Ciao! Riprendo questa discussione in quanto ho un budget sui 400 euro e sto valutando l'acquisto delle
vision 35 kb che ho trovato in offerta . Tra le vision e queste elitewheels
https://a.aliexpress.com/_EQZxPPW che ho trovato in offerta su ali express voi cosa mi consigliereste? Preciso che faccio spesso salite e sollecito parecchio anche i freni in discesa. Le vision non mi dispiacciono in quanto hanno la pista frenante nera ma la ruota in carbonio mi ha sempre intrigato, anche se a livello di prestazioni non so se ci sono grosse differenze tra questi due modelli. Grazie!!
Ciao.
Inizio col dire che ho provato quattro set di
ruote oltre alle 35Kb:
- Vision T42
- DT Swiss RR- 1450 Mon Chasseral
-
Shimano WH RS-100
- Miche Race M707
Non sto qua a fare la recensione anche perché non frega niente a nessuno, dico solo che le ho messe in ordine di preferenza.
Le 35KB finora sono quelle con cui mi sono trovato meglio e con cui sono riuscito a migliorare i miei tempi.
Non conoscendo le
Elite non posso fare un paragone, ma mi sento di consigliarti le Vision in quanto avendo già avuto un loro modello posso dirti che sono ruote affidabili.
Per dire,
sarà che le RS-100 costano circa €190 di listino mentre le Vision €840, ma con le prime ho preso il solito dosso in discesa e ho ovalizzato il cerchio, mentre con entrambe le Vision non mi é successo. Peso 58 kg e andavo a 30km/h, non di più. Magari la sfiga, che ne so, comunque mi ha fatto riflettere. Ripeto, é vero che le RS100 costano 2/9 delle altre ma con le Vision non mi é
ancora successo. Vediamo cosa succede alla prossima uscita :)
Ad ogni modo
- In generale mi sento di consigliarti quelle con il canale più largo perché sono più comode.
- se pinzi tanto e hai i cerchi in carbonio occhio a non scaldare le piste, soprattutto quando fa un caldo porco, che rischi di fare le bolle e buttarlo: in pratica con il calore le trame si scollano e diventa una schifezza.
Fonte: GCN Italia.
-cerca su internet delle recensioni a lungo termine da siti o fonti
affidabili, ossia: diffida delle recensioni iper tecniche se sono scritte da un Pino del
Panificio perché probabilmente ha le mie stesse competenze in materia (quindi nulle) così come di quei siti lecca”fondoschiena” che strizzano l’occhio alle aziende e non ai consumatori.
Se vuoi restare nel mondo delle ruote in carbonio cinesi vai su Winspace:
mi pare che abbiano anche dei prodotti certificati UCI e ne sento parlare molto bene.