Val di Fiemme - Jesolo

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao Ragazzi, non è molto che scrivo sul forum ma visto la sezione vi racconto il giro che ho "improvvisato" l'anno scorso...

Da tempo avevo voglia e "bisogno" di fare un week-end al mare e staccare un po dal lavoro...Jesolo per noi è la meta più vicina per andare al mare e quindi approfittando della settimana di ferie di ferragosto ho prenotato l'albergo. La mia ragazza dicendolo quasi per scherzo mi ha detto: "Ma perche non vai giù in bici?
Detto fatto.

Partenza ore 8.30 da Predazzo e arrivo a Jesolo alle 19.30, con media dei 28 km...e dopo aver sbagliato strada allungando il tragitto di 20 km per colpa di un vecchio che se lo trovo....
Il percorso non è duro apparte il Passo San Pellegrino però è abbastaza lungo...214 km!!!
E' stata un esperienza che si ripeterà sicuramente...
 

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
15
56
arco tn
Visita sito
Bravo !!!
Quando ero in Toscana abitualmente verso fine Giugno si partiva da Arezzo e si andava al mare in bici per una ricca pappata di pesce.
La distanza era di circa 140 km sia per l'adriatico che per il Tirreno,in gruppo il divertimento è assicurato.
In Trentino la faccenda è diversa Abitando ad Arco Il mare più vicino è l'adriatico e precisamente Chioggia 175 km con una salita lunga da Rovereto a pian delle Fugazze Schio Vicenza Padova e Arrivo. Chiaramente è indispensabile una macchina al seguito
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
696
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
io vado a jesolo dal 25 al 02 al cavallino ,purtroppo però non riesco a venire in bici per varie questioni di famiglia altrimenti volentieri.

cmq ora è ancora presto per organizzare , più in la qualcuno potrebbe aggregarsi
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
696
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
cambio programma il 25 di venerdi meteo permettendo sono sicuro di andare in bici da bolzano a jesolo. partenza alle 6 , devo capire però se fare il san lugano e poi il manghen cosi sono circa 220km oppure san lugano val di cembra e val sugana ma poi si arriva a quasi 250 ma con meno dislivello.

cmq c'e' tempo per organizzare :)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
cambio programma il 25 di venerdi meteo permettendo sono sicuro di andare in bici da bolzano a jesolo. partenza alle 6 , devo capire però se fare il san lugano e poi il manghen cosi sono circa 220km oppure san lugano val di cembra e val sugana ma poi si arriva a quasi 250 ma con meno dislivello.

cmq c'e' tempo per organizzare :)

Uhmmm ... la cosa mi interesserebbe .... è presto, potrei essere in ferie in quel periodo, o altro .... poi dovrei tornare indietro ... c'è tempo, vedremo, ma non è detto che non sia anch'io della squadra!!

Facendo Trento e Vigolo Vattaro, e poi la ciclabile della val Sugana, ti troveresti a Bassano del grappa con circa 150-170 km nelle gambe ma con pochissimo dislivello!!!
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Certo...adesso vediamo quante macchine abbiamo al seguito e se soprattutto qualcuno si aggrega...andare con Saverio e Vincenzo mi spaventa assai speriamo si aggreghi qualcuno ai miei livelli altrimenti mi sciolgo durante i 200 km che ci separano da Jesolo...partenza ore 6 arrivo ore 17...e poi? Doccia e festeggiamenti necessari direi...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Non salire a Vigolo Vattaro, passa da Cognola - Civezzano - Pergine Vals. ... risparmi 200/250 mt di dislivello.

Nel caso ce la indicherai!

Cmq se mi aggrego, il giorno dopo rientro pure in bici: un 500 km in 2 giorni, niente male :wacko: !

Certo che più della tenuta delle gambe, temo quella del mio :cù: che con una due giorni del genere diventerebbe sicuramente di questo colore!

Cmq non è che siano grandi imprese: i miei nonni emigrati a Bz, durante la guerra, tornavano regolarmente nelle loro zone di origine (Vicenza) in bicicletta, e tornavano con qualche kg di alimenti! Quindi, se ci andavano loro con le loro vecchie bici e sulle loro vecchie strade, per noi ipertecnologici esseri del 3 millennio, queste cose son sciocchezze!!!