velodromi in italia

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Oscar c'è un thread "Toscana e Pista", leggitelo.

Comunque, no. In toscana i velodromi sono due: Firenze (Cascine) e San Vincenzo (velodromo Solvay).

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Il mio sogno e' che un giorno ogni bambino di ogni citta' abbia la possibilita' di girare in tutta sicurezza su una pista come gioca a pallone nel campo comunale ....

allenamento%2520giovanissimi%2520su%2520pista.jpg

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
...al solito c'è da stare allegri...
visto che qui a Novara oggi sembra estate e c'è ancora luce fino alle 19:30 il velodromo di Busto Garolfo ha deciso che la stagione è conclusa, percui oggi non ci si allena, se ne riparla ad aprile...che tristezza....

...oltre all'elenco dei velodromi si dovrebbe anche fare un elenco di quante ore essi sono disponibili nel corso dell'anno....finiamo ultimi sicuro!!

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Io ho chiuso il 17, mentre tanti altri hanno chiuso prima.
Finiti i Campionati Italiani a Marcianise non c'è più interesse nelle società giovanili di frequentare i velodromi, queste sfruttano gli ultimi 20 giorni di settembre per le gare su strada che si sono concluse 3 giorni fa.
I tecnici dei centri prendono quei 4 soldi che gli danno (forse) rimanendo aperti, come da norme, 4 mesi l'anno.
Se ci pensi bene tutto il resto dei mesi in cui sono aperti è beneficienza.
Personalmente durante il periodo aprile-settembre prendo part-time al lavoro per aprire la pista, coi soldi che prendo e quelli che perdo, vado leggermente sotto (mia moglie non lo sa...), ma faccio qualcosa che mi piace.
Quindi........ beh, fai tu le somme.
:mrgreen:

Andy

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Perdonami se qualche volta ti dò contro, ma dico quello che è, visto dalla parte dei velodromi.
Ciao

Andy

nessun problema, ma a busto basterebbe molto meno, visto che c'è già il custode permanente dell'intero impianto che è lì fisso tutto l'anno....e servirebbe solo dargli precise istruzioni su quando aprire e quando chiudere uno dei cancelli di cui ha le chiavi....costo dell'operazione=zero

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
nessun problema, ma a busto basterebbe molto meno, visto che c'è già il custode permanente dell'intero impianto che è lì fisso tutto l'anno....e servirebbe solo dargli precise istruzioni su quando aprire e quando chiudere uno dei cancelli di cui ha le chiavi....costo dell'operazione=zero

Ma normalmente quando girate non c'è un tecnico ?
Chi si prende la responsabilità ?

Andy

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Ma normalmente quando girate non c'è un tecnico ?
Chi si prende la responsabilità ?

Andy

le perime 2 o 3 volte c'è stato il mitico Fabio Vedana (ora tecnico della mazionale svizzera di triathlon) poi solo a volte un signore, credo semplice appassionato che ci stava a guardare e toglieva i rami sulla piasta o fissava i cartelloni che si smollavano...
altro nulla

Classifica generale Winter Cup 2024