A questo punto, dopo aver letto un po' di post, voglio raccontare la mia PICCOLA ESPERIENZA con COLNAGO:eek:.
Ho 36 anni e corro da una ventina. Ho pedalato su un un po' di bici tipo BENOTTO, FONDRIEST, BIANCHI, NEVI, PASSONI ed infine COLNAGO (CRONO RIDLEY l'unica ESTERA) e tutti i tipi di materiali (ACCIAIO, ALLUMINIO, TITANIO E CARBONNIO). PREMESSO CHE NON SONO UN ESTEROFILO (NON SI è CAPITO
) le possibilità economiche, il CONTATTO RAVVICINATO con squadre professionistiche (MERCATONE quando correvo con BIANCHI e adesso l'amicizia con i SAXO
) , e la vicinanza di SIVENDE molto legate alle case italiane (BIANCHI, PASSONI,
PINARELLO E COLNAGO) mi hanno probabilmente avvantaggiato nelle relazioni dirette con le CASE costruttrici.
PREMESSO CHE IO, NON SO VOI, ma quando voglio comprare un oggetto, bici, auto, moto, bistecca, pane,..... quello che sia, so quello che voglio e so quanto andrò a spendere, ma soprattutto prima mi informo sul tipo di oggetto che voglio prendere e, di conseguenza, so quanto mi viene a costare... e se qualcosa non mi va NON LO COMPRO E BASTA:angrymod:.... criticandolo in maniera costruttiva, anche su questo forum, con cognizione di causa, anche sparando a ZERO...
Ma adesso veniamo a COLNAGO. TRE ANNI fa ho comprato la mia prima COLANGO dal mio SIVENDE (NON RIVENDITORE UFFICIALE COLNAGO) e fin dalle prime pedalate ho capito che FINO A QUEL MOMENTO NON AVEVO CAPITO NIENTE DI BICICLETTE
...
SONO ANDATO DAL RIVENDITORE UFFICIALE COLNAGO DELLA ZONA per comprare una crono e mi ha steso tappeti rossi per terra e ho conosciuto i rappresentanti COLNAGO ed ERNESTO IN PERSONA
...
UNA PERSONA "SEMPLICE ED ECCEZIONALE". Abbiamo parlato come se ci conoscessimo da sempre (mai visto prima e con una differenza di età.... potrebbe essere mio nonno, ma dai modi di fare e di parlare che mi hanno colpito positivamente). Dopo pochi MESI ho avuto un problema in gara con la bici (una caduta e ho graffiato la vernice), sono andato dal Sivende UFFICIALE, il quale GRATIS MI HA SMONTATO LA BICI, HA CHIAMATO COLNAGO X CHIEDERE L'AUTORIZZAZIONE A PORTARE DIRETTAMENTE LA BICI DAL VERNICIATORE UFFICIALE COLNAGO CHE SI TROVA IN PROVINCIA DI PISA e sopresa delle sorprese ho avuto la possibità di visitare la ditta
TOTALE SPESA:......."ZERO EURIIIIII" (e non ero cliente.... nemmeno lo smontaggio ed il montaggio
).... A marzo ho deciso di cambiare BICI e visto che mi allenavo con i SAXO ho chiesto a loro le caratteristiche delle SPECY SL3.... Ovvio che loro fossero di parte e che la definissero la bici migliore del mondo, ma siccome non sono UNO SPROVVEDUTO, sono andato dal SIVENDE e li ho conosciuto e appreso un po di informazioni che ho già riportato in un altro post (un amico ha rotto 2 SL3 IN 8 MESI e ora è sul terzo
cry
). Ho desistito e al Giro ho visto la nuova C59.... AMORE A PRIMA VISTA
... PRESTO SARA' MIA. Sono andato dal si vende e in poche ore me l'ha fatta VEDERE, TOCCARE,....
Ora ho io sono SUPER FORTUNATO, ma quelli della zona hanno avuto esperienze simili, ho qlc altro è SUPER SFIGATO
Se dobbiamo parlare di prezzi sono daccordo che non sono proprio spiccioli, ma bene o male se si va sul TOP DI GAMMA i prezzi sono quelli.... (ITALIANE o ESTERE CHE SIANO). Se parliamo di prodotti NOSTRANI o CINESI penso che solo alcune realtà , fra cui COLNAGO, costruiscono i LORO PRODOTTI TOP in ITALIA, con tecnologia, personale, MACCHINARI, materiale forse (MA POI "CHI SENEFREAGA" se il carbonio arriva DA TIMBUCTU o da POGGIBONSI, BASTA CHE SIA CERTIFICATO e BUONO...
). Se poi parliamo di MARKETING discutiamone, ma non siamo ipocriti, chi non lucra costruendo all'estero e rivendendo il prodotto in ITALIA/EUROPA/MONDO???? Leggete i GIORNALI o guarate la I TG, o leggette le etichette di tutti i prodotti (abbigliamento, elettronica, accessori,.....)... vengono tutti da la.....Sapete che il piu grande produttore/costruttore di CARBONIO è l'ADVANCED che costruisce dalle BICI agli F117 USA
guardate su INTERNET, NON è UN SEGRETO MILITARE ORMAI.....
In conclusione voglio dire che il FORUM è FATTO PER SCAMBIARE OPINIONI, CRITICARE, ESALTARE i prodotti, (nazionali o esteri), ma in modo costruttivo e il fatto che uno come COLNAGO (ma anche altri) si sia cimentato in questo settore negli anni non può, CREDO, che far piacere ai clienti.... Se ha deciso di non restare sul FORUM evidentemente avrà le sue ragioni, ma ci perderemo un po tutti (io un po meno, OGNI "TANTO" HO LA FORTUNA DI VEDERLO DALLE MIE PARTI
)
CIAO