Vendere bici di 5 mesi ad oltre 30% di sconto ....e' un impresa !!

Mich974

Apprendista Passista
14 Novembre 2021
819
1.234
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Io aggiungerei anche che chi vuole comprarsi una Gravel...trova delle belle bici nuove da concessionario(vedi Orbea,Scott)sui 3000 euro ...per cui rafforza ancora di più la tua difficoltà nel vendere la bici.
Anche le gravel , come tutte le bici hanno vari livelli , da 2000 ai 10000 euro . Quello è un altro discorso che non c entra con il mio caso . Va valutato nel prezzo cosa si offre . Ovvio che chi possa o voglia prendere una entry level o medio gamma , che io la sconti del 20 , 30 , 40 % non frega nulla perché ha in budget di 2k o poco piu .

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.875
15.240
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Si ma per distruggere dei pezzi su sterrato,forse è meglio avere un montaggio un po' più economico... e se io fossi in cerca di una Gravel non andrei a cercare un'altissima gamma che al primo inconveniente mi costa un occhio della testa sostituire dei pezzi...ancora di più se fossi alla ricerca di un usato e se per contro trovo del nuovo ,cmq di buon livello,magari con montaggio più economico,ma cmq affidabile,non comprerei certo un usato di gamma più alta spendendo 1500 euro in più.
Cmq ti auguro di venderla alla cifra che richiedi perché è una bici come nuova,ma la vedo difficile.

Mich974

Apprendista Passista
14 Novembre 2021
819
1.234
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Grazie....cmq ci sono mtb che costano oltre 10k e rischiano molto di piu !! Il gravel difficilmente ha inconvenienti a meno che uno non la usi x mulattiere....ma allora non avrebbe senso . Io in 4 anni mai avuto manco uno sfriso ....usandola su strade bianche ed asfalto....ogni tanto qualche argine . Ancora buone feste a tutti

Nino98

Novellino
21 Dicembre 2024
1
2
63
Medole
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 8
Io ho acquistato una Scott scale RC team issue nuova modello dell'anno precedente con lo sconto del 39% , ora dimmi come si può pretendere che uno che l'ha pagata vicino al prezzo di listino che vuole rivenderla a non perderci almeno il 45-50% del prezzo di listino.

Mich974

Apprendista Passista
14 Novembre 2021
819
1.234
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Signori . Io scioccamente, a quanto leggo da molti di voi , ho solo ritenuto congruo uno sconto del 35% da listino per una bici di 5 mesi ( Luglio 2024) , ultimo modello , presentata 1 anno fa esatto . Fosse uscito modello nuovo , cambiato telaio , uscito nuovo gruppo sram force, potrei capirlo . Ma non è questo il caso . Il 50 % di sconto lo feci con la Basso palta dopo 2 anni . Il vero problema , a quanto sto capendo , e ' trovare chi ha 5k da spendere .....e Dicembre non è il mese ideale per molti per pensare alla nuova bici . :) Di teorie e perché ne avete elargiti molti . Grazie a tutti per il contributo e rinnovo auguri x il Natale.

Ultima modifica:
Reactions: 4x16

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.107
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ricordiamo che chi compra il nuovo deve immediatamente detrarre l'IVA che è una tassa che si paga solo una volta.
Appena esci dal negozio dal prezzo pagato và tolto il 22%, poi da lì se voglio vendere bisogna calcolare ulteriore sconto.

Molti cercano occasioni ma hanno bici che magari vanno ancora benissimo per cui non si tratta di essere avvoltoi ma semplicemente di essere disposti a cambiare bici solo a fronte di occasioni imperdibili (che capitano frequentemente).

Il problema piuttosto è comprare il nuovo e volersene disfare dopo poco. Come fatto notare andrebbe ben peggio con una macchina e ancora moltissimo peggio con un immobile sul quale aleggiano le mitiche agenzie immobiliari.

In conclusione finché l'iva rimarrà così alta il nuovo va ponderato molto bene

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.796
3.665
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Per me continua a non avere senso fare il ragionamento sul prezzo di listino.

Se adesso quella bici si trova nuova a 5500-5600 euro (a parità di allestimento, s'intende) se la si vuol vendere usata a 4500 vuol dire che, di fatto, l'eventuale acquirente risparmierebbe 1000 euro o poco più.

Tanto? Poco? Dipende dalla sensibilità di ognuno, ma forse chi ha circa 4500 euro da investire in una bicicletta uno sforzo in più lo potrebbe anche fare.

Oltretutto siamo in un momento in cui le biciclette apparentemente si trovano senza troppi problemi, diverso sarebbe a primavera, dove magari anche chi quei 1000 euro in più li spenderebbe senza problemi potrebbe preferire l'usato come nuovo subito disponibile invece di ordinare una bici e attenderla.

Reactions: andry96

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.107
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io ad esempio ordinare una bici ed attenderla non lo prenderò mai in considerazione nella vita a qualsiasi cifra (ma nemmeno una macchina)

Reactions: mlv

Classifica generale Winter Cup 2024