E proprio questo il nocciolo della storia.Certo e dopo il dubbio cosa viene.. la certezza ?
Se si in che modo?
Credi davvero che tramite media o chi per essi il popolino venga messo al corrente di tutto ciò che gira nel mondo (anche solo in Italia per dire)
Siamo manipolabili quando siamo ignoranti.. ma pretendere di sapere tutto è pura utopia non credi ?
Con questo non dico che bisogna fare come gli struzzi.. tutt'altro ma i mezzi per sapere la verità o la realtà non sono semplicissimi non a caso siamo qui a discutere di un qualcosa dove ognuno mette il suo pezzo in favore di un idea che si è modellato a piacimento o magari solo per comodità, spaccarsi la testa non porta sempre al risultato sperato.
Io parto dall Assunto che tutto ciò cui "ci viene" reso noto è esattamente quello che vogliono farci sapere, nei modi in cui lo dobbiamo sapere, raccontato da chi lo dobbiamo sapere.
Una sola campana insomma.
Onestamente quello che dovrebbe muovere il pensiero della Gente...a dire aspetta un attimo.
È il dubbio.
Qua ancora c'è una larghissima maggioranza che pensa che quello che è stato fatto ANDAVA FATTO..Perchè non vi era altra soluzione.
Niente di più Falso..Oltre che purtroppo, la logica conseguenza di un bombardamento Mediatico cui le persone sono state sottoposte per 2 e passa anni.
Questi hanno Guastato la Testa alle persone..al punto da fargli accettare qualsiasi cosa.
Io vedo vecchiette e vecchietti...camminare per strada DA SOLI, con buste della spesa in mano , o solo passeggiare.. con la mascherina. E mi si stringe il cuore...
Non si tornerà mai più indietro ragazzi. Mai più.