Wahoo kickr CORE

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.269
871
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Ciao a tutti ho da Poco acquistato un kick core anch'io, quello in bundle su zwift, mi chiedevo se secondo la vostra esperienza é utile collegarlo al PC tramite un dongle ant+ o va bene uguale col bluetooth?
io ho provato entrambi i modi anche in contemporanea e va bene in entrambi. Se lo devi collegare al pc forse meglio il bluetooth mentre su un ciclocomputer meglio l'ant+

Zansss

Novellino
15 Novembre 2024
5
6
24
Brentino e
Visita sito
Bici
Scott foil
io ho provato entrambi i modi anche in contemporanea e va bene in entrambi. Se lo devi collegare al pc forse meglio il bluetooth mentre su un ciclocomputer meglio l'ant+
Quindi mi conviene collegare il PC con zwift tramite bluetooth e il Garmin in ant+ e fare partire l'attività su entrambi per avere quest'ultima sia su Strava che su connect?
Forse é una banalità ma é il mio primo rullo smart

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
202
42
Visita sito
Bici
solo mtb
Io con ant+ mi trovo bene
Probabilmente dipende da quale bluetooth si ha nei device
È arrivato un altro aggiornamento (specifico per chi ha il cambio virtuale) per chi non lo avesse fatto

Ultima modifica:
Reactions: Docste

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
881
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Ho acquistato il Core con lo zwift hub installato, vengo da un tacx smart genius non a trasmissione diretta che leggeva quindi velocità e potenza dal piccolo rullo del trainer. Ora con il nuovo Core devo impostare la misura della ruota? se non indispensabile come fa ad individuare la velocità visto che potrei montare bioci con msura ruota differente? Al di la dello zwift cog il problema sarebbe lo stesso con la classica cassetta presumo.

L'App Whaoo funziona anche con zwift hub o solo con cassetta tradizionale che voi sappiate?

Grazie a chi mi vorrà dare delucidazioni.

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
202
42
Visita sito
Bici
solo mtb
Il rullo per una lettura corretta e il più possibile vicino a quella reale va impostato in base alle dimensioni della ruota che ha la bicicletta
Premesso che il rullo lo utizzo con una normale cassetta e non con lo zwift hub, penso che l'app legge le indicazioni che arrivano dal kickr Core a prescindere da come viene fatto funzionare

latobi

Novellino
23 Maggio 2013
5
4
Trento
Visita sito
Bici
Fondriest Don Racer
Buongiorno, io sono passato da un rullo Saris m2 ( dove raggiungevo velocità superiori ) ad un Wahoo Kickr Core. Non capisco perchè nonostante faccia 280 watt e tenga una cadenza intorno ai 90 non riesca mai a superare i 33-34 all'ora anche nei pezzi in leggera discesa. Io ho impostato dall'APP Wahoo fitness i rulli come "passive mode" e disabillitato entrambe le spunte ERG. Se qualcuno mi può aiutare grazie .

ps. Lo stesso comportamento me lo da sia usando Rouvy , indievelo e Mywhoosh

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
202
42
Visita sito
Bici
solo mtb
Il rullo è aggiornato all'ultimo firmware?
Altra cosa, quando si utilizzano terze app tipo zwift, Mywhoosh ecc non serve aprire anche l'app wahoo

Bero0571

Cronoman
11 Marzo 2021
703
533
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Hai impostato la misura giusta della ruota?

latobi

Novellino
23 Maggio 2013
5
4
Trento
Visita sito
Bici
Fondriest Don Racer
Il rullo è aggiornato all'ultimo firmware?
Altra cosa, quando si utilizzano terze app tipo zwift, Mywhoosh ecc non serve aprire anche l'app wahoo
si rullo è stato aggiornato all'ultimo fimware disponibile con l'app wahoo fitness. Quando utilizzo le app di ciclismo dopo la calibrazione spengo l'app wahoo e uso solo quella di terze parti. Oggi ho notato che aumentando la cadenza e spingendo sempre oltre i 250 watt la velocità cala invece che aumentare !! questo con Rouvy. Che stranezza

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
202
42
Visita sito
Bici
solo mtb
La calibrazione è diventata automatica con uno degli ultimi aggiornamenti, non serve farla
Prova ad aprire direttamente l'app con la quale vuoi fare l'allenamento senza passare da quella di Wahoo

Classifica generale Winter Cup 2024