Ciclocancello
Scalatore
- 16 Gennaio 2018
- 6.695
- 3.574
- Bici
- Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Se fai una trattativa a mano armata ti posso anche capire. Se vuoi 4000 e te ne offrono 1500, gli fai una risata in faccia e lo saluti, se sei di persona, oppure declini l'offerta se on line.
Da quello che ho potuto dedurre da questa discussione è che chi l'ha aperta ha avuto non molte offerte e tutte sotto quello che lui ritiene, a ragion sua, il prezzo minimo di vendita.
Fare una statistica su 10 persone mi pare fuori luogo, anche perchè spulciano su qualche sito anche famoso, si trovano bici nuove con il 30 o il 40% di sconto e stanno lì comunque invendute, pur rivolgendosi ad una platea ben più ampia di acquirenti.
Vendere una bici con pochi mesi, salvo che non te l'acquisti l'amico che conosci da sempre o un colpo di fortuna, non è mai una buona idea.
Meglio dare un po' di Valium alla scimmia per farla stare buona per un po
Lui parlava di una permuta con moto (richiesta assurda, secondo me) e di un ribasso senza logica, per questo ho dato per scontato che gli avessero fatto un'offerta molto più bassa.
Come ho detto qualche esperienza l'ho avuta, con gente che si è pure arrabbiata per aver venduto ad altri rifiutando la loro "generosa" offerta.