Una oldtimer sobria

Rasega

Gregario
6 Marzo 2008
609
5
Middle of nowhere
Visita sito
Salve,

Vorrei premettere la mia ignoranza in fatto di vintage e oldtimer, ma sarebbe fatica inutile.
Tra poche righe apparirà in tutto il suo fulgore.

Ho una vecchia bici da corsa dell´85-86 parcheggiata dai miei che vorrei rimettere in servizio.
Non é di gran pregio né valore, anzi, e ne vorrei mantenere lo spirito originario di bici semplice e sobria.
Il telaio é uscito dai Vianelli, ma io l´avevo preso usato da Serena, allora conosciuto telaista di Brescia da cui si servivano più di un partecipante al Giro.
Almeno quello non dovrebbe essere male.
Una volta controllato che sia in ordine lo farei riverniciare.

Originariamente i cerchi erano per tubolare, poi sostituiti con altri üer copertoncino nei primi anni 90 a causa delle ripetute forature nell´uso in città. Fuori città, sorprendentemente poche.
Vorrei tornare ai tubolari.

Le ruote le farei io, eventualmente con i mozzi originari se no ne cerco altri.
Cerchi ho visto che se ne trovano dell´epoca o alla peggio degli anni 90.
E poi passerei ai componenti.
Quelli montati sono di qualità da mediocre ad infima e alcuni KO (es. la guarnitura ha una cricca) e penso di sostituirli.

Lunga premessa per arrivare alla domanda da $ 1.000.000.

Vorrei materiale indicativamente della 2a metà anni 80 di livello paragonabile all´attuale Veloce o Centaur, niente roba di lusso, solo che non ho idea di cosa cercare, nè dove (a parte e-bay)

Indicazioni ed aiuti sono benvenuti!

Impiego: se l´operazione va in porto medito una partecipazione all´Eroica nel 2010. Poi si vedrà.
Però vorrei avere le idee chiare prima di cominciare.

Grazie in anticipo
A

EDIT

Ho dato una breve scorsa alle altre discussioni e da quel che capisco un gruppo tipo il Campa Victory potrebbe essere quel che cerco - sbaglio?
Come siamo messi circa prezzi e reperibilità? Thanks again.
 
Ultima modifica: