Volgarmente chiamato graffio alla gola

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Salve a tutti i lettori di bdc forum,volevo porre alla vostra attenzione,ed eventualmente rimedi e suggerimenti da voi usati,per quanto riguarda il problema del cosidetto graffio alla gola,o raucedine,se cosi' si puo' chiamare;nonzo%;nonzo%;nonzo%.Mi sta capitando e come non mai in questo periodo in cui si esce con un po' di freddo,e si ritorna con un po' di caldo,di ricevere una sensazione di raucedine alla gola nel giorno successivo alla mia uscita:wacko::wacko::wacko:.Quella brutta sensazione che sembra quasi che qualcosa graffi la gola:cassius:!.Visto che ancora presto per poter usare i bandana in neopreme o gli scaldacollo,voi che accorgimenti usate???, a qualcuno e' capitato di aver il mio stesso problema?.Grazie e buon pedale a tutti.
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io non avendo le tonsille soffro molto in inverno con la gola.. questo è il mio primo inverno in BDC però ultimamente quando esco la mattina che fà molto fresco mi prendo un cucchiaino di miele balsamico per il momento funziona... speriamo funzioni anche più avanti...

Max
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Qualche volta come rimedio naturale, oltre al miele, mi avevano consigliato di "sciaquare" la gola con succo di limone spremuto: l'ho provato più volte ed ha fatto effetto.
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.945
180
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
Anche io soffro di mal di gola; vi giro il consiglio dell'erborista: Ribes Nigrum.
Con me funziona molto bene ed è un prodotto naturale.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Salve a tutti i lettori di bdc forum,volevo porre alla vostra attenzione,ed eventualmente rimedi e suggerimenti da voi usati,per quanto riguarda il problema del cosidetto graffio alla gola,o raucedine,se cosi' si puo' chiamare;nonzo%;nonzo%;nonzo%.Mi sta capitando e come non mai in questo periodo in cui si esce con un po' di freddo,e si ritorna con un po' di caldo,di ricevere una sensazione di raucedine alla gola nel giorno successivo alla mia uscita:wacko::wacko::wacko:.Quella brutta sensazione che sembra quasi che qualcosa graffi la gola:cassius:!.Visto che ancora presto per poter usare i bandana in neopreme o gli scaldacollo,voi che accorgimenti usate???, a qualcuno e' capitato di aver il mio stesso problema?.Grazie e buon pedale a tutti.

Il problema , purtroppo in questo periodo è questo , 2 giorni Luglio 3 Dicembre , mai una settimana che sia Ottobre.
E' consigliabile comunque , in ogni stagione prendere prima di un'uscita in bici dei multivitaminici , perchè faticando comunque si riducono le difese immunitarie.
Comunque , è successo anche a me , di dover stare fermo una settimana , pur se normalmente questo non mi avviene , ma anche nel corso dell'allenamento mi è capitato di partire con 26° e tornare al tremonto con meno di 20° . E' un brutto periodo.
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Ciao ragazzi,
mi sembrano tutti rimedi logici ed interessanti.....
funzionano tutti , ........ma poi all'improvviso arriva quel maledetto bruciore in gola che non ti fa dormire una o due notti e si trasforma, poi, in raffreddore o addirittura bronchite.......
A me succede sempre, nonostante i rimedi per prevenire.
Il propoli puro e il miele, però, danno un po' di sollievoo-o
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Io ho provato il propoli e funziona,meglio quello puro e non mescolato ad altro, ottimi tutti gli altri consigli visti precedentemente, magari ognuno di noi dovrà trovare quello più funzionale,visto che siamo diversi uno dall'altro.