parlando seriamente secondo me sono telai senza infamia e senza lode... come dice Ser Pecora meglio un bell'acciaio italiano, ne ho visto uno ieri e sono rimasto senza parole per qualità, estetica, peso.
c'è un utente che ha comprato ed è rimasto tutto sommato contento (dipende sempre dalle proprie aspettative), ma per avere quello che voleva è dovuto arrivare al terzo telaio ......
Alcuni dubbi che mi porrei riguardano le geometrie, che si dovrebbero valutare, e le eventuali richieste di "su-misura"
...
Mah,magari penso male io ma un materiale delicato da saldare come il titanio (io l'ho lavorato personalmente ed è una rogna pazzesca!) non lo vedo nella logica produttiva dei grandi numeri propria dei cinesi....poi magari il saldatore in questione è meglio di Crisp o De Rosa,però senza una ditta fisica a cui appoggiarmi non mi fiderei troppo....
Bisogna anche vedere se è veramente Titanio e che Titanio è...
Qualche anno tra Titanio Americano certificato e cosidetto Titanio Russo il prezzo del materiale grezzo (lamiera) cambiava anche del 100%.
Poi andavi a vedere le caratteristiche meccaniche e non riuscivi ad accontentarti di quello Russo.
Ma anche in quel caso dipende da che impieghi è destinato il Titanio.
Ed in ogni caso il Titanio ha dalla sua controparte i costi di lavorazione che sono abbastanza lunghi, saldarlo è un po' come saldare la ghisa, non da tutti..
Questi due interventi mi trovano d'accordissimo. Grazie Orso e grazie Utah
Ma andatevi a vedere prima i prodotti van nicholas,e poi cercate di dire qualcosa di sensato.oppure dovremmo pure dubitare che il carbonio cinese non è carbonio?
se ci fosse un telaio in carbonio Italiano o Americano di sicuro sarebbe migliore
Dopo tutti questi pareri non puoi che fare una buona scelta! :D
il fatto che abbia la forcella da 1" mi farebbe pensare ad una cosa non molto recente...potrei sbagliarmi perchè non conosco bene Nevi.
ho letto la recensione e sembra essere un telaio rigidissimo ma comodo, possibile?
dopo questa le ho sentite tuttese ci fosse un telaio in carbonio Italiano o Americano di sicuro sarebbe migliore
tutti i telai in tutte le recensioni sembrano essere:ho letto la recensione e sembra essere un telaio rigidissimo ma comodo, possibile?
tutti i telai in tutte le recensioni sembrano essere:
"rigidissimi ma comodi, reattivi in salita ma stabili in discesa, sempre pronti nei rilanci..."
no no, aspetta che ne sentirai ancora e magari anche più qui tutti parlano di opera d'arte, di su misura, di telaio della vita ma mi sembra di vedere che la maggior parte ha un telaio non su misura e acquistato usato e alcune anche bruttine, quindi non capisco come possano dar consigli e ergersi a tutori del made in italy su misuradopo questa le ho sentite tutte