Vendere bici di 5 mesi ad oltre 30% di sconto ....e' un impresa !!

Yamakasi

Novellino
3 Dicembre 2024
34
31
30
Codroipo
Visita sito
Bici
Trek Madone

Se l'avessi voluta vendere sul serio, avresti dovuto darla via a 4250€... era praticamente il prezzo che chiedevi.
Evidentemente non era destino... tienila e goditela!

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
790
1.202
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Se l'avessi voluta vendere sul serio, avresti dovuto darla via a 4250€... era praticamente il prezzo che chiedevi.
Evidentemente non era destino... tienila e goditela!
Come dissi , la scimmia si.....ma con dei limiti , altrimenti non sarei in pace con me stesso assecondando a tutti i costi sti colpi di testa ( 5 bici in 8 anni ) . La terro' a sto punto e sicuramente me la godro' !! :) ciaooo e grazie

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.695
3.574
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Ragazzi, per avvoltoio intendo quelli che cercano comprare ad un prezzo assurdo puntando sul fatto che uno abbia bisogno di vendere, andando ben oltre la normale trattativa.

Se, per esempio, su una bici usata che potrebbe avere un prezzo di mercato attorno ai 4000 euro arriva uno e ne offre 1500...ecco, quello è uno che spera di fare il colpo ai danni di uno che, magari, ha urgenza di vendere per n mila motivi.

Vi assicuro, per esperienza personale, che questi personaggi esistono e hanno pure anche un atteggiamento molto aggressivo per cercare di convincere il venditore che se non compra lui a prezzo stracciato non compra nessuno.

Probabilmente il 99% delle volte gli va male, ma quella volta su 100 magari no.

E spesso saltano fuori proprio nel momento in cui il mercato ristagna.

Reactions: mlv

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.630
26.039
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La spedizione non la paghi tu ma chi compra
Poi appunto di richieste non è che ne servano molte ne basta una giusta ed é sicuramente piu facile su buycycle che vendi in tutta Europa e oltre che su subito dove vendi a forse 200km al massimo

Reactions: Marco Zwitaly

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.695
3.574
Milano
Visita sito
Bici

Non so quanto costi la spedizione all'estero di una bici, quindi non posso esprimere un giudizio completo, perché così ad occhio non mi sembrava male.

Vendere una bici d'inverno è sempre più difficile.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.695
3.574
Milano
Visita sito
Bici
La spedizione non la paghi tu ma chi compra
Poi appunto di richieste non è che ne servano molte ne basta una giusta ed é sicuramente piu facile su buycycle che vendi in tutta Europa e oltre che su subito dove vendi a forse 200km al massimo

Ah, se la spedizione la paga l'acquirente la differenza sarebbe stata meno del 3,5 %...un sacrificio di 150 euro sull'altare della scimmia non mi sembra poi così eccessivo...

Reactions: andry96

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.056
8.162
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Le scimmie le abbiamo tutti e a volte passano da se ma a volte passano quando, come te, ci si scontra con la dura realtà e la spietate legge del mercato! Sono d'accordo con te che il mercato dell'usato ha logiche assurde ma purtroppo se tu non le condividi non cambieranno! Dai, tieniti la tua super bike e pedala soddisfatto!!!!

Ah....io mi sono scontrato con la dura legge del mercato per la Bianchi di mia moglie.....Oltre xr3 2018 Potenza 11v e Fulcrum 400 1700€ perché in taglia piccola si trova poco e se la vuoi quelli sono i prezzi, se fosse stata una 55 ne avrei trovate un treno ma celeste, montata Campagnolo misura 50 quando ho guardato a inizio anno se Buycycle c'è ne erano 2......

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.630
26.039
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ah, se la spedizione la paga l'acquirente la differenza sarebbe stata meno del 3,5 %...un sacrificio di 150 euro sull'altare della scimmia non mi sembra poi così eccessivo...
Si l'acquirente paga la sua parte di commissioni, spedizione e servizi extra se li vuole
Chi compra ha "solo" una percentuale di commissioni gli arriva lo scatolone, impacchetta e stop

Reactions: Ciclocancello

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.823
4.205
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

sono quasi sicuro che personaggi del genere su internet anche se tu accettassi la loro proposta sparirebbero, perchè non sono interessati a comprare la bici ma soltanto a rompere i cojoni, un pò come quelli che ti chiedono le foto e poi nemmeno ti rispondono più. "offro 1500 euro" ma che cz offri che nemmeno l'hai vista, pirla
semplicemente non sanno cosa fare e vanno a spasso su internet

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.284
7.591
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
se uno ha 4500 euro adesso in tasca, secondo me ha una discreta offerta sul nuovo rispetto alla bici che offri tu, se si allarga all'usato non c'è paragoine. con rispetto parlando della tua bike. cioè se tu hai pagato 6,5k una bike fatta cosi, non è detto che hai pagato il giusto valore. io con 6,5K vorrei allestire qualcosa vicino al top gamma e non sono avvoltoio, perche io ho sempre comprato nuovo.
un esempio a caso, (non sarà gravel) ma KTM ultegra di2 e cosmic carbon al 34% di sconto nuova. E' una bike moderna.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.695
3.574
Milano
Visita sito
Bici

Ah si, anche i perditempo sono uno spettacolo, e se ti offrono subito la cifra va ancora bene!

C'è chi ti chiede info, foto, l'albero genealogico dell'oggetto, in che posizione erano le stelle quando l'hai comprato, se la commessa era bionda o bruna e poi....spariscono!

Reactions: lechuzo2008

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
790
1.202
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Erano 1200 euro sull altare della scimmia a cui aggiungere gli ulteriori 150 in meno...totale 1350 euro :) in 5 mesi ....per decenza ho detto no . Sarebbe stato solo uno sfizio della Bianchi sono stra contento . Tutto qui

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.695
3.574
Milano
Visita sito
Bici
Erano 1200 euro sull altare della scimmia a cui aggiungere gli ulteriori 150 in meno...totale 1350 euro :) in 5 mesi ....per decenza ho detto no . Sarebbe stato solo uno sfizio della Bianchi sono stra contento . Tutto qui

Ok, mi sfugge qualcosa...quindi la tua bici l'hai pagata 5600 euro nuova?

In parole povere lo "sconto" che avresti applicato rispetto a quello che l'hai pagata sarebbe di circa il 24% e non oltre il 30%,. Una perdita che, anche considerando la stagione, a me pare normale.

Per me fai benissimo a tenere la Bianchi, se si comincia a correre dietro a tutte le scimmie serve il portafoglio di Trump...

Reactions: andry96

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.122
11.636
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Se fai una trattativa a mano armata ti posso anche capire. Se vuoi 4000 e te ne offrono 1500, gli fai una risata in faccia e lo saluti, se sei di persona, oppure declini l'offerta se on line.
Da quello che ho potuto dedurre da questa discussione è che chi l'ha aperta ha avuto non molte offerte e tutte sotto quello che lui ritiene, a ragion sua, il prezzo minimo di vendita.
Fare una statistica su 10 persone mi pare fuori luogo, anche perchè spulciano su qualche sito anche famoso, si trovano bici nuove con il 30 o il 40% di sconto e stanno lì comunque invendute, pur rivolgendosi ad una platea ben più ampia di acquirenti.
Vendere una bici con pochi mesi, salvo che non te l'acquisti l'amico che conosci da sempre o un colpo di fortuna, non è mai una buona idea.
Meglio dare un po' di Valium alla scimmia per farla stare buona per un po

Reactions: 4x16

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
790
1.202
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Lo sconto del 35% era dal listino ovviamente .

Classifica generale Winter Cup 2024