DeivSaiborg
Apprendista Passista
Davvero mi sto sforzando di non risultare spocchioso, ma ... ahime' sei superficiale.
cunegoforever dice di aver tagliato corto - ma si riferisce, e' ovvio, al fatto di aver accettato la richiesta di rimborso.
Dunque il fatto del tira e molla lamentato da debone e' incontrovertito.
Quanto alla restituzione del pezzo difettoso: lo vedi che non sei attento? Lo avevo pur detto che questa e' vendita per corrispondenza.
E le regole (usi) del commercio online sono che - salvo accordi diversi - se il contratto viene risolto (cioe' annullato) prima c'e' il rimborso, poi la spedizione del bene. Vedi come funziona ebay.
Sottolineo come accordi diversi siano possibili (per esempio con particolari condizioni d'acquisto che il compratore implicitamente accetta al momento dell'ordine: ma cunego non he parlato, dunque non c'erano, dunque prima lui restituisce i soldi, poi debone gli spedisce il tubolare rotto).
Quanto ai pezzi: se cunegoforever li ha spediti, vuol dire che facevano parte della vendita, o che ha deciso di regalarli a debone. Altrimenti li avrebbe tenuti per se', o no?
Quanto alla restituzione del tubolare, e quindi degli accessori: il venditore (unico responsabile della risoluzione del contratto, per aver venduto un prodotto danneggiato e dunque difforme dalla descrizione fornita) paga le spese di spedizione, e puo' riavere sia il tubolare tagliato, sia gli accessori. Fino ad allora, ciccia! (tipo quella che mi fa da salvagente).
Le spese di spedizione sostenute dal venditore: cunegoforever non ci ha rimesso nulla. Ha perso tempo e denaro, questo si', ma per propria colpa, la descrizione ingannevole l'ha postata lui, mica debone, e il tubolare danneggiato l'ha spedito lui, mica debone. E chi e' causa del suo mal ...
Noto che hai abbandonato l'assurda argomentazione del taglio / non taglio, citato a sproposito quella delle difficolta' nel comunicare, tirato in mezzo quella della restituzione del tubolare (che non avevi sollevato prima) ma che e' fuori luogo pure quella.
Che vogliamo fare?
debone dice
Prova ad andare in un negozio e dire "mi avete venduto un pezzo difettoso" senza portare indietro il pezzo e vediamo se ti rimborsano.....in questa transazione probabilmente sono stati entrambi superficiali (ma questo non lo possiamo sapere) e alla fine cunegoforever ci ha rimesso 6 euro di spedizione, 8 euro di prolunga, 1 euro di differenza con il prezzo pagato e un tubolare che secondo lui avrebbe potuto ancora usare quantifica da cunegoforever in 19 euro di valore, quindi in teoria ci ha rimesso 33 euro....mentre debone, se il tubolare è realmente inutilizzabile ci ha guadagnato 1 euro più una prolunga del valore di 8 euro....
a te la sentenza....
cunegoforever dice di aver tagliato corto - ma si riferisce, e' ovvio, al fatto di aver accettato la richiesta di rimborso.
Dunque il fatto del tira e molla lamentato da debone e' incontrovertito.
Quanto alla restituzione del pezzo difettoso: lo vedi che non sei attento? Lo avevo pur detto che questa e' vendita per corrispondenza.
E le regole (usi) del commercio online sono che - salvo accordi diversi - se il contratto viene risolto (cioe' annullato) prima c'e' il rimborso, poi la spedizione del bene. Vedi come funziona ebay.
Sottolineo come accordi diversi siano possibili (per esempio con particolari condizioni d'acquisto che il compratore implicitamente accetta al momento dell'ordine: ma cunego non he parlato, dunque non c'erano, dunque prima lui restituisce i soldi, poi debone gli spedisce il tubolare rotto).
Quanto ai pezzi: se cunegoforever li ha spediti, vuol dire che facevano parte della vendita, o che ha deciso di regalarli a debone. Altrimenti li avrebbe tenuti per se', o no?
Quanto alla restituzione del tubolare, e quindi degli accessori: il venditore (unico responsabile della risoluzione del contratto, per aver venduto un prodotto danneggiato e dunque difforme dalla descrizione fornita) paga le spese di spedizione, e puo' riavere sia il tubolare tagliato, sia gli accessori. Fino ad allora, ciccia! (tipo quella che mi fa da salvagente).
Le spese di spedizione sostenute dal venditore: cunegoforever non ci ha rimesso nulla. Ha perso tempo e denaro, questo si', ma per propria colpa, la descrizione ingannevole l'ha postata lui, mica debone, e il tubolare danneggiato l'ha spedito lui, mica debone. E chi e' causa del suo mal ...
Noto che hai abbandonato l'assurda argomentazione del taglio / non taglio, citato a sproposito quella delle difficolta' nel comunicare, tirato in mezzo quella della restituzione del tubolare (che non avevi sollevato prima) ma che e' fuori luogo pure quella.
Che vogliamo fare?