Non c'è bisogno di scannarsi, l'importante è che non obblighino/ricattino/vessino a fare ulteriori dosi a chi non ci crede .
Nessuno ha risposto alla domanda: senza il vaccino sarebbe stato lo stesso ?
Io personalmente credo di no OPINIONE PERSONALE, RISPETTABILE COME LE ALTRE, MA PUR SEMPRE OPINIONE
Avremmo avuto più decessi (i dati sono lì a dirlo) e fors'anche maggiori patologie dovute a complicazioni che causa il covid. I DATI DI PAESI DIVERSI DALL'ITALIA DICONO CHE, ANCHE SENZA VACCINAZIONE DI MASSA, MORTALITA' E' SIMILE, SE NON MIGLIORE (VEDI LA SVEZIA, L'INGHILTERRA)
Che si sarebbe potuto fare meglio è fuor dubbio ma col senno di poi.. bravi tutti.
Vaccino che non è un vaccino.. d'accordo ma l'alternativa ? VACCINARE SOLO CHI NE AVEVA REALMENTE BISOGNO, CIOE' GLI ANZIANI: SI E' VISTO FIN DALLA PRIMA "ONDATA" CHE ERA LETALE, STATISTICAMENTE PARLANDO, PER GLI ANZIANI MALATI, QUINDI IL "VACCINO" ANDAVA FATTO A LORO, ALLA RESTANTE PARTE DELLA POPOLAZIONE SI LASCIAVA SOLO ED ESCLSIVAMENTE SU BASE VOLONTARIA E, SOPRATTUTTO, DIETRO CONSIGLIO MEDICO VISTO CHE NON SIAMO TUTTI UGUALI E NON TUTTI REAGIAMO ALLAO STESSO MODO AI FARMACI, NON C'ERA TUTTA STA FRETTA, NEMMENO ALL'INIZIO ERA UNA MALATTIA CHE SE TI COLPISCE NEL GIRO DI UNA SETTIMANA TI UCCIDE, SENZA SCAMPO. GIA' DALLA PRIMA FASE SI VEDEVA CHE OLTRE IL 90% DI CHI SI AMMALAVA GUARIVA TRANQUILLAMENTE, CHI DA SOLO E CHI, POCHI, PIU' GRAVI CON L'INTERVENTO DEGLI OSPEDALI. COSA, DA SEMPRE, OSCURATA E FATTA PASSARE IN SECONDO PIANO.
Qualcuno ci ha giocato e se ne approfittato ?
Sicuro così come qualcuno se ne sta approfittando della situazione ex unione sovietica. CONCORDO
Complicazioni del "vaccino" non ne abbiamo certezza, non ne ha chi ci studia ci lavora.. come potremmo averle noi ? CI SONO GIA' DIVERSI STUDI, SIA PREVENTIVI (BASTAVA CERCARLI, ED ASCOLTARLI) SIA SUCCESSIVI
Condivido chi ha avuto remore a vaccinarsi.. SI CHIAMA LIBERO ARBITRIO... per nulla in accordo con i no vax, no gassificatori, no tav e no preservativi insomma i no a prescindere che in genere sanno solo dire no senza altrettante proposte concrete. PROPOSTE CONCRETE ERANO QUELLE SCRITTE POCO PRIMA, COSTANTEMENTE BOICOTTATE DA POLITICA E MEDIA (CHE HANNO SOVRADIMENSIONATO UN PROBLEMA, SI' ESISTENTE MA NON GIGANTE COME RACCONTATO, ALTRIMENTI LA PESTE NERA DEL MEDIOEVO COSA ERA?)
I dati dicono altro.. almeno del regno unito, tolto che i protocolli adottati per il conteggio non sono uguali e taluni (vedi germania-cina, altri ?) hanno nicchiato.Scusa se rispondo in maiuscolo sopra, è solo per differenziare la risposta rispetto a quello che hai scritto tu
Durante la prima fase ero assolutamente favorevole all'obbligo vaccinale, ora se la situazione restasse questa anch'io sarei contrario all'obbligo nonostante creda nel vaccino. Comunque in questo momento si parla solo di 4 dose ai fragili e nessuno ha paventato obblighi.Non c'è bisogno di scannarsi, l'importante è che non obblighino/ricattino/vessino a fare ulteriori dosi a chi non ci crede .
Senza il vaccino avremmo avuto migliaia di morti in più, ospedali pieni di malati di covid, tutt'ora in pronto soccorso, dove lavora mia moglie, la stragrande maggioranza di ingressi per covid è di non vaccinati oppure che non hanno completato il ciclo di vaccinazione ma tutto questo ai no vax non basta l'importante per loro è non vaccinarsi e al diavolo gli altri, spero che almeno per gli over 60 torni l'obbligo perché molti purtroppo si lasciano influenzare da pseudoscienziati che non hanno mai letto un libro in vita sua ma credono di sapere tutto sui vacciniNessuno ha risposto alla domanda: senza il vaccino sarebbe stato lo stesso ?
Io personalmente credo di no
Avremmo avuto più decessi (i dati sono lì a dirlo) e fors'anche maggiori patologie dovute a complicazioni che causa il covid.
Che si sarebbe potuto fare meglio è fuor dubbio ma col senno di poi.. bravi tutti.
Vaccino che non è un vaccino.. d'accordo ma l'alternativa ?
Qualcuno ci ha giocato e se ne approfittato ?
Sicuro così come qualcuno se ne sta approfittando della situazione ex unione sovietica.
Complicazioni del "vaccino" non ne abbiamo certezza, non ne ha chi ci studia ci lavora.. come potremmo averle noi ?
Condivido chi ha avuto remore a vaccinarsi.. per nulla in accordo con i no vax, no gassificatori, no tav e no preservativi insomma i no a prescindere che in genere sanno solo dire no senza altrettante proposte concrete.
Come ho detto prima , io sarei contrario all'obbligo vaccinale se la situazione rimanesse questa con i numeri attuali. Quello che pero' mi da altamente fastidio e' che permettiamo a persone a rischio di andare al bar, cinema, aereo ecc. ecc. senza mascherina e senza vaccino e poi obblighiamo i bambini alla mascherina a scuola con 40 gradi. Se questa gente se ne frega del rischio che corre e non crede alla medicina, non trovo giusto che si sacrifichi chi corre un rischio quasi irrilevante. Tre settimane fa, ho preso il covid e mio figlio era in quel momento negativo al tampone e per rispetto delle altre persone quando entrava in qualche negozio indossava una FP2. In un bar e' stato sbeffeggiato da un settantenne per la mascherina e due giorni dopo mio figlio era ammmalato. In quel momemnto probabilmente quel fenomeno se mio figlio non fosse stato cosi' prudente, forse avrebbe potuto pagarla cara.Senza il vaccino avremmo avuto migliaia di morti in più, ospedali pieni di malati di covid, tutt'ora in pronto soccorso, dove lavora mia moglie, la stragrande maggioranza di ingressi per covid è di non vaccinati oppure che non hanno completato il ciclo di vaccinazione ma tutto questo ai no vax non basta l'importante per loro è non vaccinarsi e al diavolo gli altri, spero che almeno per gli over 60 torni l'obbligo perché molti purtroppo si lasciano influenzare da pseudoscienziati che non hanno mai letto un libro in vita sua ma credono di sapere tutto sui vaccini
Esatto, i ragazzi e bambini andrebbero lasciati fuori da tutta questa storia perché praticamente immuni secondo i dati a disposizione, per i fragili che non prendono precauzioni è selezione naturale, non si possono obbligare le persone a prendersi cura di loro stesse.Come ho detto prima , io sarei contrario all'obbligo vaccinale se la situazione rimanesse questa con i numeri attuali. Quello che pero' mi da altamente fastidio e' che permettiamo a persone a rischio di andare al bar, cinema, aereo ecc. ecc. senza mascherina e senza vaccino e poi obblighiamo i bambini alla mascherina a scuola con 40 gradi. Se questa gente se ne frega del rischio che corre e non crede alla medicina, non trovo giusto che si sacrifichi chi corre un rischio quasi irrilevante. Tre settimane fa, ho preso il covid e mio figlio era in quel momento negativo al tampone e per rispetto delle altre persone quando entrava in qualche negozio indossava una FP2. In un bar e' stato sbeffeggiato da un settantenne per la mascherina e due giorni dopo mio figlio era ammmalato. In quel momemnto probabilmente quel fenomeno se mio figlio non fosse stato cosi' prudente, forse avrebbe potuto pagarla cara.
Tieni conto pero' che se i fragili non si proteggono e finiscono in ospedale, ci troviamo un'altra volta nei casini e alla fine pagano tutti in termine di blocco delle attivita' ospedaliere extra covid , costi a carico del sistema sanitario e limitazioni per tutti. Io penso che il costo beneficio in persone di una certa eta' o soggetti fragili e' decisamente a favore del vaccino, poi se aggiungiamo qualche precauzione come la mascherina nei posti affollati ci permettera' di vivere tranquillamente come in questo momento anche se il virus gira.Esatto, i ragazzi e bambini andrebbero lasciati fuori da tutta questa storia perché praticamente immuni secondo i dati a disposizione, per i fragili che non prendono precauzioni è selezione naturale, non si possono obbligare le persone a prendersi cura di loro stesse.
Qui un "indagine" su 1006 persone inoculate
Qui invece il goffo tentativo di butac per provare a smentire
Coaguli nel sangue...
La segnalazione stavolta arriva da svariati lettori di BUTAC, ed è curioso, perché evidentemente il breve video che state per vedere sta diventando viralewww.butac.it
io penso che sarebbe il caso di iniziare a cercare delle cure per chi è stato danneggiato ....
E' fantastico che in tutto il pianeta si discute su un'incidenza tra i 5 e gli 8 casi per 100.000 e La Verita' pubblica uno studio thailandese che naturalmente sbugiarda tutti gli altri con ben il 30% dei vaccinati con problemi cardiaci.30% dei vaccinati ha problemi al cuore, con la quarta fra qualche mese e quinta in primavera viene da chiedersi come andrà ....
Ma scusa 763 su circa 60milioni ti sembra uguale a 177 su 5 milioni? Se poi teniamo conto che tra quei 763 bisogna vedere a quanto risale l'ultima dose le differenze sono ancora piu' grosse.LA sagra delle pubblicazioni e contropubblicazioni
-vabbè ci sono dati statistici riassunti sulla pagina dedicata sul sole24ore
E in PIU'
-nel nostro piccolo insignificante SONDAGGIO ci sono altri dati relativi sopratutto al vaccino : 20% di utenti con un significativo rialzo dei battiti a riposo MA sopratutto 3/4 utenti che hanno disturbi , spero reversibili, che a me personalmente che sono un fifone , iquieterebbero.
i dati statistici dicono che l'INCIDENZA (non il totale) dell'accesso in TI e di morti all'inizio della campagna vaccinale era significativamente a sfavore dei novax Vedi l'allegato 358968 (ps il grafico inganna perche' bisogna sommare i vaccinati che sono divisi per > 120giorni, < 120girni , +booster) .
purtroppo questa vittoria del vaccino non è durata per molto tempo al punto che negli ultimi mesi l'incidenza (non il totale assoluto) dell'accesso a TI e decessi tra novax e l'insieme dei vaccinati ciclo completo (>120giorni , <120giorni, vaccinati + booster) e' uguale .qui l'ultimo mese pubblicato sempre da sole24 Vedi l'allegato 358967
grossa balla dire in questo momento che i novax occupino gli ospedali ed impediscano al resto del mondo di accedervi .
questo in termini di incidenza perche' in termini di valore assoluto le terapie intensive sono occupate dai vaccinati (ovvio sono il 90%) Vedi l'allegato 358971 (763 contro 177)
quindi sembrerebbe che la copertura di questi vaccini sia limitatata nel tempo in termini di rischio minore dei vaccinati rispetto ai novax.
quindi sembrerebbe che per avere una statisticamente ragionevole copertura , bisognerebbe farsi inoculare sta roba alemeno due/tre volte all'anno.
fatevi questa punturina ma non venitemi a raccontare quella dei novax che impediscano al mondo di curarsi. grazie
ma scusa non hai letto i grafici? incidenza terapia intensiva/morti tra vaccinati e no , uguale negli ultimi mesi . devo credere a te o al sole 24ore?Ma scusa 763 su circa 60milioni ti sembra uguale a 177 su 5 milioni? Se poi teniamo conto che tra quei 763 bisogna vedere a quanto risale l'ultima dose le differenze sono ancora piu' grosse.
Io ho letto quelli di luglio e non mi sembra proprio cosi come dici, ma posso anche essere io che non capisco.ma scusa non hai letto i grafici? incidenza terapia intensiva/morti tra vaccinati e no , uguale negli ultimi mesi . devo credere a te o al sole 24ore?
e al di la di questo i reparti sono occupati dai vaccinati.
luglio incidenza (=n ricoveri ogni 100.000 ) dei vaccinati in ti con almeno due dosi = 62 , non vaccinati = 62Io ho letto quelli di luglio e non mi sembra proprio cosi come dici, ma posso anche essere io che non capisco.
e si che l'ho anche scritto chei il grafico inganna perchhe' a LUGLIO a te sembra .... ma il numero dei non vaccinati e la somma dei vaccinati e' uguale , come da sucessivo grafico.Vedi l'allegato 358975
Boh, saro' mona io, ma il grafico mi sembra chiaro e sembra proprio che a luglio oltretutto i non vaccinati risalgano di nuovo.