andry96
Ammiraglia
Io onestamente li ho provati sulla mia venge con sram axs. Onestamente non sono molto convinto. Vero che quando piove sono più sicuri ma per il resto secondo me è solo marketing. Poi verissimo che le bici con tutto integrato sono ottime, ma con un paio di freni classici a doppio perno per me la bici frena da paura. E poi consideriamo la rottura della manutenzione e relativo spurgo...
Non è tanto lo spurgo, ma anche smontare la forcella per cambiare i cuscinetti prevede di staccare i tubi e rifare il tutto. Cosa che con i tradizionali fai in pochissimo tempo.
Vatti a vedere Strava.....comunque non c' e' niente da fare....se uno è convinto di una cosa, come sempre in Italia tutti gli altri non capiscono niente.
Le bici con i dischi sono belle, ma nessuno credo possa dire che la manutenzione di una bici con imnpianto disco (tutta integrata, perchè nessuno vuole i cavi appesi fuori....) è più semplice di una tradizionale.
Poi ognuno ha i suoi gusti e le sue fisse.
Il problema è che si sparano fregnacce e poi si rigira la frittata, con discorsi campati per ariaNo nessuno ha detto questo, certo è più laboriosa come lo è una MB attuale rispetto ad una panda del 1990.. sempre se vogliamo confrontare 2 mezzi di questo livello.
Ma chiudo qua perché è inutile rispondere a certe trollate