi dietro un adattatore schrader-presta e andare in una pompa di benzina e usare il compressore oppure passare in un qualsiasi negozio di ciclismo e chiedere di gonfiarle, spiegando che si sta facendo un viaggio in bici.
Non so te, ma se volessi gonfiare a 7 atm con la mia pur ottima pompetta blackburn, partirei già sfiancato...ammesso poi di riuscirciSe ti porti una pompetta tascabile, penso sia anche più semplice
Sì ce l'ho in caso di emergenza, però arrivare a 7 bar si fa un po' fatica...Se ti porti una pompetta tascabile, penso sia anche più semplice
Si beh non è che parti da zero, devi giusto tirare su di mezzo bar, ai 6bar dei tubeless da 25 ci arrivo abbastanza comodamente anche con la pompetta lezyneNon so te, ma se volessi gonfiare a 7 atm con la mia pur ottima pompetta blackburn, partirei già sfiancato...ammesso poi di riuscirci
La porto sempre, ma solo per le emergenze.