Vendere bici di 5 mesi ad oltre 30% di sconto ....e' un impresa !!

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.695
3.574
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp

Lui parlava di una permuta con moto (richiesta assurda, secondo me) e di un ribasso senza logica, per questo ho dato per scontato che gli avessero fatto un'offerta molto più bassa.

Come ho detto qualche esperienza l'ho avuta, con gente che si è pure arrabbiata per aver venduto ad altri rifiutando la loro "generosa" offerta.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.123
11.639
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Vabbè la gente può fare quello che vuole, così come posso farlo io. Se vendo cerco di prendere più soldi possibili, se non sei disposto a darmeli, fattene una ragione se mi li da un'altro. Poi puoi arrabbiarti quanto ti pare, sai che m'interessa.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.953
25.115
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La cosa principale quando si vende è che non si deve avere fretta.
Anni fa avevo messo in vendita una discreta bdc, ad un prezzo che ritenevo congruo, ed è rimasta in vendita quasi due anni, tanto che era diventato un tormentone, praticamente la Luisona del mercatino (forse @4x16 se la ricorda).
Tanti che mi venivano a chiedere il perché ed il percome, foto a iosa, e poi cercavano di spiegarmi perché secondo loro valeva la metà di quello che chiedevo (una cifra del tutto onesta).
Alla fine ho trovato una persona per bene, che non ha nemmeno chiesto sconti (glie l'ho fatto io di mia iniziativa, e gli ho pure regalato del materiale), ed è poi rimasto soddisfatto dell'acquisto.

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.796
7.076
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non condividere le logiche del mercato è come non condividere la legge di gravitazione universale

Reactions: mlv

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.695
3.574
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp

Era una Storck?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.056
8.163
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Grazie.....rigira pure il coltello nella piaga

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.796
7.076
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ne approfitto per fare una domanda, anche io devo vendere una bici, non ho fretta e quindi sono partito alto, poi ho abbassato di un 10% dopo 3 mesi e al prossimo giro abbasso di un altro 10% visto che offerte concrete non ne ho avute. Ulteriori ribassi mi farebbero desistere dall’idea di vendere, ma prima di ripubblicare l’annuncio secondo voi quale è il periodo migliore per vendere?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.056
8.163
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Come a metà marzo col disgelo gli orsi si risvegliano dal letargo così nel ciclista si risveglia la scimmia per una bici nuova e nella persona normale si sveglia la voglia di bici.....ed è quello il momento propizio per tentarlo con la tua bici!!!

Classifica generale Winter Cup 2024