Vedrestein fortezza tricomp

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
per carita' ci puo' stare ma secondo me molti negozianti stanno tirando troppo la corda, per carita' una passione resta una passione ma se andiamo avanti di questo passo rischia di diventare una passione per pochi :angrymod:

una catena dura ace 11V (tanto per fare un esempio banale) uscita dalla fabbrica quanto puo' costare? 10 euro? forse meno? qualcosa in piu'? ;nonzo% venderla ad oltre 50 euro non mi sembra un prezzo troppo onesto

o-o

questo è un discorso piuttosto superficiale, come quando si dice: "una pizza margherita te la fanno pagare 6 euro e a loro costerà 1 euro di farina, mozzarella e pomodoro"

il fatto è che una pizzeria paga affitto, tasse, personale, bollette e se ne vende tante di pizze riesce a coprire i costi altrimenti chiude

una catena può costare anche 10 euro ma a quanto la vende shimano ai negozi?

20 euro magari per quantitativi enormi che un negozio non ha interesse o motivo di acquistare e 25-30 euro ai negozi "normali"

mettici spese, tasse, iva e il giusto ricarico per guadagnare qualcosa e a 40 euro arrivi senza grossi patemi

poi magari 50 euro è effettivamente eccessivo ma pensare che se lordgun la vende a 30 chi la fa pagare di più ci mangia è fuorviante



io ho un amico che distribuisce in Italia alcuni prodotti per bicicletta, ebbene se compro direttamente da lui con prezzo "negoziante" un copertoncino lo pago 28 euro, se lo stesso copertoncino lo compro dal mio negoziante, come normale cliente e senza sconti, lo pago 25 euro

il bello è che il negoziante lo compra dal mio amico, solo che compra materiale per decine di migliaia di euro l'anno e quindi ha scontistiche e prezzi vantaggiosissimi.
Il negoziante piccolo no.... lo acquista a 3 euro più di quanto lo pagherebbe comprandolo dal negoziante!

assurdo ma è così
 

Cappamassa

Pignone
19 Giugno 2012
287
1
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL ISP
...Arrivando dai vittoria rubino ho trovato un'abisso in aderenza e comodità: come "difetto" il fatto che durano un 30% in meno....


Io ho fatto il contrario dai fortezza superlite ai rubino pro slick e sono finito per terra!
Di questo passo con questi rubino sono io che duro il 30% meno!

Torno al Superlite o provo il conti GP4000s 2 che nn ho mai provato....così per fare altre esperienze spero non di asfalto!!!
 

Cappamassa

Pignone
19 Giugno 2012
287
1
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL ISP
questo è un discorso piuttosto superficiale, come quando si dice: "una pizza margherita te la fanno pagare 6 euro e a loro costerà 1 euro di farina, mozzarella e pomodoro"

il fatto è che una pizzeria paga affitto, tasse, personale, bollette e se ne vende tante di pizze riesce a coprire i costi altrimenti chiude

una catena può costare anche 10 euro ma a quanto la vende shimano ai negozi?

20 euro magari per quantitativi enormi che un negozio non ha interesse o motivo di acquistare e 25-30 euro ai negozi "normali"

mettici spese, tasse, iva e il giusto ricarico per guadagnare qualcosa e a 40 euro arrivi senza grossi patemi

poi magari 50 euro è effettivamente eccessivo ma pensare che se lordgun la vende a 30 chi la fa pagare di più ci mangia è fuorviante



io ho un amico che distribuisce in Italia alcuni prodotti per bicicletta, ebbene se compro direttamente da lui con prezzo "negoziante" un copertoncino lo pago 28 euro, se lo stesso copertoncino lo compro dal mio negoziante, come normale cliente e senza sconti, lo pago 25 euro

il bello è che il negoziante lo compra dal mio amico, solo che compra materiale per decine di migliaia di euro l'anno e quindi ha scontistiche e prezzi vantaggiosissimi.
Il negoziante piccolo no.... lo acquista a 3 euro più di quanto lo pagherebbe comprandolo dal negoziante!

assurdo ma è così


Esatto! Funziona proprio così un po' per tutto....ogni rivenditore ha un punteggio o prezzo d'acquisto riservato in base a quanto prende per ordine.
Per qualche azienda addirittura in base a quanto fatto durante l'anno prima!
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
questo è un discorso piuttosto superficiale, come quando si dice: "una pizza margherita te la fanno pagare 6 euro e a loro costerà 1 euro di farina, mozzarella e pomodoro"

il fatto è che una pizzeria paga affitto, tasse, personale, bollette e se ne vende tante di pizze riesce a coprire i costi altrimenti chiude

una catena può costare anche 10 euro ma a quanto la vende shimano ai negozi?

20 euro magari per quantitativi enormi che un negozio non ha interesse o motivo di acquistare e 25-30 euro ai negozi "normali"

mettici spese, tasse, iva e il giusto ricarico per guadagnare qualcosa e a 40 euro arrivi senza grossi patemi

poi magari 50 euro è effettivamente eccessivo ma pensare che se lordgun la vende a 30 chi la fa pagare di più ci mangia è fuorviante



io ho un amico che distribuisce in Italia alcuni prodotti per bicicletta, ebbene se compro direttamente da lui con prezzo "negoziante" un copertoncino lo pago 28 euro, se lo stesso copertoncino lo compro dal mio negoziante, come normale cliente e senza sconti, lo pago 25 euro

il bello è che il negoziante lo compra dal mio amico, solo che compra materiale per decine di migliaia di euro l'anno e quindi ha scontistiche e prezzi vantaggiosissimi.
Il negoziante piccolo no.... lo acquista a 3 euro più di quanto lo pagherebbe comprandolo dal negoziante!

assurdo ma è così

per carita' il tuo discorso non fa una grinza, sta di fatto che da queste parti il negozio medio piccolo/negozio grande hanno piu' o meno gli stessi prezzi, magari il negozio grande riesce ad acquistare a prezzi piu' vantaggiosi ma poi ha maggior personale a cui pagare lo stipendio e quindi finiamo sempre li, sempre della mia zona questo negozio molto grande vende anche online ma ha dei prezzi sfacciatamente alti, esempio banale ma ce ne sono a bizeffe, atom tubeless a 59 euro mentre lo stesso prodotto si arriva a trovare a 36 euro sempre su internet

oramai tanti negozianti ci vedono come polli da spennare e la tua passione te la fanno pagare cara e salata, scusate lo sfogo e l' OT :-x

o-o
 

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
940
25
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Snowbike i sivende nelle tue zone ci marciano con i prezzi, invece nelle in Campania presso più negozi fisici si hanno prezzi inferiori a quelli praticati online, forse rendono quantità elevate e ci guadagnano il giusto e sono onesti. Io son invogliato a spender presso questi negozi fisici, mai comprato online

ma scusa fammi capire una cosa ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
in Campania non hanno le spese extra tipo affitti del locale e tasse varie oltreche magari personale con cui ci lavora?

non devono pagare nulla? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

comunque tornando IT a quanto li trovi dalle tue parti i vredestein fortezza tricomp e quelli superlight?

o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.605
2.143
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ma scusa fammi capire una cosa ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
in Campania non hanno le spese extra tipo affitti del locale e tasse varie oltreche magari personale con cui ci lavora?

non devono pagare nulla? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

comunque tornando IT a quanto li trovi dalle tue parti i vredestein fortezza tricomp e quelli superlight?

o-o

Regalai una coppia di vredestein fortezza tricomp ad un compagno di scuderia che solitamente usa Continental 4000, rimase sorpreso dal loro inserimento in curva e dalla tenuta su strada, lui non li aveva mai usati. Li pagai 45 euro da Giannini Casapulla (CE)
 

Cappamassa

Pignone
19 Giugno 2012
287
1
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL ISP
Regalai una coppia di vredestein fortezza tricomp ad un compagno di scuderia che solitamente usa Continental 4000, rimase sorpreso dal loro inserimento in curva e dalla tenuta su strada, lui non li aveva mai usati. Li pagai 45 euro da Giannini Casapulla (CE)


Comunque confermo anche qui da me (basso Lazio) i prezzi sono molto concorrenziali..... al max una coppia di copertoni la paghi 5/10€ in più dell'online ma in più te li montano e nn ci sono spese di spedizione da aggiungere ovviamente!

Solo che non trovo i vredstein!!!!
Devo venire da Giannini per averli....tanto sicuro mi tocca andare all'outlet sti giorni!
 

Cappamassa

Pignone
19 Giugno 2012
287
1
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL ISP
Montati ieri i fortezza tricomp sulle mie fulcrum 1....non c'è storia per me i migliori!
Sapendo di trovare le strade in pessime condizioni visto il nubifragio dei giorni scorsi ho avuto l'accortezza ieri sera di dargli una lavata con la speranza di eliminare la cera che li ricopre da nuovi.
Nonostante ho dovuto prendere per forza il modello colorato è andato tutto perfetto, aderenza super sul bagnato e sull'umido, grande scorrevolezza e ottimo comfort......e scendevo dai tubolari!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Comunque confermo anche qui da me (basso Lazio) i prezzi sono molto concorrenziali..... al max una coppia di copertoni la paghi 5/10€ in più dell'online ma in più te li montano e nn ci sono spese di spedizione da aggiungere ovviamente!

Solo che non trovo i vredstein!!!!
Devo venire da Giannini per averli....tanto sicuro mi tocca andare all'outlet sti giorni!

ieri acquistati da Giannini:mrgreen:
ora influenza permettendo spero di poterli provare quanto prima sulle nuove Fulcrum3
o-o
 

Allegati

  • IMG_0030.jpg
    IMG_0030.jpg
    118,5 KB · Visite: 35

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Ciao a tutti io domenica scorsa con dei tubeless fusion 3 mi sono ritrovato a terra come un pesce lesso affrontando la prima rotonda fuori di casa con strada umidiccia mai capitato prima di ora penso che il problema sia del copertone. Prima di oggi ho utilizzato vredestein Pina le freccia triComp mai avuto un problema asciutto o bagnato che sia e anche sotto un temporale che da quanto veniva giù non riuscivo ha vedere i cartelli e sono tornato a casa senza problemi e scendere dalla colma di Sormano a Nesso con strada bagnata con pendenze intorno al 8 % in discesa affrontando curve senza problemi e con velocità che variavano dai 25 hai 35. Finito questo treno ho montato i vredestein superlite dualcomp e anche questa serie non mi ha dato problemi e vi dico che anche con questo ho pedalato sotto la pioggia e su strada umida tra l'altro in una rotonda in un paese ho sbagliato traetoria e sono finito sullo spigolo del tombino umido bene quando pensavo di essere ha terrà il copertone posteriore ha ripreso subito il grip appena ritoccato l'asfalto. Bene da domenica ho eliminato i fusion 3 è montato i nuovi Fortezza Senso All Weather SuperLite adesso collauderò anche loro un saluto a tutti
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.995
720
Visita sito
Bici
Tutte
allora c'è da preoccuparsi;nonzo%
dipende dal peso e da come si frena e si usa la bici.
Del resto se un copertone dura di più (riferito allo stesso utilizzatore) sicuramente è perchè la mescola è più dura e quindi in condizioni di scarsa aderenza tiene meno.
Se si vuole un copertone che mediamente duri più di 4000- 5000 km bisogna scendere a compromessi con l'aderenza!
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
dipende dal peso e da come si frena e si usa la bici.

Del resto se un copertone dura di più (riferito allo stesso utilizzatore) sicuramente è perchè la mescola è più dura e quindi in condizioni di scarsa aderenza tiene meno.

Se si vuole un copertone che mediamente duri più di 4000- 5000 km bisogna scendere a compromessi con l'aderenza!


Certo, sempre meglio avere un copertoncino che dura un po' di meno ma che in condizioni di poca aderenza ti faccia stare sicuro. Poi non bisogna mai risparmiare sulla sicurezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Certo, sempre meglio avere un copertoncino che dura un po' di meno ma che in condizioni di poca aderenza ti faccia stare sicuro. Poi non bisogna mai risparmiare sulla sicurezza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tranne i fusion 3 i tubeless, li ho provati quasi tutti e come tenuta li ho trovati meglio dei copertoncini tutto dipende ( oltre che dal manico) da quanto li gonfi, stò a 6 bar davanti e 6,5-7 bar dietro, per i miei 77 kg, cosi settati mi metto dietro in curva "quasi tutti" bagnato o asciutto che sia, mentre alzando la pressione specie sul bagnato diventano troppo duri ( la carcassa è totalmente diversa) e si paga troppo in grip.

Per chi volesse leggere:
http://www.bikeradar.com/forums/viewtopic.php?f=40013&t=12971361

Qui si vede come il tricomp sia tra le peggiori coperture sia sullato scorrevolezza che come grip:

http://www.conti-tyres.co.uk/conticycle/road_tyres/GP4000sII/WideRaceTyreTest_TOUR_Magazine_2014.pdf
 
Ultima modifica: