Ven 10.05 7a tappa 2024 FOLIGNO - PERUGIA

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.960
3.424
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Gentilmente ti va bene?
guarda se cerchi le volte che ho nominato ganna su questo forum, ne parlo solo bene. ed ho scritto di lui gia' molti anni fa, prima che vincesse il suo primo mondiale su pista. pero' quando perde ha bisogno di tempo per stemperare la rabbia. secondo me quel modo di trattare i giornalisti non e' gentile. quest'anno pure era stato sgarbato dopo la sanremo, ed anche in passato non ha saputo gestire pubblicamente i minuti post-gara. non credo sia una colpa grave, e' uno stato d'animo comprensibile. ma lo sport al giorno d'oggi chiede una certa professionalita' anche nelle comunicazioni. poi a me non cambia niente, ma se imparasse a fare una battuta ed un sorriso in certe situazioni, probabilmente avrebbe qualche sponsor e tifoso in piu'.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.643
4.424
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.823
5.709
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
G sempre il numero uno!
Comunque l'intervistatore ha ragione. Tutta na Ineos ha fatto bene, soprattutto Arensman. Direi che la preparazione non era così male. Glie lo dite voi al babbo?!

Mah se guardi tutta l'intervista, l'intervistatore gia' prima aveva rimarcato che Thomas ha fatto una brutta crono, e Thomas gli ha risposto. Poi ha chiesto "cosa hai sbagliato, cosa e' andato storto", e Thomas gli ha risposto. E poi come domanda finale gli dice "a parte te, gli altri Ineos han fatto una crono ottima!". Ma che cazzo di intervista e'?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.211
7.284
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ognuno ha dato il meglio ...ma il finale era adatto a Pogacar...doveva metterlo in conto Ganna che avrebbe potuto perderla questa crono.
Beh si però è dispiaciuto (e credo che lui non la abbia presa benissimo whisp) essere messo secondo dall'ultimo parte per una manciata di secondi ma la cosa più bella è stato quando gli ha stretto la mano; lo sport è la metafora della vita, a volte si vince, a volte si perde, a volte per causa nostra a volte per sfortuna ma l'importante è andare avanti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.643
4.424
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Evidentemente conoscono bene il loro mestiere ed hanno fatto un pronostico sensato, un po’ come Magrini……….
Ma era proprio diverso il modo di esprimersi. Difficile spiegarlo per scritto. Proprio i toni di voce e le espressioni. Succede anche quando uno è sui fuggitivi e l'altra nel gruppo.
Il mio era un commento su quello.
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.476
2.132
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
Si ma era 1km di salita e il resto piatto praticamente
Ganna rispetto a Pogachar era svantaggiato dalla stazza nel piano ( maggiore resistenza aerodinamica) e dal peso in salita. I numeri ( se sono corretti) ci dicono questo. Ovvero a parità di Watt spesi , il corridore più leggero e più piccolo ( con minore area frontale come si vede nelle foto) risulta sempre più veloce in piano e in salita. Ci fosse stata una lunga discesa .... forse no. Sembra quasi che dall'ammiraglia UAE abbiano teleguidato Pogachar per spendere esattamente gli stessi Watt di Ganna sapendo che (a meno d'imprevisti) si sarebbe trovato con una manciata di secondi di vantaggio al traguardo.
 
Ultima modifica: