Variazione peso corporeo

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Bhe fin li ci stà,anche di notte si perdono liquidi e non bevendo non vengono reintegrati,infatti consigliano di bere appena svegli.

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
50
Palermo
Visita sito
Il lavoro del tuo corpo per la digestione crea ulteriore "peso".

non l'ho capita ;nonzo%

comunque variazioni anche notevoli sono normali. spesso sono dovute a ritenzione idrica. dopo l'allenamento si perde parecchio proprio perche' si perdono tantissimi liquidi. Certamente uno non puo' aumentare di peso oltre il peso di quello che ha ingerito. Il fatto e' che spesso siamo portati a dimenticare anche l'acqua che beviamo (1 litro=1kg). In piu' normali oscillazioni della bilancia fanno il resto. In una persona di circa 70 kg, un errore del 1% della bilancia corrisponde a 700 grammi in piu' o in meno, vale a dire 1.4 kg di differenza

Cumino

Novellino
20 Settembre 2008
34
0
71
padova
Visita sito
A parte tutte le considerazioni già svolte, bisogna aggiungere che le bilance digitali sono sensibili a variazioni di temperatura e soprattutto umidità. Già normalmente sono vendute con un errore standard di 500gr, ma la verità è che hanno un errore superiore in condizioni termiche e di umidità differenti. Non solo: se sono poste in bagno (se è un bagno usato per docce bagni cioè con umidità) normalmente i sensori si deteriorano nel giro di un anno e perdono completamente affidabilità. Sono pochissime infatti le marche di bilancia che scrivono: resistente all'umidità.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.894
13.216
Visita sito
Bici
Tecnotrat
A parte tutte le considerazioni già svolte, bisogna aggiungere che le bilance digitali sono sensibili a variazioni di temperatura e soprattutto umidità. Già normalmente sono vendute con un errore standard di 500gr, ma la verità è che hanno un errore superiore in condizioni termiche e di umidità differenti. Non solo: se sono poste in bagno (se è un bagno usato per docce bagni cioè con umidità) normalmente i sensori si deteriorano nel giro di un anno e perdono completamente affidabilità. Sono pochissime infatti le marche di bilancia che scrivono: resistente all'umidità.
Io ce l' ho in bagno da un anno e, pur vedendomi meno gonfio e lardoso di qualche mese fa, la bilancia segna un peso superiore......
Pensavo di pesarmi in una farmacia (vestito) e confrontare il peso con quello della bilancia che ho a casa.....
a dire il vero di bilance ne ho due, c' è una differenza di un chilo ;nonzo%

Classifica generale Winter Cup 2024