Valtellina Extreme 2011

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Me faceva sognare da mesi :) ma me sono iscritto ieri a questo brevet. Certo che non sono sicuro di essere al arrivo, ma saro al meno alla partenza. Io partiro da Nizza (Nice) venerdi il 17 giugno, ho prenotatto l'albergo a Bormio, tutto a posto :)

Se volete sapere di piu : [URL="http://www.usbormiese.com/it/bacheca-usb-tre.page"][url]http://www.usbormiese.com/it/bacheca-usb-tre.page[/URL][/URL]

Bravo djelmas! o-o
Vieni sulle nostre montagne che ti divertirai! o-o
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Debbo dare forfait questa volta, alcuni impegni ed anche un pò di indisposizione mi hanno fatto prendere questa decisione.
Attenderò il prossimo week end per andare alla 600 del Mont Blanc Tour, che voglio ripetere quest'anno, nella soluzione più "rilassata" delle 50 ore :)
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Anch'io ho deciso di ritirarmi dalla prova.
Impegni , ma sopratutto poca determinazione sul farmi trovare al nastro di partenza.
Le ragioni sono diverse :
- Sabato con impegni che da tempo aspettano.
- Domenica riunione condominiale in valle d'Aosta, dalla quale manco da ben 4 anni e viste le spese in programma sara' meglio che partecipi.
- poca distanza dall'impegno del Tour Blanc di settimana prossima.
- ultimo, ma non per questo meno importante : la mancanza del fratellino femfem.

Insomma tutto cio' contribuisce a non farmi sentire nella testa la gran voglia di esserci. Una prova come questa merita di essere desiderata e non e' adesso il momento per me.
Buon giro a tutti e che la forza sia con voi. o-o
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
Ritornato dalla Valtellina EXtreme.:-)
Il maltempo di sabato ha un pò condizionato la rando che è satata modificata
ed accorciata togliendo il terzo brevetto che prevedeva il Gavia da Bormio
e il Mortirolo da Monno, ma comunque sono rimasti oltre 350 km con 9550 mt di dislivello.
Sabato mattina non pioveva e siamo riusciti a fare il Mortirolo da Mazzo e
la prima metà del Gavia asciutti, poi è incominciato a piovere, prima piano
e poi sempre più forte ed in cima facevano circa 3 gradi.
Per fortuna gli organizzatori avevano previsto l'invio del bag drop al bar sulla vetta e ci siamo potuti cambiare al calduccio di una stufa accesa, prima della discesa un tantino freschetta, che tra l'altro mi ha dimezzato i pattini freno.
Arrivati a Bormio dopo una doccia calda e ottimo pasta party ci viene giustamente detto che causa il continuo aggravarsi del meteo non era il caso di andare sullo Stelvio e nen che meno tornare di notte sul Gavia.
Quindi ripartenza alle ore 5 di domenica con temperatura frizzante ma senza pericolo di pioggia e dopo un pò finalmete si è fatto vedere il sole.
Questa è stata prorio una bella giornata di salite con Forcola, Eira, Foscagno e ritorno a Bormio per pasta party.
Subito dopo ripartenza a pancia piena per il passo Umbrail, discesa in Svizzera e risalita da prato allo Stelvio per gli ultimi lunghissimi 27km con sosta e merenda a base di strudel e coca cola al bar prima dell'assalto all'ultima serie di tornanti.
Arrivato in cima un bel tè caldo e ultima discesa con ancora un buon sole che cercava di scaldarmi un pochino.
Contento di aver partecipato anche per il clima amichevole e per la disponibilità della società organizzatrice Bormiese molto premurosa e disponibile.
Sembra che la vogliono ripetere anche il prossimo anno, se il fisico non mi molla :oold: mi piacerebbe rifarla.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ritornato dalla Valtellina EXtreme.:-)
Il maltempo di sabato ha un pò condizionato la rando che è satata modificata
ed accorciata togliendo il terzo brevetto che prevedeva il Gavia da Bormio
e il Mortirolo da Monno, ma comunque sono rimasti oltre 350 km con 9550 mt di dislivello.
Sabato mattina non pioveva e siamo riusciti a fare il Mortirolo da Mazzo e
la prima metà del Gavia asciutti, poi è incominciato a piovere, prima piano
e poi sempre più forte ed in cima facevano circa 3 gradi.
Per fortuna gli organizzatori avevano previsto l'invio del bag drop al bar sulla vetta e ci siamo potuti cambiare al calduccio di una stufa accesa, prima della discesa un tantino freschetta, che tra l'altro mi ha dimezzato i pattini freno.
Arrivati a Bormio dopo una doccia calda e ottimo pasta party ci viene giustamente detto che causa il continuo aggravarsi del meteo non era il caso di andare sullo Stelvio e nen che meno tornare di notte sul Gavia.
Quindi ripartenza alle ore 5 di domenica con temperatura frizzante ma senza pericolo di pioggia e dopo un pò finalmete si è fatto vedere il sole.
Questa è stata prorio una bella giornata di salite con Forcola, Eira, Foscagno e ritorno a Bormio per pasta party.
Subito dopo ripartenza a pancia piena per il passo Umbrail, discesa in Svizzera e risalita da prato allo Stelvio per gli ultimi lunghissimi 27km con sosta e merenda a base di strudel e coca cola al bar prima dell'assalto all'ultima serie di tornanti.
Arrivato in cima un bel tè caldo e ultima discesa con ancora un buon sole che cercava di scaldarmi un pochino.
Contento di aver partecipato anche per il clima amichevole e per la disponibilità della società organizzatrice Bormiese molto premurosa e disponibile.
Sembra che la vogliono ripetere anche il prossimo anno, se il fisico non mi molla :oold: mi piacerebbe rifarla.

Complimenti lele...un vero camoscio!o-o
 

Piccolo Tibet

Pedivella
17 Luglio 2010
465
9
Livigno
Visita sito
Bici
Giant- scott
Sono riuscito ad essere presente solo il sabato perche' la domenica avevo una gara di nuoto: pero' almeno ho fatto Mortirolo e Gavia ( quest'ultimo sotto l'acqua). Sembra che l'anno prossimo la ripropongano, quindi arrivederci su quelle strade! Complimenti a tutti
 

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Ritornato dalla Valtellina EXtreme.:-)
Il maltempo di sabato ha un pò condizionato la rando che è satata modificata
ed accorciata togliendo il terzo brevetto che prevedeva il Gavia da Bormio
e il Mortirolo da Monno, ma comunque sono rimasti oltre 350 km con 9550 mt di dislivello.
Sabato mattina non pioveva e siamo riusciti a fare il Mortirolo da Mazzo e
la prima metà del Gavia asciutti, poi è incominciato a piovere, prima piano
e poi sempre più forte ed in cima facevano circa 3 gradi.
Per fortuna gli organizzatori avevano previsto l'invio del bag drop al bar sulla vetta e ci siamo potuti cambiare al calduccio di una stufa accesa, prima della discesa un tantino freschetta, che tra l'altro mi ha dimezzato i pattini freno.
Arrivati a Bormio dopo una doccia calda e ottimo pasta party ci viene giustamente detto che causa il continuo aggravarsi del meteo non era il caso di andare sullo Stelvio e nen che meno tornare di notte sul Gavia.
Quindi ripartenza alle ore 5 di domenica con temperatura frizzante ma senza pericolo di pioggia e dopo un pò finalmete si è fatto vedere il sole.
Questa è stata prorio una bella giornata di salite con Forcola, Eira, Foscagno e ritorno a Bormio per pasta party.
Subito dopo ripartenza a pancia piena per il passo Umbrail, discesa in Svizzera e risalita da prato allo Stelvio per gli ultimi lunghissimi 27km con sosta e merenda a base di strudel e coca cola al bar prima dell'assalto all'ultima serie di tornanti.
Arrivato in cima un bel tè caldo e ultima discesa con ancora un buon sole che cercava di scaldarmi un pochino.
Contento di aver partecipato anche per il clima amichevole e per la disponibilità della società organizzatrice Bormiese molto premurosa e disponibile.
Sembra che la vogliono ripetere anche il prossimo anno, se il fisico non mi molla :oold: mi piacerebbe rifarla.

Lele complimenti ti sei fatto quasi 2 Gf Sportfull come dislivello, da paura:wacko::wacko:o-o
 

merlin58

Novellino
28 Giugno 2011
2
0
Visita sito
Bici
Colnago M10
Purtroppo no, siamo stambecchi. Ma non è colpa nostra, è la colpa de la pioggia ;)

Peccato di non spendere la notte sul Gavia :cry:

Anche io voleva ringraziare l'organizzazione, tutto era perfetto !

Ciao Grande DJELMAS grazie di esserci stato!
Io ho provato da solo questo fine settimana il Valtellina Extreme, tutto ok !
si può fare con calma nel tempo previsto, abbiamo bisogno solo di un poco di fortuna per il tempo...
TI/VI aspetto tutti il prossimo anno stesso Week end prenoto notte stellata !!!
mariozan : il tipo con cui prendersela !!!
 

djelmas

Pignone
3 Giugno 2010
130
3
Nice (Nizza)
Visita sito
Bici
Time VXR
Ciao Grande DJELMAS grazie di esserci stato!
Io ho provato da solo questo fine settimana il Valtellina Extreme, tutto ok !
si può fare con calma nel tempo previsto, abbiamo bisogno solo di un poco di fortuna per il tempo...
TI/VI aspetto tutti il prossimo anno stesso Week end prenoto notte stellata !!!
mariozan : il tipo con cui prendersela !!!
Grazie per il messagio :) Faro tutto che e possibile per essere a la prossima Valtellina Extreme.
Adesso, tutto la squadra del RSI Sophia Sport vuole andare a Bormio l'estate prossimo (e una piccola squadra ;)). La faramo probalbimente en luglio (quest'anno andiamo a Modane per l'Etape du Tour). Ci vedremo sicuramente, Ciao !
 

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.337
38
67
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Ciao, sono sorpreso de non avere visto un nuovo thread per la Valtellina Extreme 2012. Ho trovato l'organizzazione ottima l'anno scorso e io participero anche quest'anno a questo brevetto.

Si svolgera i 16 e 17 giugno, e annunciato sul sitio de l'US Bormiese : [url]http://www.usbormiese.org[/URL]

Ci siamo ... ci siamo ... o-o
Arriveranno un po' di ciclofachiri! :mrgreen: :-x
Ooops ...vedo ora che sei Francese ... se non sai chi sono i ciclofachiri guarda qui :
[url]http://www.funtosbike.it/ciclofachiro/[/URL]
Ciao e Buone Pedalate! o-o