Vuelta a Espana 2013

tista

Apprendista Passista
14 Maggio 2013
946
124
Visita sito
Bici
sport
No, sono 10-6-4.
Quindi se arrivassero solo loro due il tuo discorso comunque non cambierebbe.
Ocio che poi nell'ultima tappa ci sono 2 sprint intermedi, eh?
Comunque non penso che dopo la tappa di domani saranno così ravvicinati.
Sì ho verificato ora:
14a tappa:
1° Ratto
2° Nibali a 3.53
3° Horner a 3.55
4° Rodriguez a 4.11
Quella fu una giornata che per vari motivi è paragonabile a quella di domani: tipologia di salita (lunga e dura), tappa breve con altre salite prima dell'ultima e possibile maltempo.
Horner e Nibali staccarono tutti gli altri e, non fosse stato per Ratto, se la sarebbero giocata alla sprint loro 2.
Se Nibali non arriva con Horner domani allora vuol dire che la forma in una settimana è diminuita o che è aumentata quella di Horner, e in quel caso tutti i discorsi finiscono in nulla
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.488
685
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Questi non sono gli arrivi di Nibali, oggi non cambia niente.
Anzi, magari poter andare in albergo prima evitandosi tutte le interviste prima della tappa dell'Angliru può fargli bene.
Vincenzo è un lottatore e domani ci metterà tutto il cuore, guardando i risultati di questa Vuelta nelle salite lunghe ha fatto molto meglio che negli strappi, non è brillantissimo ma neanche in vera crisi.

Domani mi aspetto un Nibali versione Bola del Mundo, con più cuore che gambe, non deve seguire gli scatti ma fare una sorta di cronometro individuale... se poi vincerà il nonno amen.

Un corridore che ha la maglia di leader non puo' farsi precedere da 8 corridori e dal suo diretto avversario anche se l'arrivo non gli si addice,due sono i motivi:o e' cotto e la sua faccia appena tagliato il traguardo dice tutto,ma questo lo vediamo domani,oppure ha avuto un problema al deragliatore,non andava sul 53 (non e' la prima volta),visto che gli ultimi 50m li ha passati a guardare in basso proprio il deragliatore.o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.600
783
Visita sito
se nibali vuole vincere deve trovare un colpo da teatro come capitò lo scorso anno con contador, diversamente non vedo gamba per un allungo anche se bastano una manciata di secondi
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
spero si riferisca alla radioshack, visto che correva nella saunier duval :mrgreen:
cmq sembra una roba da mafioso

Quoto.
Oltre al fatto che sembrano le manfrine che raccontava LA prima di essere definitivamente smascherato...

Va bene tutto, ci turiamo il naso e facciamo finta che nonno Horner abbia la meglio su tutti, che salga sempre in piedi sui pedali (pure storto), facciamo i garantisti fino all'estremo.
Però almeno evitino di prenderci tutti per scemi e si risparmino queste dichiarazioni arroganti, che la credibilità pari a zero del ciclismo non è certo colpa dei tifosi.
 

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Un corridore che ha la maglia di leader non puo' farsi precedere da 8 corridori e dal suo diretto avversario anche se l'arrivo non gli si addice,due sono i motivi:o e' cotto e la sua faccia appena tagliato il traguardo dice tutto,ma questo lo vediamo domani,oppure ha avuto un problema al deragliatore,non andava sul 53 (non e' la prima volta),visto che gli ultimi 50m li ha passati a guardare in basso proprio il deragliatore.o-o

Allora potrei dire che uno che può prendere la maglia di leader non dovrebbe farsi battere da 4 corridori.
Il risultato di oggi non è un problema, preoccupa però il fatto che negli ultimi 3 arrivi in salita è sempre arrivato dietro ad Horner.
Ma l'Angliru è una salita completamente diversa e negli ultimi anni Nibali si è comportato molto bene in salite del genere (Bola del Mundo, Zoncolan...), bisogna vedere se la spia della benzina all'ultimo si accenderà anche per il corridore della Radioshack come è successo agli altri, se no non c'è speranza.

Comunque il ciclismo ci ha abituato a sorprese e ogni giorno è diverso dall'altro, per cui speriamo anche se realisticamente parlando darei queste chance: Horner 70% - Nibali 20% - Valverde 6% - Rodriguez 4%.
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.162
147
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
se nibali vuole vincere deve trovare un colpo da teatro come capitò lo scorso anno con contador, diversamente non vedo gamba per un allungo anche se bastano una manciata di secondi
era una tappa diversa, nella tappa di domani un attacco da lontano significa al 99% immolarsi per uscire dal podio.. gli basta arrivare secondo poi si spera tutto farà il suo corso.. :wacko:
Al massimo può attaccare sull'ultima discesa dal Cordal..se piove..se horner cade, se ... sull'angliru non si improvvisa nulla, è una questione di W/Kg , adesso come adesso l'americano ha il postbruciatore che lo spinge sui pedali... scusate la bestialità ma se domani è la stessa storia tantovale far tornare riccò! (ho letto su twitter che lo pensa davvero...hahahah!!)
 
Ultima modifica:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
se nibali vuole vincere deve trovare un colpo da teatro come capitò lo scorso anno con contador, diversamente non vedo gamba per un allungo anche se bastano una manciata di secondi

Il problema è che rimangono solo due tappe, e non vedo grosso margine per imboscate: domani chi più ne ha, ne metta. Se riuscisse a restare col nonnetto e giocarsela agli sprint (domani e, perchè no, nella tappa di Madrid) sarebbe già grasso che cola.
Piuttosto spero che eviti di saltare del tutto, e almeno un podio riesca a portarlo a casa.
Se invece dovesse andare domani amen, ovviamente sarebbe fantascienza ciclistica pura un tentativo di imboscata all'ultima tappa (al massimo mi aspetterei una roba tipo Hinault-Zoetemelk all'ultima tappa del tour 1979)
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.735
7.644
Udine
Visita sito
Tralasciando i commenti su nonno Horner...

Non è che Nibali al mondiale ci arriva cotto?

Eh...penso proprio di si. Ma del resto è (era) a un passo dalla vittoria poteva mica ritirarsi. E il mondiale di firenze non è mica così duro, rimane per me roba da scattisti. Certo che una vuelta con un percorso così assurdo solo zomegnan poteva farlo...diciamo che strizzava parecchio l'occhio a purito e valpitì...
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
“Non c’è nulla che io possa dire o fare per soddisfare tutti. Non ho nemmeno intenzione di provare a farlo. Ho 41 anni e so che le persone hanno i loro dubbi. Non c’è modo di convincere tutti. Sto correndo bene nella Vuelta , la gente può crederci o no. Doping? Mai visto in squadra. Mai sentito parlare. Mai visto. E’ solo deludente tutto quello che leggete su di me. Ho letto le pagine web contro di me e sono consapevole di questo. Non ho paura, non mi dà fastidio. Ognuno si fa questa domanda e non c’è niente che tu possa fare per evitarlo. Il ciclismo attraversa un momento molto buono”.
http://www.outdoorblog.it/post/1457...nni-e-non-sentirli-nibali-ammette-incredibile

Ecco, dopo aver letto questa dichiarazione, Horner, che pure mi stava simpatico,mi decade del tutto.
Tanto per non dimenticare: il nonnetto ha corso per diversi anni nella Saunier Duval, negli stessi anni in cui c'erano in squadra il Cobra e il Trullo Volante,
(per non parlare del direttore Sportivo) tutta gente assolutamente immacolata:-x
Ecco, prima di dire "Doping?mai visto in squadra:mai sentito parlare.mai visto"
sarebbe meglio connettere il cervello
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Ecco, dopo aver letto questa dichiarazione, Horner, che pure mi stava simpatico,mi decade del tutto.
Tanto per non dimenticare: il nonnetto ha corso per diversi anni nella Saunier Duval, negli stessi anni in cui c'erano in squadra il Cobra e il Trullo Volante,
(per non parlare del direttore Sportivo) tutta gente assolutamente immacolata:-x
Ecco, prima di dire "Doping?mai visto in squadra:mai sentito parlare.mai visto"
sarebbe meglio connettere il cervello

bè, visto che corre per la radioshack mi pare ovvio che stia parlando di questa squadra!
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.488
685
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Eh...penso proprio di si. Ma del resto è (era) a un passo dalla vittoria poteva mica ritirarsi. E il mondiale di firenze non è mica così duro, rimane per me roba da scattisti. Certo che una vuelta con un percorso così assurdo solo zomegnan poteva farlo...diciamo che strizzava parecchio l'occhio a purito e valpitì...

Veramente da dopo il Tour si leggevano solo commenti che il percorso era adatto a Nibali e che i due spagnoli avrebbero pagato il Tour,adesso che e' un po' in difficolta' si dice il contrario.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.488
685
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ecco, dopo aver letto questa dichiarazione, Horner, che pure mi stava simpatico,mi decade del tutto.
Tanto per non dimenticare: il nonnetto ha corso per diversi anni nella Saunier Duval, negli stessi anni in cui c'erano in squadra il Cobra e il Trullo Volante,
(per non parlare del direttore Sportivo) tutta gente assolutamente immacolata:-x
Ecco, prima di dire "Doping?mai visto in squadra:mai sentito parlare.mai visto"
sarebbe meglio connettere il cervello

Ma solo per Nibali non vale che adesso corre in una squadra simile alla ex Saunier Duval.........
 
  • Mi piace
Reactions: Travis Tygart Fan

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.735
7.644
Udine
Visita sito
Veramente da dopo il Tour si leggevano solo commenti che il percorso era adatto a Nibali e che i due spagnoli avrebbero pagato il Tour,adesso che e' un po' in difficolta' si dice il contrario.
Che il percorso non sia cosí duro (tipo liegi) è unamia opinione personale. Il dislivello non è incredibile fiesole é facile lo strappo non é cosí duro nemmeno pet il ct delle donne. Per cui o hai lo scatto secco per andare via a salviati o hai un minimo di velocitá per la volata. Purtroppo nibali non li ha entrambi. Se poi dalla vuelta esce cotto -spero di no ma non sono ottimista-le chance al mondiale di staccare tutti sono molto ridotte