• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Vendere bici di 5 mesi ad oltre 30% di sconto ....e' un impresa !!

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
787
1.194
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Buongiorno, ho una curiosità . Cercare di vendere una bike moderna di ottimo livello, 5 mesi di vita , modello presentato 1 anno fa , praticamente nuova nel vero senso del termine , ad oltre 30 % ( 34% per l esattezza) di sconto , sembra impossibile ! Ora ,che il parco bici circolante visto negli anni sia spesso vecchiotto , da qui deduco che si parla molto di bici ma se ne cambiano molte meno , l avevo assodato . La domanda è , o le gravel spaventano molti o la gente senza un minimo di senso logico vuole prezzi folli al ribasso . Scusate il pippone

Alberto1973

Gregario
7 Novembre 2023
684
555
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Se gai un po di pazienza per girare un po di negozi, il 30% adesso lo trovi sul nuovo...
Esatto. Magari modello dell'anno precedente che e' sempre e solo stata in vetrina del negozio, e non puoi scegliere il colore. Comunque nuovo.

Se e' invece usata, anche pochissimo, il valore di mercato scende ben piu' del 30% rispetto al prezzo di listino.

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.429
1.472
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Nello specifico di che bici stai parlando? Porta l'esempio pratico.
O parli in generale?

Reactions: 77bebe77

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
787
1.194
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Si trova su bikeinn a 5040€. Quindi io, usata di un anno, non la pagherei più di 3800€...
Tu a quanto la vorresti vendere?
A parte quel sito piu inico che raro che vende con Grx di2 euro 5040( la mia con force costa 400 euro in piu ) , si vende a 5500 ( listino euro 6450) con grx e le poche con force a 5700( Listino 6845)
La mia ha 5 mesi ( non 1 anno ) a €4500

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.988
8.098
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il mercato delle bici è diventato come quello auto o elettronica, compra il nuovo e tienilo fino a fine vita (che per una bici è praticamente "infinito" se tenuta con criterio) oppure devi essere consapevole che se rivendi, anche solo dopo poco tempo, un deprezzamento del 50%.......purtroppo è cosi, tutto è una corsa al cambiamento, all'innovazione (vera o che ci vogliono far percepire) alla novità venduta con un risparmio di watt....che fa sì che quello che compri è già vecchio!!!!!!

Yamakasi

Novellino
3 Dicembre 2024
29
26
30
Codroipo
Visita sito
Bici
Trek Madone
A parte quel sito piu inico che raro che vende con Grx di2 euro 5040( la mia con force costa 400 euro in piu ) , si vende a 5500 ( listino euro 6450) con grx e le poche con force a 5700( Listino 6845)
La mia ha 5 mesi ( non 1 anno ) a €4500

Non è che devi rispondere piccato o offenderti, io ti ho spiegato perché non la vendi. Se poi il prezzo richiesto è così vicino a quello scontati che trovi online, capirai presto perché non la vendi facilmente.

Su subito.it ce n'è addirittura una con Force usata in vendita a 4400€ da negozio.
Purtroppo oggi il mercato è così... se compri nuovo ti pelano e se invece vuoi vendere devi calare le braghe!

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
787
1.194
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Puo essere...ma il mio post era appuntamento inerente ad una bike presentata 1 anno fa , con le ultime soluzioni tecniche . Quindi il ragionamento che c' e' qualcosa oggi di oltre spinto da tecnica o marketing , in sto caso non regge .

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
787
1.194
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Non ho risposto piccato !!!! Ho solo detto che quel negozio è l unico ad avere quei prezzi e che l allestimento non era uguale per difetto . Tutto qui

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
787
1.194
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Grazie dei commenti . Capisco che il mercato ha ragionamenti commerciali un po " folli" a mio modesto giudizio ed il cliente medio aspetta il quasi " regalo" . Grazie ancora e buone pedalate

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.988
8.098
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Puo essere...ma il mio post era appuntamento inerente ad una bike presentata 1 anno fa , con le ultime soluzioni tecniche . Quindi il ragionamento che c' e' qualcosa oggi di oltre spinto da tecnica o marketing , in sto caso non regge .
Compra un'auto nuova oggi e rivendila tra un anno....... è la stessa cosa, stesso perverso meccanismo del mercato, hai una bici da corsa come c'è ne sono milioni, non hai una Pagani Zonda.......se sul nuovo un negozio ti fa il 20% di sconto non puoi prendere di vendere dopo un anno una bici col 30% rispetto al prezzo di acquisto, mi spiace ma è così ed è il motivo per cui ho da 14 anni le stesse due bici......

drio75

Mtb - Gravel - Corsa
9 Maggio 2016
613
518
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Graziella
La gente senza senso logico vuole prezzi folli al ribasso. Questa è la risposta.

Purtroppo il mercato dell usato sia di bici che di componenti è fermo, la gente spende anche cifre folli sul nuovo, ma sull usato vuole l occasione.

Io vado in bici da molti anni, e tra me e la mia compagna ne abbiamo cambiate di bici... Una volta anche solo 10 anni fa era tutto diverso... Io comprai delle Ksyrium top di gamma usate nel 2004 a 650€ che nuove costavano 800€, usate 1 anno e rivendute a 600€ senza internet col passaparola vendute in 1 giorno ad uno che ci doveva cambiare anche il corpetto...

Ora ho tanta roba da vendere, anche nuova, ti offrono metà del prezzo più basso su internet con la spedizione compresa...

Questo è il mercato, se vuoi vendere la tua bici (che è ottima) la vendi a metà del prezzo di listino, dopo 3000 contatti e rotture... Fai prima a darla dentro al negozio...

Internet di fatto ha rovinato tutto... Serve solo a farti perdere tempo e spendere soldi per cose che non avresti comprato... e a crearti esigenze che non sapevi di avere...

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
787
1.194
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Ok...ripeto 5 mesi ( Luglio 2024) ...non un anno fa differenza. Anni fa comprai una Bmc mtb di alto livello , 6 mesi di vita , impeccabile . Andai a vederla era praticamente nuova . Risparmiai 800 euro dal prezzo minimo scontato del negozio e l avevo subito disponibile....non ci pensai un attimo . Forse perché ero convinto del modello e volevo cambiar bike realmente .

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.988
8.098
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Concordo anche io sulla folle corsa al ribasso dei vari canali soliti dell'usato, ribassi assurdi anche per componenti di basso prezzo; io avevo un sacco di componenti tra cui pacchi pignoni 10v Campagnolo, un paio di pieghe e attacchi, vecci ciclocomputer a filo e ho fatto un bello scatolone e regalato il tutto alla squadra di ciclismo di Rovigo per i bambini/ragazzini, dovevi vedere la luce negli occhi del DS quando gli ho detto che non volevo nulla!!!

P.S. l'unico componente per cui ho fatto la follia è stato un bullone stringisella Campagnolo che si fa molta fatica a trovare, 23€ spedito ma il mio ego di campagnolista è appagato

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.107
11.615
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per i prodotti nuovi è così. Prima li vendi, più soldi perdi. Un mio amico ha preso un'orbea con neanche un anno di vita pagata 3500€ a poco più di 2000. Se la vendi anche dopo solo una settimana di uso è uguale.

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
787
1.194
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Per i prodotti nuovi è così. Prima li vendi, più soldi perdi. Un mio amico ha preso un'orbea con neanche un anno di vita pagata 3500€ a poco più di 2000. Se la vendi anche dopo solo una settimana di uso è uguale.
È un ragionamento che non ha senso economico ma che sto constatando sia il piu in voga ...io guardo il prodotto e com'è messo , se ha 5 mesi, è praticamente nuovo e risparmio 1000 euro rispetto al minimo in negozio di pari allestimento ....lo vado a vedere di corsa . Il problema è che non ci sono molti disposti a spendere e moltissimi che aspettano che gli e la regali . Vi ho tediato fin troppo . Grazie a tutti delle opinioni e buone feste !!!!!

Reactions: lupin IV

Classifica generale Winter Cup 2024