Ciao, anche io non riesco a capire come viene determinata la velocità. Sul Garmin 520 plus ho impostato la circonferenza in mm, ma la velocità risulta sempre abbastanza bassa. Su Rouvy e Sufferfest la velocità è determinata dall'applicativo (credo) e risulta un po' troppo alta (ieri in allenamento su SUF mi dava 32 km/h in salita al 9% con 250w). Come si deve gestire questa informazione per essere abbastanza veritiera? L'app Wahoo mi dà valori simili al Garmin (stessa circonferenza ruota), forse leggermente superiori. Ultima cosa, nel menu sensore del Garmin c'è anche un valore di rapporto di trasmissione (2 virgola qualcosa, ora ricordo esattamente i decimali). A cosa si riferisce e qual'è il valore corretto da inserire? Grazie!Ciao scusa, hai risolto il problema della velocità???
perche anch’io ho lo stesso problema eppure circonferenza ruota sembra giusta
grazie mille
Ma con modalità ERG attiva? Cioè tu impostavi la resistenza a 250w?Salve, volevo sapere se mi può aiutare qualcuno.
Oggi dovevo fare dei lavori specifici con il Wahoo kickr core 4x(6’ a 55rpm 250w)con l’app Wahoo fitness con rapporto 50-11 non riuscivo a sviluppare 250w perché dovevo portare la cadenza almeno a 65 rpm comandato anche con il Garmin 530.
Che devo regolare o dove sbaglio?
Grazie
Ci sono diversi modi, dall’app wahoo ad esempio su una delle schermate dell’allenamento puoi impostare il livello, la resistenza oppure la pendenzaNo liberi senza impostare cioè non riuscivo a 55 rpm arrivare più o meno a 250w volevo sapere dove agire per indurire il rullo un po’ così ho più scale di potenza
Io utilizzando un PM esterno non sono ancora riuscito a far funzionare il rullo in modalitá ERG, sia su Zwift che su Sufferfest. Forse é proprio un limite del sistema? Poco male, uso il dato di potenza del KickrOggi ho provato a fare il ramp test su Zwift ma non sono riuscito ad abilitare la modalità ERG per cui era tutto un accelerare/rallentare per cercare di mantenere i watt richiesti.
Premetto che come PM uso gli Assioma...può forse dipendere da questo o devo modificare qualche impostazione?
Oggi ho provato a fare il ramp test su Zwift ma non sono riuscito ad abilitare la modalità ERG per cui era tutto un accelerare/rallentare per cercare di mantenere i watt richiesti.
Premetto che come PM uso gli Assioma...può forse dipendere da questo o devo modificare qualche impostazione?
su SUF non ho provato ma Zwift ero riuscito a farlo funzionare con il CORE e AssiomaIo utilizzando un PM esterno non sono ancora riuscito a far funzionare il rullo in modalitá ERG, sia su Zwift che su Sufferfest. Forse é proprio un limite del sistema? Poco male, uso il dato di potenza del Kickr
Ho impostato anch’io il PM Assioma e rullo controllabile Core e quando faccio i percorsi senza impostare la potenza funziona perfettamente (in salita aumenta la difficoltà ed in discesa diminuisce) mentre oggi per il test con il controllo della potenza niente.su zwift devi mettere come power source gli assioma e come controllable trainer il CORE. controlla se è così. io ho fatto diversi w-o con CORE e Assioma e mai avuto problemi (su appleTV)
Sí, faccio così come dici, ma non funziona. O meglio, la potenza viene letta e visualizzata, ma il rullo non adatta la resistenza. Non so da cosa possa dipendere...farò altre provesu zwift devi mettere come power source gli assioma e come controllable trainer il CORE. controlla se è così. io ho fatto diversi w-o con CORE e Assioma e mai avuto problemi (su appleTV)
su SUF non ho provato ma Zwift ero riuscito a farlo funzionare con il CORE e Assioma
Prova a mettere come PM il rullo...ho fatto così ed ha funzionato.Sí, faccio così come dici, ma non funziona. O meglio, la potenza viene letta e visualizzata, ma il rullo non adatta la resistenza. Non so da cosa possa dipendere...farò altre prove
Certo, così é come funziona ora, ma in questo modo non usi il PM esterno, che é ciò che volevo fareProva a mettere come PM il rullo...ho fatto così ed ha funzionato.
Vai a leggere il mio commento poco più indietro.Certo, così é come funziona ora, ma in questo modo non usi il PM esterno, che é ciò che volevo fare
il mio l’ho venduto usavo il 99%delle volte laKICKR BIKE e mi serviva liberare un angolo del mio stanzino dove mi alleno.Ciao a tutti ... seguo con interesse la discussione , in quanto verrei cambiare il mio elite intera
@philthyphil .... Ormai sei fanboy Wahoo ....