Oggi ce l'ho fatta
Partenza da Taibon, Valle di san lucano per riscaldare le gambe, forcella aurina lato voltago, discesa da rivamonte (molto divertente, anche se devo imparare a mollare un po' di più i freni, però alcuni pezzi sono un po' scassatini) dove per la prima volta con la bici ho dovuto accordarmi alle macchine che andavano più lente di me, causa camper... ha dato una certa soddisfazione
Che dire, bel giro e credo che lo rifarò! Mi sono comunque fermato un paio di volte salendo alla forcella, non so perchè ma da quando ho il cardio frequenzimetro non ho mai avuto pulsazioni così alte come in questi giorni.. dal calcoletto (208 - 0.7*34) dovrei avere una massima di 184/185, e finora anche l'unica volta che ho portato il cardio ad allenamento di pugilato, in un allenamento di intensità (che era appunto.. intenso), mi tornava abbastanza... l'altro giorno nel giro che sono scoppiato ho raggiunto i 192, oggi 186 di max... misteri.
Comunque.. mi sa che il mio problema è che ho la potenza di un bambino di 2 anni... perchè vedendo strava, selezionando il tratto dalla rotonda di agordo dove inizia la salita alla forcella, ho una cadenza media di 73 e una massima di 91, quindi compresi i pezzetti in falsopiano/discesa (sono passatò per il centro di frassenè dove c'è un pezzettino di discesa), mi vien da pensare di andare su sufficientemente agile, ma manca la sostanza.. Secondo me mi manca proprio la forza nella pedalata
Alla fine a me piacciono i numeri quindi mi faccio tutte ste pippe mentali, però alla in realtà sono molto molto contento di averlo portato a casa, comunque è uscito un giro di 50km con 1000m dislivello, per me non è poca cosa...
Grazie mille ancora dei consigli, e vi tengo aggiornati sui prossimi giri!