andry96
Ammiraglia
Se si può si( e si può coi dischi) se hai il cablaggio integrato credo sia più facile togliere gli spessori e pulire i cuscinetti senza smontare completamente la forcellaPer pulire e ingrassare non la smonti la forcella?
Se si può si( e si può coi dischi) se hai il cablaggio integrato credo sia più facile togliere gli spessori e pulire i cuscinetti senza smontare completamente la forcellaPer pulire e ingrassare non la smonti la forcella?
Col cablaggio integrato,dovresti avere i tubetti all'interno del canotto parecchio lunghi per pulire bene e ingrassare senza doverli smontare.Se si può si( e si può coi dischi) se hai il cablaggio integrato credo sia più facile togliere gli spessori e pulire i cuscinetti senza smontare completamente la forcella
Se si può si( e si può coi dischi) se hai il cablaggio integrato credo sia più facile togliere gli spessori e pulire i cuscinetti senza smontare completamente la forcella
Se proprio non ce la fai, ma ce la si fa, liberi le pinze e fai scorrere i tubetti guadagnando 5-6 cm.. quel tanto che basta per estrarre i cuscinetti dalla sede pulirli e ingrassarli.. che non è un operazione annuale, forse la si fa dopo 3-4 o 5 anni in base anche ai km; a quel punto anche se stacchi i tubi e rifai lo spurgo rientra nella normale manutenzione simil rim visto che dopo tot anni si cambiano serpentine e funi.Col cablaggio integrato,dovresti avere i tubetti all'interno del canotto parecchio lunghi per pulire bene e ingrassare senza doverli smontare.
Anche se sono "giovane" sul forum, pedalo da parecchio. Io dico che siccome mi piace fare manutenzione alla bici, mi scoccia avere un ulteriore rottura. Tutto qua.lo sai la cosa curiosa e' che chi se ne esce con queste bischerate/trollate sono tutti nuovi utenti appena iscritti, che coincidenza................
i cuscinetti ogni 3-4 anni ??? se la bici la tieni in salotto....Se proprio non ce la fai, ma ce la si fa, liberi le pinze e fai scorrere i tubetti guadagnando 5-6 cm.. quel tanto che basta per estrarre i cuscinetti dalla sede pulirli e ingrassarli.. che non è un operazione annuale, forse la si fa dopo 3-4 o 5 anni in base anche ai km; a quel punto anche se stacchi i tubi e rifai lo spurgo rientra nella normale manutenzione simil rim visto che dopo tot anni si cambiano serpentine e funi.
Ho una Venge 2020 con cavi tutti integrati....ma ti dico la verità, preferisco ancora i freni a doppio perno !Per me stai solo cercando escamotage per convincerti a non passare ai dischi, il motivo lo saprai tu.. se sei in grado di farti la domanda e darti la risposta(cit )
Mi ripeto dato che non hai risposto, visto che affermi che pedali da parecchio in questa tua lunga esperienza ciclistica quanti spurghi e cambi cuscinetti hai effettuato?????Anche se sono "giovane" sul forum, pedalo da parecchio. Io dico che siccome mi piace fare manutenzione alla bici, mi scoccia avere un ulteriore rottura. Tutto qua.
Cambio i cuscinetti 2 volte l' anno e lo spurgo una volta. Ma anche se ne facessi uno solo di tutto, possiamo dire che è più macchinoso che i cavi ? Poi vanno di moda e quindi ok.Mi ripeto dato che non hai risposto, visto che affermi che pedali da parecchio in questa tua lunga esperienza ciclistica quanti spurghi e cambi cuscinetti hai effettuato?????
Cambio i cuscinetti 2 volte l' anno e lo spurgo una volta. Ma anche se ne facessi uno solo di tutto, possiamo dire che è più macchinoso che i cavi ? Poi vanno di moda e quindi ok.
Cambio i cuscinetti 2 volte l' anno e lo spurgo una volta. Ma anche se ne facessi uno solo di tutto, possiamo dire che è più macchinoso che i cavi ? Poi vanno di moda e quindi ok.
Penso che la domanda riguardasse la serie sterzo della TUA bici, non quante volte l'anno fai questa operazione per i clienti del tuo negozio di riparazioniCambio i cuscinetti 2 volte l' anno
Che probabilmente per conservare meglio la bici la tieni sotto saleNon ho capito, ma dove sta il problema ?
Vatti a vedere Strava.....comunque non c' e' niente da fare....se uno è convinto di una cosa, come sempre in Italia tutti gli altri non capiscono niente.Che probabilmente per conservare meglio la bici la tieni sotto sale
La mia "vecchia" (ora muletto) ha percorso come minimo 70k km prima che mettessi mano -per scrupolo- ai cuscinetti serie sterzo, certo dipende anche da come è progettato e costruito il mezzoi cuscinetti ogni 3-4 anni ??? se la bici la tieni in salotto....
Quanti km fai 100.000 all'anno? Siamo seri daiVatti a vedere Strava.....comunque non c' e' niente da fare....se uno è convinto di una cosa, come sempre in Italia tutti gli altri non capiscono niente.
Le bici con i dischi sono belle, ma nessuno credo possa dire che la manutenzione di una bici con imnpianto disco (tutta integrata, perchè nessuno vuole i cavi appesi fuori....) è più semplice di una tradizionale.
Poi ognuno ha i suoi gusti e le sue fisse.
No nessuno ha detto questo, certo è più laboriosa come lo è una MB attuale rispetto ad una panda del 1990.. sempre se vogliamo confrontare 2 mezzi di questo livello.Vatti a vedere Strava.....comunque non c' e' niente da fare....se uno è convinto di una cosa, come sempre in Italia tutti gli altri non capiscono niente.
Le bici con i dischi sono belle, ma nessuno credo possa dire che la manutenzione di una bici con imnpianto disco (tutta integrata, perchè nessuno vuole i cavi appesi fuori....) è più semplice di una tradizionale.
Poi ognuno ha i suoi gusti e le sue fisse.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?