Vintage da donna

newbike

Novellino
11 Novembre 2008
84
0
Visita sito
salve,

una domanda un po insolita per i fanatici della corsa.
Mia moglie vorrebbe una bici vintage da passeggio, quelle con sella in pelle brooks, manopole in pelle e freni se possibile a bacchetta.
Sarebbe meglio avere qualche vantaggio tecnologico tipo telaio in alluminio ed un paio di rapporti.
Avete idea su che marche cercare e chi le vende in Italia?
POssibilmente non spendendo un patrimonio, ho visto prezzi da fa impallidire in confronto blasonate bici da corsa.

Grazie
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Hai già elencato cose che al giorno d'oggi sono "specchietti per le allodole", sembra che qualsiasi cosa diventi un gioiello mttendoci su una sella Brooks :ueh:
Freni a bacchetta con telaio in alu non ne ho mai viste, tantomeno con più rapporti. Magari con un mozzo a tre o cinque marce tipo Sturmey-Archer o Sachs...
Le A-Bici non hanno un buon rapporto q/p che io ricordi. Le Pashley non credo siano importate in Italia, non sono economiche ma sono fatte bene.
Ti consiglio di cercare in siti Belgi o Olandesi o Tedeschi, marchi tipo Azor, Batavus, etc
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
....ha detto di non voler spendere un patrimonio! ;-)
Per quel prezzo (o anche meno), meglio una Pashley!
 

newbike

Novellino
11 Novembre 2008
84
0
Visita sito
per capire cosa preferisce,
tipo la vintage 8 della cannondale, oppure la raleigh sojourn.
Sono belle ma non si sta sotto i 1000$.
Pensavo ci fossa qualche costruttore italiano di bici di questo tipo.
Potrebbe essere un'idea imprenditoriale...:eek:
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.180
11
lissone
Visita sito
Bici
baci
Le assemblano dalle mie parti il mese scorso un amico ne a presa una con i 3 cambi nel mozzo e la solita sella Brooks pagata 500€

Ricordavo meno, ma è probabile che mi stia sbagliando.

Alla fine io ho poi preso una bici da donna senza cambi che producono a meno di un km da casa mia. Purtroppo il sito è in aggiornamento già da qualche tempo ma alle mail rispondono velocemente. http://www.cicliitalia.it/
Un'altra alternativa potrebbe essere questa http://www.subito.it/biciclette-stile-retro-bi-ci-cle-monza-6452580.htm
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
tutte queste ultime, sono carine ma potrebbero costare meno visto che i componenti sono veramente di qualita' medio-bassa