Vendere bici di 5 mesi ad oltre 30% di sconto ....e' un impresa !!

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
787
1.194
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Io aggiungerei anche che chi vuole comprarsi una Gravel...trova delle belle bici nuove da concessionario(vedi Orbea,Scott)sui 3000 euro ...per cui rafforza ancora di più la tua difficoltà nel vendere la bici.
Anche le gravel , come tutte le bici hanno vari livelli , da 2000 ai 10000 euro . Quello è un altro discorso che non c entra con il mio caso . Va valutato nel prezzo cosa si offre . Ovvio che chi possa o voglia prendere una entry level o medio gamma , che io la sconti del 20 , 30 , 40 % non frega nulla perché ha in budget di 2k o poco piu .

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.341
14.578
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Anche le gravel , come tutte le bici hanno vari livelli , da 2000 ai 10000 euro . Quello è un altro discorso che non c entra con il mio caso . Va valutato nel prezzo cosa si offre . Ovvio che chi possa o voglia prendere una entry level o medio gamma , che io la sconti del 20 , 30 , 40 % non frega nulla perché ha in budget di 2k o poco piu .
Si ma per distruggere dei pezzi su sterrato,forse è meglio avere un montaggio un po' più economico... e se io fossi in cerca di una Gravel non andrei a cercare un'altissima gamma che al primo inconveniente mi costa un occhio della testa sostituire dei pezzi...ancora di più se fossi alla ricerca di un usato e se per contro trovo del nuovo ,cmq di buon livello,magari con montaggio più economico,ma cmq affidabile,non comprerei certo un usato di gamma più alta spendendo 1500 euro in più.
Cmq ti auguro di venderla alla cifra che richiedi perché è una bici come nuova,ma la vedo difficile.

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
787
1.194
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Si ma per distruggere dei pezzi su sterrato,forse è meglio avere un montaggio un po' più economico... e se io fossi in cerca di una Gravel non andrei a cercare un'altissima gamma che al primo inconveniente mi costa un occhio della testa sostituire dei pezzi...ancora di più se fossi alla ricerca di un usato e se per contro trovo del nuovo ,cmq di buon livello,magari con montaggio più economico,ma cmq affidabile,non comprerei certo un usato di gamma più alta spendendo 1500 euro in più.
Cmq ti auguro di venderla alla cifra che richiedi perché è una bici come nuova,ma la vedo difficile.
Grazie....cmq ci sono mtb che costano oltre 10k e rischiano molto di piu !! Il gravel difficilmente ha inconvenienti a meno che uno non la usi x mulattiere....ma allora non avrebbe senso . Io in 4 anni mai avuto manco uno sfriso ....usandola su strade bianche ed asfalto....ogni tanto qualche argine . Ancora buone feste a tutti

Nino98

Novellino
21 Dicembre 2024
1
2
62
Medole
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 8
Io ho acquistato una Scott scale RC team issue nuova modello dell'anno precedente con lo sconto del 39% , ora dimmi come si può pretendere che uno che l'ha pagata vicino al prezzo di listino che vuole rivenderla a non perderci almeno il 45-50% del prezzo di listino.

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
787
1.194
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Io ho acquistato una Scott scale RC team issue nuova modello dell'anno precedente con lo sconto del 39% , ora dimmi come si può pretendere che uno che l'ha pagata vicino al prezzo di listino che vuole rivenderla a non perderci almeno il 45-50% del prezzo di listino.
Signori . Io scioccamente, a quanto leggo da molti di voi , ho solo ritenuto congruo uno sconto del 35% da listino per una bici di 5 mesi ( Luglio 2024) , ultimo modello , presentata 1 anno fa esatto . Fosse uscito modello nuovo , cambiato telaio , uscito nuovo gruppo sram force, potrei capirlo . Ma non è questo il caso . Il 50 % di sconto lo feci con la Basso palta dopo 2 anni . Il vero problema , a quanto sto capendo , e ' trovare chi ha 5k da spendere .....e Dicembre non è il mese ideale per molti per pensare alla nuova bici . :) Di teorie e perché ne avete elargiti molti . Grazie a tutti per il contributo e rinnovo auguri x il Natale.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 4x16

Classifica generale Winter Cup 2024